Ciao a tutti, ho già scritto qualche settimana fa della mia urgenza di riuscire a fare 4 trazioni x un concorso x il mese di gennaio... I vostri consigli x ora non so se stanno dando effetto.. vado in palestra 3 volte a settimana ad allenarmi e faccio delle serie alla lat, esercizi per i bicipiti e mi alleno alla sbarra. Niente, se sono completamente appeso non mi alzo, se sto sempre in trazione col muscolo ne faccio anke 6-7. Mi allenerei più volte ma i dolori il giorno dopo la palestra si fanno sentire. Avete altri consigli? Ce la farò mai x gennaio?
Ancora Trazioni
Collapse
X
-
Non ricordo di aver letto i tuoi precedenti post. Qual'è il tuo rapporto altezza-peso? Da quano ti alleni?
Da qui a gennaio credo tu possa farcela, non è impossibile. Riposa molto tra le serie e ti posso consigliare di fare delle negative, partendo dalla posizione alta con l'aiuto di qualcuno, freni la discesa molto lentamente. Non farla sempre, limitala ad una o due volte la settimana per il momento.
-
-
Originariamente Scritto da antonyt Visualizza MessaggioCiao a tutti, ho già scritto qualche settimana fa della mia urgenza di riuscire a fare 4 trazioni x un concorso x il mese di gennaio... I vostri consigli x ora non so se stanno dando effetto.. vado in palestra 3 volte a settimana ad allenarmi e faccio delle serie alla lat, esercizi per i bicipiti e mi alleno alla sbarra. Niente, se sono completamente appeso non mi alzo, se sto sempre in trazione col muscolo ne faccio anke 6-7. Mi allenerei più volte ma i dolori il giorno dopo la palestra si fanno sentire. Avete altri consigli? Ce la farò mai x gennaio?
Prova ad allenarti con squat, stacchi, rematori bilancere, panca inclinata e trazioni alla sbarra.
Vedrai che la forza si impennerà. Se riesco io ad eseguire le trazioni alla sbarra a peso morto pur pesando 124 kg, te che sei sicuramente più magro dovresti farne almeno 20!
Commenta
-
-
Peso 75 Kg e sono alto 1.82. Mi alleno da 2 settimane. Se devo farle a peso morto non riesco proprio ad alzarmi se invece resto in trazione invece 6-7 riesco a farle. Attualmente sono molto scoraggiato. Cmq mi faccio aiutare nelle serie. Secondo voi ci riuscirò? Le flessioni possono aiutarmi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonyt Visualizza MessaggioPeso 75 Kg e sono alto 1.82. Mi alleno da 2 settimane. Se devo farle a peso morto non riesco proprio ad alzarmi se invece resto in trazione invece 6-7 riesco a farle. Attualmente sono molto scoraggiato. Cmq mi faccio aiutare nelle serie. Secondo voi ci riuscirò? Le flessioni possono aiutarmi?
Le trazioni le puoi eseguire in vari modi, quindi cerca di trovare il metodo che ti faciliti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioPrima di riuscire ad eseguire una trazione ho dovuto aspettare un anno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza MessaggioCuriosità off topic. Chevelle, perché consigli la panca inclinata e non la piana?
TNX
La forza delle spalle permette di sollevare qualsiasi cosa sopra la testa (ovviamente in sinergia con tutta una lunga serie di muscoli, tricipiti in seconda posizione) ed è un atto di forza del sollevamento pesi, delle competizioni di strongman e di una serie di esercizi caduti nel dimenticatoio. La panca inclinata incendia letteralmente le spalleLast edited by Ospite; 19-09-2006, 13:48:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KarmaGround Visualizza Messaggiocerto che doveva proprio esserci coda alla sbarra, eh?
Commenta
-
Commenta