Assistenza nello Stone modificato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Pilonwolf
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 746
    • 29
    • 14
    • Milano
    • Send PM

Assistenza nello Stone modificato

Sto iniziando un ciclo con lo Stone modificato ed ho deciso di aggiungere un giorno (sabato) in cui fare degli esercizi che mi aiutino a migliorare alcune mie carenze come:
    - presa in doppia pronazione nello stacco che fa schifo
    -subscapolari e schiena abbastanza deboli
    -tricipiti e deltoidi per alzare il massimale della panca
    Avevo deciso di fare una cosa del tipo:

Rematore bil 3x5
    Strict press 3x5
    iperext 3xmax @BW+10Kg

Prese statiche sui dischi
    Farmer's Walk 4x15m

Volevo ciclizzare l'intensità degli esercizi iniziando al 90%5RM ed andando ad aggiungere e togliere 2,5% di settimana in settimana.
    Voi che ne dite?
    Originariamente Scritto da IronPaolo
    L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

• BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

a parte che mi hai copiato la firma...
    cmq: narrow press,non strict la farei prima del rematore,x il rematore guarda se hai problemi di presa...io col bilanciere ce li avevo ed ho ovviato facendolo con la barra ez...x le prese a pinza io le faccio di tanto in tanto e secondo me ti ci abitui subito,io stavo pensando di affaticare prima coi classici 2 tipi di curl x gli avambracci( ma non l'ho ancora provato quindi la cosa lascia il tempo che trova... ),senno' dopo 3,4 allenamenti tratterrai con facilita' 2 dischi da 20 x molto oltre i 20 saecondi raccomandati...

x lo stacco: quella presa è molto pericolosa,occhio,io stavo vedendo proprio ieri notte un video di brooks d. kubick con gli stacchi da terra con manubrio singolo,lui usa un BIGBOY della ironmind con 150 libbre,che pressapoco farebbe sui 130 chili e rotti ...
    forse potrebbero fare al caso tuo,io nel caso li proverei fra 3 giorni
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• The_Pilonwolf
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 746
      • 29
      • 14
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      a parte che mi hai copiato la firma...
      cmq: narrow press,non strict la farei prima del rematore,x il rematore guarda se hai problemi di presa...io col bilanciere ce li avevo ed ho ovviato facendolo con la barra ez...x le prese a pinza io le faccio di tanto in tanto e secondo me ti ci abitui subito,io stavo pensando di affaticare prima coi classici 2 tipi di curl x gli avambracci( ma non l'ho ancora provato quindi la cosa lascia il tempo che trova... ),senno' dopo 3,4 allenamenti tratterrai con facilita' 2 dischi da 20 x molto oltre i 20 saecondi raccomandati...

x lo stacco: quella presa è molto pericolosa,occhio,io stavo vedendo proprio ieri notte un video di brooks d. kubick con gli stacchi da terra con manubrio singolo,lui usa un BIGBOY della ironmind con 150 libbre,che pressapoco farebbe sui 130 chili e rotti ...
      forse potrebbero fare al caso tuo,io nel caso li proverei fra 3 giorni
      A parte che non sai il latino
      Perchè la presa in doppia pronazione (io devo allenare anche quella a gancio per il clean) la ritieni pericolosa su di un bilanciere? Per quanto riguarda i manubri, in palestra ho i manubri fino a 35Kg, per fare gli FW's seriamente devo usare il bilanciere corto.
      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • Send PM

il latino lo conosco,solo che levo mi suonava male,meglio SOLLEVO... ma...strict press? messi malino con l'inglish? ,no,x la presa scusa ,ho avuto un lapsus,ma nella tua palestra non hanno uno straccio di manubrio componibile?compraglielo tu....
        se mi mandi la tua mail ti do una dritta

Commenta

• The_Pilonwolf
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 746
          • 29
          • 14
          • Milano
          • Send PM

The_Pilonwolf@yahoo.com

Non hanno i manubri componibili, ma io faccio cagare in tutte le forme di lento in piedi... per il resto, posso fare la narrow (con presa neutra) alla macchina con leveraggio in palestra (da seduto), non sarebbe la stessa cosa, ma aspetto la tua mail.

Commenta

• murr
            Bodyweb Member
            • Jun 2006
            • 755
            • 23
            • 0
            • Send PM

Secondo voi aggiungere un giorno allo Stone può comprometterne i risultati, visto che è tutto calcolato sui 2 allenamenti?
            <<<< MURR >>>>

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • Send PM

Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
              Secondo voi aggiungere un giorno allo Stone può comprometterne i risultati, visto che è tutto calcolato sui 2 allenamenti?
              ma tutti gli allenamenti li devi adattare a te quindi...

Commenta

• The_Pilonwolf
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 746
                • 29
                • 14
                • Milano
                • Send PM

Credo che Buzzichelli l'avesse calcolato un giorno in più di assistenza, così da mantenere sempre 24 ore di recupero tra un wo ed un altro. Nella prima parte dello Stone (introduttivo-ipertrofia) non hai tempo alla fine del wo per fare qualcosa, quindi ti devi ritagliare un po' di tempo per fare assistenza.

Commenta

• murr
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2006
                  • 755
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                  ma tutti gli allenamenti li devi adattare a te quindi...
                  Verissimo......
                  Quindi ci può stare, secondo voi, un terzo giorno!
                  <<<< MURR >>>>

Commenta

• The_Pilonwolf
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 746
                    • 29
                    • 14
                    • Milano
                    • Send PM

Verissimo......
                    Quindi ci può stare, secondo voi, un terzo giorno!
                    Rettifico: ci sono 48 ore di recupero per ogni allenamento di esercizio base. Devi però contare che nell'assistenza, i muscoli target coinvolti nella scheda di forza non devono essere sollecitati come negli altri giorni (esercizi diversi, volume ed intensità ridotti...).

Commenta

Working...
                    X