Ancora Trazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonyt
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 5
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Ancora Trazioni

    Ciao a tutti, ho già scritto qualche settimana fa della mia urgenza di riuscire a fare 4 trazioni x un concorso x il mese di gennaio... I vostri consigli x ora non so se stanno dando effetto.. vado in palestra 3 volte a settimana ad allenarmi e faccio delle serie alla lat, esercizi per i bicipiti e mi alleno alla sbarra. Niente, se sono completamente appeso non mi alzo, se sto sempre in trazione col muscolo ne faccio anke 6-7. Mi allenerei più volte ma i dolori il giorno dopo la palestra si fanno sentire. Avete altri consigli? Ce la farò mai x gennaio?
  • Strength
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1026
    • 9
    • 1
    • Taranto
    • Send PM

    #2
    Non ricordo di aver letto i tuoi precedenti post. Qual'è il tuo rapporto altezza-peso? Da quano ti alleni?
    Da qui a gennaio credo tu possa farcela, non è impossibile. Riposa molto tra le serie e ti posso consigliare di fare delle negative, partendo dalla posizione alta con l'aiuto di qualcuno, freni la discesa molto lentamente. Non farla sempre, limitala ad una o due volte la settimana per il momento.

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta

    • Chevelle
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da antonyt Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, ho già scritto qualche settimana fa della mia urgenza di riuscire a fare 4 trazioni x un concorso x il mese di gennaio... I vostri consigli x ora non so se stanno dando effetto.. vado in palestra 3 volte a settimana ad allenarmi e faccio delle serie alla lat, esercizi per i bicipiti e mi alleno alla sbarra. Niente, se sono completamente appeso non mi alzo, se sto sempre in trazione col muscolo ne faccio anke 6-7. Mi allenerei più volte ma i dolori il giorno dopo la palestra si fanno sentire. Avete altri consigli? Ce la farò mai x gennaio?
      Quello che ti posso consigliare è di lasciare perdere la lat machine e di provare le trazioni sulla Easy Power (è una macchina che scala il peso corporeo) oppure ti fai aiutare alla sbarra da qualcuno.
      Prova ad allenarti con squat, stacchi, rematori bilancere, panca inclinata e trazioni alla sbarra.
      Vedrai che la forza si impennerà. Se riesco io ad eseguire le trazioni alla sbarra a peso morto pur pesando 124 kg, te che sei sicuramente più magro dovresti farne almeno 20!

      Commenta

      • GIGIGIGI
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 215
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        Curiosità off topic. Chevelle, perché consigli la panca inclinata e non la piana?
        TNX

        Commenta

        • antonyt
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 5
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Peso 75 Kg e sono alto 1.82. Mi alleno da 2 settimane. Se devo farle a peso morto non riesco proprio ad alzarmi se invece resto in trazione invece 6-7 riesco a farle. Attualmente sono molto scoraggiato. Cmq mi faccio aiutare nelle serie. Secondo voi ci riuscirò? Le flessioni possono aiutarmi?

          Commenta

          • konkoji
            Banned
            • Jun 2006
            • 687
            • 17
            • 1
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            sono in pronazione o in supinazione?

            Commenta

            • Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da antonyt Visualizza Messaggio
              Peso 75 Kg e sono alto 1.82. Mi alleno da 2 settimane. Se devo farle a peso morto non riesco proprio ad alzarmi se invece resto in trazione invece 6-7 riesco a farle. Attualmente sono molto scoraggiato. Cmq mi faccio aiutare nelle serie. Secondo voi ci riuscirò? Le flessioni possono aiutarmi?
              Se ti alleni da due settimane è normale, daii! Prima di riuscire ad eseguire una trazione ho dovuto aspettare un anno.
              Le trazioni le puoi eseguire in vari modi, quindi cerca di trovare il metodo che ti faciliti...

              Commenta

              • KarmaGround
                Inattivo
                • Mar 2006
                • 781
                • 40
                • 88
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                Prima di riuscire ad eseguire una trazione ho dovuto aspettare un anno.
                certo che doveva proprio esserci coda alla sbarra, eh?

                Commenta

                • Chevelle
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
                  Curiosità off topic. Chevelle, perché consigli la panca inclinata e non la piana?
                  TNX
                  Perchè, a mio avviso, è il miglior test di forza dopo le press in piedi con bilancere, stone press, squat e stacco. Con la panca inclinata a 45 gradi si capisce subito la forza della muscolatura della parte superiore del corpo. Si coinvolgono in maniera pesante i deltoidi, i tricipiti e per finire i pettorali e non ci sono quasi possibilità di cheating (sempre che non si dimezzi il ROM).
                  La forza delle spalle permette di sollevare qualsiasi cosa sopra la testa (ovviamente in sinergia con tutta una lunga serie di muscoli, tricipiti in seconda posizione) ed è un atto di forza del sollevamento pesi, delle competizioni di strongman e di una serie di esercizi caduti nel dimenticatoio. La panca inclinata incendia letteralmente le spalle
                  Last edited by Ospite; 19-09-2006, 12:48:22.

                  Commenta

                  • Chevelle
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da KarmaGround Visualizza Messaggio
                    certo che doveva proprio esserci coda alla sbarra, eh?

                    Commenta

                    • GIGIGIGI
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 215
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Tnx!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X