Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il sonno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ultimamente vado a letto sempre alle 23.00 e devo dire che mi sveglio riposato alle 07.10...
    Al venerdì e al sabato mi corico verso le 01.30 - 02.00 di notte e alla mattina sono leggermente stanco, anche se mi alzo verso le 10.00

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
      uhm, c'è del vero in quello che dici.
      dovrebbe riguardare il sonno legato alle fasi rem che , se non erro si verificano ogni 3 ore. quindi teoricamente è meglio dormire 6 ore anzichè 7(qualitativamente almeno)
      io avevo letto,non ricordo dove,che la durata del sonno in se stesso non sia influente,ma che l'importante siano appunto queste fasi r.e.m. che durano circa un paio di minuti:secondo questa teoria è in questo momento che produciamo GH e bisognatrascorrere almeno 20 minuti di fasi r.e.m. a notte x un recupero ottimale (la cosa era in una rivista o in un libbro di bbuilding,forse tozzi)...











      poi se è vero non lo so
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
        io avevo letto,non ricordo dove,che la durata del sonno in se stesso non sia influente,ma che l'importante siano appunto queste fasi r.e.m. che durano circa un paio di minuti:secondo questa teoria è in questo momento che produciamo GH e bisognatrascorrere almeno 20 minuti di fasi r.e.m. a notte x un recupero ottimale (la cosa era in una rivista o in un libbro di bbuilding,forse tozzi)...


        poi se è vero non lo so

        Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
          ciao ragazzi,ultimamente ho problemi ad addormentarmi la sera perchè arrivo un pò più tardi del solito e ci metto un pò per prendere sonno non dormo più di sei ore e mezza per notte massimo sette quanto può incidere sul mio sviluppo muscolare questa lieve carenza????
          Dormo 6.30-7 ore. Eppure non ho avuto problemi a recuperare e a mettere massa.

          Commenta


            #20
            io vado a letto a mezzanotte e mi sveglio alle 7:20... anche se il mio orologio biologico "vorrebbe" dormire moolto di più... però almeno andando a letto alle 00 e svegliarmi alle 7:20 mi stimola un tot la fame...
            "Come vivrai Johnny?
            -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
              eh,c'ho la bi' facile...
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #22
                Da quanto ho sentito in una trasmiaaione televisiva il ritmo sonno-veglia viene alterato se si va a letto dopo una certa ora che per una persona media sono le 2,00 di notte.

                Cmq io dormo 6,7 ore ma se potessi dormirei sicuramente molto di più....
                MIO DIARIO:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                Commenta


                  #23
                  aa=ss sono vicine sai comè...
                  MIO DIARIO:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                  Commenta


                    #24
                    dormire è anche necessario per sognare.
                    se nn si dorme(e non si sogna) a poco a poco la mente inizia a sognare da sola anche da svegli creando allucinazioni, tra l'altro causa di morte per incidente stradale
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                    Commenta


                      #25
                      a me capita la stessa cosa al contrario, e cioè ke anke se vado a dormire verso le 11, ho problemi a svegliarmi alle 7:00-7:30.....e poi nel pomeriggi, mi viene sempre sonno verso le 2:30-3:00....e nn è buono....

                      Commenta


                        #26
                        Durante le ore di sonno le ossa del nostro corpo crescono 2-3 volte più velocemente che da svegli.lo stesso CREDO valga per i tessuti,quindi se hai aumentato massa quando dormivi poco sarà dipeso dall'aumento di cibo ingerito,per via della maggior perdita di calorie.

                        Commenta


                          #27
                          ah adesso capisco xkè ho le ossa grosse!!!!hihihi

                          Commenta


                            #28
                            e io capisco perchè le ho piccole, le ossa

                            Commenta


                              #29
                              se...le ossa
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da GalDregon
                              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                              Originariamente Scritto da GalDregon
                              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                              Commenta


                                #30
                                in effetti anche le orecchie... era a quello che ti riferivi, no?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎