If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La scheda è sbagliata nella sua componente teorica. Mi spiace fare il Pierino della situazione, ma è così.
Questo è il tipico esempio di passaparola fra ambiente della pesistica competitiva e palestra: l'idea di base è giusta, dopo 1000 passaggi è una stronzata.
Per le onde, di cui non sono un esperto:
L'idea è che ogni serie faccia da boost alla precedente. Tipico esempio, con pesi a caso:
1° onda: 1x4x50Kg - 1x3x55Kg - 1x2x60Kg
2° onda: 1x3x52.5Kg - 1x2x57.5Kg - 1x1x62.5Kg
Come vedi, la seconda onda ti permette di salire. Perchè? Perchè bla bla bla, leggi gli articoli di Ian King. Che il metodo sia vecchio di 40 anni non significa nulla. Che il cuore batte lo si sapeva secoli fà, non è una conoscenza obsoleta, no?
Un'altra onda è del tipo 7-5-3-7-5-3
Poi c'è quella 6-1-6-1-6-1 dove nella serie da 6 metti un peso, in quella da 1 ne metti uno superiore che ti fà "sentire" la successiva serie da 6 leggera. Lo dico con l'accetta, fenomeni quali post-attivazione e compagnia bella non li sto a decantare.
Veniamo alla tua scheda:
3x4x85%
1x10x60%
3x3x90%
poi 1x15x50% che è solo pompaggio.
Non è certamente la stessa cosa. Dove sono le onde? La serie da 10 è solo spazzatura che ti affatica e basta. In compenso il volume totale è elevato e la scheda in se è molto faticosa dato che le % in gioco sono ben stressanti. Prova nello squat e dopo 3 allenamenti sei fritto...
In pratica è come se avessi preso una scheda con le onde e avessi detto: "sì, però è troppo poco, aggiungo qui, aggiungo lì, del resto sono o non sono un bodybuilder?"
Poi, chiaramente, le mie sono solo opinioni.
critica costruttiva, vedo di porre dei quesiti all'istruttore se non m manda a quel paese
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
ma non puoi dirgli che ti piace fare da autodidatta?
mica sei un handicappato che necessita del maestrino di sostegno
è un tipo puntiglioso e segue i suoi allievi appena faccio una cosa diversa lo capirebbe, nella palestra dove andavo prima potevo permettermelo ma l'ambiente era da fighetti e pivelli, uno faceva sbarra con sovraccarico t guardavano come se era una roba da circo..guarda quello là ecc ecc...
è un tipo puntiglioso e segue i suoi allievi appena faccio una cosa diversa lo capirebbe, nella palestra dove andavo prima potevo permettermelo ma l'ambiente era da fighetti e pivelli, uno faceva sbarra con sovraccarico t guardavano come se era una roba da circo..guarda quello là ecc ecc...
bahahuauhahua
pure da me... ma c'è solo questa qui da me.... ma me ne frego tanto con l'ipod mi isolo dal resto dell'umanità quando sono la dentro
lo so ma io cambierei metodo ma non posso in quanto vengo seguito..
Non entro nel merito della discussione tecnica... visto che secondo me non servono "cicli di forza", ma l'aumento di forza è contestuale alla crescita muscolare... ma lasciamo perdere...
Quello che voglio dirti è che non puoi seguire un allenamento in cui nn credi!! se io seguissi gli istuttori che sono adesso nella mia palestra starei a posto!! Trova una soluzione... o ti fidi di lui... o di bodyweb...
E non credere che un istruttore è bravo perchè gareggia e perchè prepara!! forse utilizzando metodi diversi sia lui che i suoi atleti avrebbero ottenuto risultati migliori....
Originariamente Scritto da train hard user
io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Non entro nel merito della discussione tecnica... visto che secondo me non servono "cicli di forza", ma l'aumento di forza è contestuale alla crescita muscolare... ma lasciamo perdere...
Quello che voglio dirti è che non puoi seguire un allenamento in cui nn credi!! se io seguissi gli istuttori che sono adesso nella mia palestra starei a posto!! Trova una soluzione... o ti fidi di lui... o di bodyweb...
E non credere che un istruttore è bravo perchè gareggia e perchè prepara!! forse utilizzando metodi diversi sia lui che i suoi atleti avrebbero ottenuto risultati migliori....
beh in parte hai ragione, cmq io mi fido e devo dire che mi piace pure questo tipo di allenamento e son determinato quando m alleno, penso che sbagliato o no cmq alla fine la forza la metto, se alzi un carico man mano crescente alla fine non alzi di più? Già sto aumentando i carichi, son alla fine della seconda settimana me ne aspettano altre 6..Magari non metterò forza come altre schede, ma alla fine ho preparato le basi per far massa visto che ho maneggiato carichi pesanti no?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta