Ho un problema con gli stacchi..,gia' nella posizione di partenza le ginocchia nn riesco a tenerle dietro la linea della punta dei piedi,mentre penso debbano stare appunto dietro tale linea giusto? Anche provando la posizione mi risulta scomoda e mi fa inarcre la shiena nello stacco mentre tenendo le ginocchia piu' avanti della linea dei piedi l'esecuzione mi riesce meglio..,e' capitato anche a voi? consigli?
Stacchi
Collapse
X
-
Leggiti questo thread abbiamo detto molto:
Commenta
-
-
Grazie, ma ho gia' letto quel 3d. Mi riferisco agli stacchi tradizionali..tutta l'esecuzione mi e' chiara e cmq e' un esercizio che eseguo da anni, il mio problema e' gia' la partenza: se tengo le ginocchia piu' avanti della linea dei piedi l'esecuzione mi riesce meglio anche se so' che nn va bene poiche' dovrebbero essere dietro tale linea. Volevo sapere se qno ha riscontrato qesto problema o le possibili cause di esso.Grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioGrazie, ma ho gia' letto quel 3d. Mi riferisco agli stacchi tradizionali..tutta l'esecuzione mi e' chiara e cmq e' un esercizio che eseguo da anni, il mio problema e' gia' la partenza: se tengo le ginocchia piu' avanti della linea dei piedi l'esecuzione mi riesce meglio anche se so' che nn va bene poiche' dovrebbero essere dietro tale linea. Volevo sapere se qno ha riscontrato qesto problema o le possibili cause di esso.Grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioGrazie, ma ho gia' letto quel 3d. Mi riferisco agli stacchi tradizionali..tutta l'esecuzione mi e' chiara e cmq e' un esercizio che eseguo da anni, il mio problema e' gia' la partenza: se tengo le ginocchia piu' avanti della linea dei piedi l'esecuzione mi riesce meglio anche se so' che nn va bene poiche' dovrebbero essere dietro tale linea. Volevo sapere se qno ha riscontrato qesto problema o le possibili cause di esso.Grazie.
L'ha letto bene??
Commenta
-
-
Secondo me la causa principale è che non tieni il culo in fuori quando inizi la discesa. Devi immaginare di sederti sul bordo di una sedia posta ad una certa distanza, dietro di te, mentre scendi. In questo modo le ginocchia arretrano e con esse il baricentro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza MessaggioSecondo me la causa principale è che non tieni il culo in fuori quando inizi la discesa. Devi immaginare di sederti sul bordo di una sedia posta ad una certa distanza, dietro di te, mentre scendi. In questo modo le ginocchia arretrano e con esse il baricentro.
Commenta
-
-
Non ti guardare nello specchio!
Mettiti con le punte dei piedi sotto al bilanciere (diciamo che guardando dall'alto solo le dita devono stare al di là del bilanciere). Piedi larghezza spalle con punte leggermente in fuori. Poi abbassati senza guardare il bilanciere ma con lo sguardo in avanti, leggermente in alto e immaginandoti di sederti su quella sedia immaginaria. Afferra il bil e contrai i tricipiti e risali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioHo un problema con gli stacchi..,gia' nella posizione di partenza le ginocchia nn riesco a tenerle dietro la linea della punta dei piedi,mentre penso debbano stare appunto dietro tale linea giusto? Anche provando la posizione mi risulta scomoda e mi fa inarcre la shiena nello stacco mentre tenendo le ginocchia piu' avanti della linea dei piedi l'esecuzione mi riesce meglio..,e' capitato anche a voi? consigli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggioil mio consiglio è che tu debba avere una posizione per te comoda e nel contempo funzionale. Tu ne stai usando una scomoda e poco funzionale. L'unico modo per correggerti è che tu ti riprenda con il cellulare.
poco tempo fa avevo letto un tuo post dove scrivevi che x molto tempo hai sbagliato la posizione di partenza dello stacco perchè partivi con il bil. attaccato alle tibie. E dicevi che il bil va tenuto + avanti, diciamo grosso modo a ridosso della punta dei piedi che è quanto detto qui sopra.
In questo modo il bil non può strisciare nel sollevamento lungo le tibie, al massimo striscia sul ginocchio.
Per cui il detto che i PL hanno le tibie scorticate dal bilanciere è solo una leggenda?? In realtà non si tocca mai la tibia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggioil mio consiglio è che tu debba avere una posizione per te comoda e nel contempo funzionale. Tu ne stai usando una scomoda e poco funzionale. L'unico modo per correggerti è che tu ti riprenda con il cellulare.
Commenta
-
Commenta