Aiuto: Metter Massa Sulle Gambe!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rikij
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 80
    • 1
    • 3
    • Send PM

Aiuto: Metter Massa Sulle Gambe!!!

Ragazzi ho bisogno di un aiuto: sono ingessato da 3 mesi dal piede fino al ginocchio, con impossibilità di poggiare il peso sulla caviglia operata.
    In questo periodo ho cercato di colmare l'assenza di movemento con delle sedute di elettrostimolazione ma entrambe le gambe mi si sono dimezzate di volume...
    Basta pensare che su quella sana ho perso un 5cm buoni da relax senza contare i glutei che ora sembrano 2 mele cotte...
    immaginate voi quella che non uso da 90gg..
    Io faccio una fatica incredibile a metter massa sulle gambe, in special modo sui polpacci...
    Ora domani dovrebbero finalmente togliermi il gesso e poi mi metterò nelle mani di un centro di riabilitazione per un mesetto...
    Trascorso questo periodo volevo chiedere il vostro aiuto per una scheda che mi faccia ricresce le gambe in volume... Magari anche suddividendola in 2 W.O. settimanali...
    QUALCHE CONSIGLIO SUGLI ESERCIZi,NUMERO DI RIPEIZIONI E TEMPO DI RECUPERO???

Ah sono alto 1,89cm, gambe lunghe, peso ora 84 kg (nonostante tentassi di rimanere in forma allenando la parte superiore ho perso tantissimo peso, questo inverno ero 93 kg).

Spero in un vostro aiuto!!!
  • konkoji
    Banned
    • Jun 2006
    • 687
    • 17
    • 1
    • Palermo
    • Send PM

se hai un mese di tempo + che una skeda ti consiglio la lettura del forum

Commenta

• simonLA
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 4269
      • 312
      • 361
      • Novara
      • Send PM

bhe diciamo che c'è parecchio lavoro da fare...poi dovresti esser seguito a vista d'occhio perchè allenare una parte infortunata è molto rischioso e difficile....io mi scuso ma non posso esserti d'aiuto a parte consigliandoti di andare in una buona palestra in cui ci siano PT competenti

Commenta

• raging bull56
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 24
        • 0
        • 0
        • dove si solleva acciaio
        • Send PM

Originariamente Scritto da rikij Visualizza Messaggio
        Ragazzi ho bisogno di un aiuto: sono ingessato da 3 mesi dal piede fino al ginocchio, con impossibilità di poggiare il peso sulla caviglia operata.
        In questo periodo ho cercato di colmare l'assenza di movemento con delle sedute di elettrostimolazione ma entrambe le gambe mi si sono dimezzate di volume...
        Basta pensare che su quella sana ho perso un 5cm buoni da relax senza contare i glutei che ora sembrano 2 mele cotte...
        immaginate voi quella che non uso da 90gg..
        Io faccio una fatica incredibile a metter massa sulle gambe, in special modo sui polpacci...
        Ora domani dovrebbero finalmente togliermi il gesso e poi mi metterò nelle mani di un centro di riabilitazione per un mesetto...
        Trascorso questo periodo volevo chiedere il vostro aiuto per una scheda che mi faccia ricresce le gambe in volume... Magari anche suddividendola in 2 W.O. settimanali...
        QUALCHE CONSIGLIO SUGLI ESERCIZi,NUMERO DI RIPEIZIONI E TEMPO DI RECUPERO???

Ah sono alto 1,89cm, gambe lunghe, peso ora 84 kg (nonostante tentassi di rimanere in forma allenando la parte superiore ho perso tantissimo peso, questo inverno ero 93 kg).

Spero in un vostro aiuto!!!
        l'anno scorso a gennaio giocando a calcio mi ruppi un perone e dovetti rimanere ingessato per 35 giorni anche io come te fino al ginocchhio.

dopo 2-3 giorni di frustrazione chiesi a mia moglie di accompagnarmi giornalmente in palestra e tra lo stupore generale degli altri avventori della palestra vedendomi girare attorno con le stampelle, ricomincia ad allenarmi nel seguente modo:

-esercizi da seduto o da sdraiato per la parte superiore ( per evitare di appoggiare il piede) cercando di non variare i carichi precedenti all'infortunio per quanto possibile

-leg extension e leg press da seduto a una gamba per quella sana.

risultato:

quando tolsi il gesso la massa era rimasta inalterata per tutto il corpo ad eccezzione della gamba infortunata che era diventata uno stuzzicadenti.

dopo dieci giorni cominciai ad allenare entrambe le gambe assieme con la leg press e con gli squats a carichi leggeri .
        dopo due mesi anche la massa della gamba infortunata era ritornata come originale obbedendo al principio che anche i muscoli hanno una memoria e che quindi il recupero in un muscolo allenato avviene piu presto di quanto un o pensi.

ora premesso che ogni caso di infortunio e' diverso e che tu dovresti seguire alla lettera le istruzioni del tuo ortopedico il consiglio che io ti posso dare e' quello di essere mentalmente determinato nel tuo recupero e che per ottenere risultati..............non bisogna mollare mai!!!!!!!!

Commenta

Working...
        X