Stacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Stacchi

Ho un problema con gli stacchi..,gia' nella posizione di partenza le ginocchia nn riesco a tenerle dietro la linea della punta dei piedi,mentre penso debbano stare appunto dietro tale linea giusto? Anche provando la posizione mi risulta scomoda e mi fa inarcre la shiena nello stacco mentre tenendo le ginocchia piu' avanti della linea dei piedi l'esecuzione mi riesce meglio..,e' capitato anche a voi? consigli?
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

quale stacco ti riferisci?
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

• huge8020
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 1102
      • 48
      • 42
      • Palermo
      • Send PM

Leggiti questo thread abbiamo detto molto:
      visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• Theycallmechobo
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Grazie, ma ho gia' letto quel 3d. Mi riferisco agli stacchi tradizionali..tutta l'esecuzione mi e' chiara e cmq e' un esercizio che eseguo da anni, il mio problema e' gia' la partenza: se tengo le ginocchia piu' avanti della linea dei piedi l'esecuzione mi riesce meglio anche se so' che nn va bene poiche' dovrebbero essere dietro tale linea. Volevo sapere se qno ha riscontrato qesto problema o le possibili cause di esso.Grazie.

Commenta

• Power clean
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 2581
          • 130
          • 115
          • Roma
          • Send PM

Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

Commenta

• The_Pilonwolf
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 746
            • 29
            • 14
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
            Grazie, ma ho gia' letto quel 3d. Mi riferisco agli stacchi tradizionali..tutta l'esecuzione mi e' chiara e cmq e' un esercizio che eseguo da anni, il mio problema e' gia' la partenza: se tengo le ginocchia piu' avanti della linea dei piedi l'esecuzione mi riesce meglio anche se so' che nn va bene poiche' dovrebbero essere dietro tale linea. Volevo sapere se qno ha riscontrato qesto problema o le possibili cause di esso.Grazie.
            Polpacci un po' legati? Prova a fare stretching, io avevo un problema con il rumeno e mi è servito.
            Originariamente Scritto da IronPaolo
            L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• huge8020
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 1102
              • 48
              • 42
              • Palermo
              • Send PM

Che intendi per stacchi tradizionali?? In quel thread si parla di tutti i tipi di stacco e di come eseguirli..
              L'ha letto bene??
              visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• Theycallmechobo
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Intendo stacchi convenzionali a gambe flesse.

Commenta

• SteveTheZane
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 1903
                  • 46
                  • 0
                  • Send PM

Secondo me la causa principale è che non tieni il culo in fuori quando inizi la discesa. Devi immaginare di sederti sul bordo di una sedia posta ad una certa distanza, dietro di te, mentre scendi. In questo modo le ginocchia arretrano e con esse il baricentro.

Commenta

• Theycallmechobo
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
                    Secondo me la causa principale è che non tieni il culo in fuori quando inizi la discesa. Devi immaginare di sederti sul bordo di una sedia posta ad una certa distanza, dietro di te, mentre scendi. In questo modo le ginocchia arretrano e con esse il baricentro.
                    Si, ma il problema e' in partenza: mi guardo nello specchio e se tengo ginocchia dietro la linea dei piedi trovo la posizione innaturale perche' troppo distante dal bilanciere cosi' inarco la schiena. Nella discesa il movimento mi riesce bene ma appena stacco la presa e inizio la nuova rep il problema si ripropone..cioe' e' un problema solo nella posizione di partenza...

Commenta

• SteveTheZane
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2004
                      • 1903
                      • 46
                      • 0
                      • Send PM

Non ti guardare nello specchio!
                      Mettiti con le punte dei piedi sotto al bilanciere (diciamo che guardando dall'alto solo le dita devono stare al di là del bilanciere). Piedi larghezza spalle con punte leggermente in fuori. Poi abbassati senza guardare il bilanciere ma con lo sguardo in avanti, leggermente in alto e immaginandoti di sederti su quella sedia immaginaria. Afferra il bil e contrai i tricipiti e risali.

Commenta

• Theycallmechobo
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Ok tnx ci provo poi ti faccio sapere.

Commenta

• IronPaolo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2005
                          • 1938
                          • 377
                          • 16
                          • Send PM

Ho un problema con gli stacchi..,gia' nella posizione di partenza le ginocchia nn riesco a tenerle dietro la linea della punta dei piedi,mentre penso debbano stare appunto dietro tale linea giusto? Anche provando la posizione mi risulta scomoda e mi fa inarcre la shiena nello stacco mentre tenendo le ginocchia piu' avanti della linea dei piedi l'esecuzione mi riesce meglio..,e' capitato anche a voi? consigli?
                          il mio consiglio è che tu debba avere una posizione per te comoda e nel contempo funzionale. Tu ne stai usando una scomoda e poco funzionale. L'unico modo per correggerti è che tu ti riprenda con il cellulare.

Commenta

• Naransa
                            Registered User
                            • Sep 2005
                            • 229
                            • 8
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                            il mio consiglio è che tu debba avere una posizione per te comoda e nel contempo funzionale. Tu ne stai usando una scomoda e poco funzionale. L'unico modo per correggerti è che tu ti riprenda con il cellulare.
                            x IronPaolo:

poco tempo fa avevo letto un tuo post dove scrivevi che x molto tempo hai sbagliato la posizione di partenza dello stacco perchè partivi con il bil. attaccato alle tibie. E dicevi che il bil va tenuto + avanti, diciamo grosso modo a ridosso della punta dei piedi che è quanto detto qui sopra.

In questo modo il bil non può strisciare nel sollevamento lungo le tibie, al massimo striscia sul ginocchio.

Per cui il detto che i PL hanno le tibie scorticate dal bilanciere è solo una leggenda?? In realtà non si tocca mai la tibia?

Commenta

• Theycallmechobo
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                              Guarda, effettivamente io mi trovo piu' comodo a farlo con le ginocchia piu' avanti (nn di molto) della linea dei piedi ,sovraccarico meno la schiena..Bah.

Commenta

Working...
                              X