Calo del rendimento durante l' allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huge8020
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1102
    • 48
    • 42
    • Palermo
    • Send PM

    #46
    alberto io penso di avere lo stesso tuo problema... e pur essendo un fermo sostenitore dell'allenamento a basso volume se le serie sono al cedimento, c'è sempre il beneficio del dubbio.
    Penso che la tattica del volume, se ho capito bene più serie a basse rip., senza la necessità di portare ogni serie al cedimento, porterebbero a qualcosa di diverso: l'adattamento a volumi più alti, maggiore resistenza...
    Ricordo però ai miei tempi d'ora facevo nella mia ignoranza serie da 3 di stacchi. Partivo con un carico leggermente sopra il quintale x 3 rip e via via salivo finchè la 3^ rip. era risicata, dopo di che scendevo fino alle singole.. Significava anche 10 set, però la schiena dava risultati, forse anche per una questione psicologica (nello stacco ho sempre avuto bisogno di spinta soprattutto mentale).
    Oppure ti scassa definitivamente. Quello che dice luna caprese sui carbo è verissimo, io noto la differenza quando a mezzogiorno (mi alleno pomeriggio) mi pappo 250-300 g di pasta e quando mangio solo pro.. Hai più energia. E' ovvio.
    Per concludere, penso che il ciclizzare basso volume e alto volume può portare risultati. Cme fare per saperlo? solo provando.
    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

    Commenta

    • The_Pilonwolf
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 746
      • 29
      • 14
      • Milano
      • Send PM

      #47
      In realtà l'alto volume può dare risultati per quanto riguarda l'innalzamento della densità (più lavoro in meno tempo). Negli allenamenti a fatica cumulativa, questo tipo di effetto viene massimizzato. Senza voler fare lo spot per Gironda, ti direi di provare tecniche come stripping ecc...al rialzo della densità.
      Originariamente Scritto da IronPaolo
      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

      Commenta

      • Luna Caprese
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 3312
        • 106
        • 0
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
        P.S. X Luna Caprese in parte credo tu abbia ragione, ma sui carbo ti sbagli: a 450gr. di carbo al giorno, d' inverno se parto con 8 rip spararto i muscoli mi si pompano tanto già alla prima serie e mi sembra di riuscirli a spremerli di più, tanto che nella seconda i carichi scendono forse anche più pesantemente di quando sonoa 250gr.
        il pump non c' entra nulla con quello che ho detto : il pump è dovuto al freno alla circolazione del sangue nei capillari : se ti fai un pacco di serie da 15-20 reps ottieni un pump enorme ma dopo 10 minuti che hai smesso il sangue refluisce e rimani uguale a prima .

        il glicogeno serve invece per andare avanti con energia lungo tutto l' allenamento

        i 450 gr di carbo potrebbero non essere sufficienti : la maggior parte degli agonisti sta sui 600-700 gr al giorno in fase massa .

        Del resto nell' organismo di una persona media ci stanno circa 400 gr di glico tra muscoli e fegato ;

        Considera che i carbo per prima cosa vengono usati per dare energia per il movimento del corpo e solo quello che resta viene stoccato nei muscoli....
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

        Commenta

        • Alberto84
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 5803
          • 288
          • 64
          • Amman, Jordan
          • Send PM

          #49
          IL pump non c' entrerà niente, ma in parte è anche quello che mi limita nel numero di ripetizioni delle serie successive. E' ad alti carbo, già basta una serie da 8 a cedimento per pomparmi.

          Commenta

          Working...
          X