Nei miei allenamenti, arrivando sempre al cedimento, ho un problema di calo di forza: ad esempio se parto con 105kg di panca per 8 ripetizioni e recupero 2 min. e 30 sec., nella seconda serie per fare 8 rip. devo caricare 85, massimo 90 kg e la terza serie non più di 80kg. Questo in tutti i gruppi muscolari, quindi in pratica riesco a dare il massimo solo alla prima serie del primo esercizio della giornata, da quella in poi si va a calare!!! E' normale?? Si può risolvere il problema??
Calo del rendimento durante l' allenamento
Collapse
X
-
-
-
è un calo abnorme e spaventoso
il 20% in pratica
e in pratica dovresti fare solo 2 serie con la terza da considerare spazzatura
cosa puoi provare?
a usare del buffer e fare più serie
lavorando sempre a cedimento nn hai probabilmetne qualche sistema corporeo ko e quindi nn recuperi bene
vanno bene le pause di 3' ma prova invece a fare serie da 6 rps
calo normale?
dovresti fare quanto meno una serie con 95 kg
alcuni riescono a fare pure 8, 7, 6, 6, 5
per dire
ma ripeto
prova un periodo di allenametno con volume
e se puoi anche con frequenzaValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioIn che senso periodizzare il cedimento??
Non è il massimo lavorare sempre al cedimento ad ogni seriesigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggiotutto ciò che non è cedimento nell' allenamento è cortisolo
Che significa sta frase?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioNon so se mi sbaglio, ma su di me(sono partito6 anni fa da hardgainer, 56kg per 180cm) tutto ciò che non è cedimento nell' allenamento è cortisolo, quindi preferisco andare sempre a tutto!!! Forse mi sbaglio!!
Fa bene lavorare col buffer, fidati. cmq se ti trovi bene ad andare sempre al cedimento vai tranquillo. nessuno ti obbliga ad usare il buffersigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioChe significa sta frase?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioChe il buffer per il mio fisico è catabolismo!
Se parli dello stesso numero di serie invece no.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioAllora allenarti con il buffer è meno faticoso per il fisico. Se però invece di 5 serie a cedimento ne fai 25 con buffer allora potrei capirti.
Se parli dello stesso numero di serie invece no.sigpic
Commenta
-
-
Se io faccio ipoteticamente 5 serieX 5 rip. al 70% del carico max che riesco a usare per 5 ripetizioni, avrò stressato, benchè poco il mio organismo senza vedere alcun miglioramento: calorie e fatica sprecate per niente!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioSe io faccio ipoteticamente 5 serieX 5 rip. al 70% del carico max che riesco a usare per 5 ripetizioni, avrò stressato, benchè poco il mio organismo senza vedere alcun miglioramento: calorie e fatica sprecate per niente!!
in linea di massima il cedimento è lo standard per la crescita muscolare(legato x antonomasia al principio della supercompensazione), ma non è l'unica.
Anche con i buffer si lavora e si cresce bene. fidatisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioSe io faccio ipoteticamente 5 serieX 5 rip. al 70% del carico max che riesco a usare per 5 ripetizioni, avrò stressato, benchè poco il mio organismo senza vedere alcun miglioramento: calorie e fatica sprecate per niente!!
Possiamo starne a parlare per ore ma sei tu che devi esserne convinto. Nessuno ci paga per dirti che allenarti diversamente è meglio.
Se tu sei convinto così, bene. Non c'è niente di male e te lo dico senza assoluta polemica.
Il punto è che tu poi hai scritto quella cosetta al primo post. Perciò ti chiedo: pensi che vada bene oppure no il tuo allenamento?
Estendendo il tuo ragionamento, perchè non fai UNA sola serie tirata a tutta? Lavori di meno, al massimo e, secondo il tuo ragionamento, produci meno cortisolo.
Per curiosità, da quanto tempo hai questo tipo di cali?
Commenta
-
Commenta