2 Domande Allenamento Massa!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zana41
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 335
    • 9
    • 0
    • Send PM

2 Domande Allenamento Massa!!

Salve a tutti vorrei togliermi il dubbio su 2 cose.
    mi sto allenando per la massa e ho un idea contrastante con il mio compagno di allenamento..
    1)prendiamo per esempio la lat machine portata avanti 6-8 reps
    io per esempio faccio 90kg con esecuzione perfetta portando la sbarra a toccare il petto clavicolare.
    ovviamente non faccio contrazione isometrica quando tocco il petto e faccio un movimento fluido e continuo.
    lui fa 60kg con contrazione isometrica e lo fa piu lentamente. anche lui esegue perfettamente il movimento...
    questo è su tutti gli esercizi complementari di tutti i muscoli
    quale delle 2 cose fa crescere di +?

2) sempre sulla schiena sto cercando un esercizio base, in quanto al momento faccio il rematore con bilanciere, ma al di la della gran fatica che porta questo esercizio io proprio non lo sento... avete qualche alternativa a questo esercizio...???

grazie della vostra attenzione!!
  • erikz1
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 1344
    • 47
    • 10
    • Send PM

entrambe le esecuzioni possono essere produttive esiste tutta una teoria sul TUT che non sto qua' a specificare, l'unica cosa che hai omesso è il numero di reps, secondo logica tu dovresti farne di piu' visto che hai un andamento veloce (ma fluido) lui meno visto che ha un andamento piu' lento con statica.

Commenta

• animal84
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 759
      • 22
      • 17
      • Roma
      • Send PM

prova il manubrio o la barra a t
      Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• erikz1
        Bodyweb Member
        • Nov 2005
        • 1344
        • 47
        • 10
        • Send PM

Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
        2) sempre sulla schiena sto cercando un esercizio base, in quanto al momento faccio il rematore con bilanciere, ma al di la della gran fatica che porta questo esercizio io proprio non lo sento... avete qualche alternativa a questo esercizio...???

grazie della vostra attenzione!!
        rematore a 1 braccio decisamente!

Commenta

• konkoji
          Banned
          • Jun 2006
          • 687
          • 17
          • 1
          • Palermo
          • Send PM

il tuo approccio è + semplice e meno stressante di quello del tuo amico, ma nn vuol dire ke quello del tuo amico sia migliore del tuo.

se fai un ciclo senza mantenere la contrazione ma con ripetizioni elevate, veloci e fluide ottieni uno stimolo (massa nn contrattile), se invece fai un ciclo con poche rip lente e con contrazione (allungamento in alcuni ex, per esempio le croci) di picco ottieni un altro tipo di stimolo (masa contrattile).

Commenta

• konkoji
            Banned
            • Jun 2006
            • 687
            • 17
            • 1
            • Palermo
            • Send PM

per sentire il rematore sui dorsali bisogna adottare una presa stretta quanto le spalle, inclinarsi di oltre 45 gradi, tenere il bilancere il + vicino possibile alle cosce e concentrarsi su allungamento e contrazione.

Commenta

• zana41
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 335
              • 9
              • 0
              • Send PM

diciamo che come numero di ripetizioni siamo allo stesso piano.. io non ne faccio di piu di lui andando + veloce.
              lui fa le mie stesse reps ma ovviamente con meta del peso..
              comunque ho capito che posso alternare periodi di contrazioni di picco con periodi come questo..
              grazie anche per la dritta del rematore la provo giovedi poi vi dico..
              grazie !!!

Commenta

Working...
              X