If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ultimamente vado a letto sempre alle 23.00 e devo dire che mi sveglio riposato alle 07.10...
Al venerdì e al sabato mi corico verso le 01.30 - 02.00 di notte e alla mattina sono leggermente stanco, anche se mi alzo verso le 10.00
uhm, c'è del vero in quello che dici.
dovrebbe riguardare il sonno legato alle fasi rem che , se non erro si verificano ogni 3 ore. quindi teoricamente è meglio dormire 6 ore anzichè 7(qualitativamente almeno)
io avevo letto,non ricordo dove,che la durata del sonno in se stesso non sia influente,ma che l'importante siano appunto queste fasi r.e.m. che durano circa un paio di minuti:secondo questa teoria è in questo momento che produciamo GH e bisognatrascorrere almeno 20 minuti di fasi r.e.m. a notte x un recupero ottimale (la cosa era in una rivista o in un libbro di bbuilding,forse tozzi)...
poi se è vero non lo so
That's much too vulgar a display of power, Karras.
io avevo letto,non ricordo dove,che la durata del sonno in se stesso non sia influente,ma che l'importante siano appunto queste fasi r.e.m. che durano circa un paio di minuti:secondo questa teoria è in questo momento che produciamo GH e bisognatrascorrere almeno 20 minuti di fasi r.e.m. a notte x un recupero ottimale (la cosa era in una rivista o in un libbro di bbuilding,forse tozzi)...
ciao ragazzi,ultimamente ho problemi ad addormentarmi la sera perchè arrivo un pò più tardi del solito e ci metto un pò per prendere sonno non dormo più di sei ore e mezza per notte massimo sette quanto può incidere sul mio sviluppo muscolare questa lieve carenza????
Dormo 6.30-7 ore. Eppure non ho avuto problemi a recuperare e a mettere massa.
io vado a letto a mezzanotte e mi sveglio alle 7:20... anche se il mio orologio biologico "vorrebbe" dormire moolto di più... però almeno andando a letto alle 00 e svegliarmi alle 7:20 mi stimola un tot la fame...
"Come vivrai Johnny? -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
sigpic
Da quanto ho sentito in una trasmiaaione televisiva il ritmo sonno-veglia viene alterato se si va a letto dopo una certa ora che per una persona media sono le 2,00 di notte.
Cmq io dormo 6,7 ore ma se potessi dormirei sicuramente molto di più....
dormire è anche necessario per sognare.
se nn si dorme(e non si sogna) a poco a poco la mente inizia a sognare da sola anche da svegli creando allucinazioni, tra l'altro causa di morte per incidente stradale
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregon
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
Originariamente Scritto da GalDregon
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
a me capita la stessa cosa al contrario, e cioè ke anke se vado a dormire verso le 11, ho problemi a svegliarmi alle 7:00-7:30.....e poi nel pomeriggi, mi viene sempre sonno verso le 2:30-3:00....e nn è buono....
Durante le ore di sonno le ossa del nostro corpo crescono 2-3 volte più velocemente che da svegli.lo stesso CREDO valga per i tessuti,quindi se hai aumentato massa quando dormivi poco sarà dipeso dall'aumento di cibo ingerito,per via della maggior perdita di calorie.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta