Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bosco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bosco

    Leggiucchiavo del metodo di Bosco ... ho letto poco perchè ho trovato poco e non ho intenzione di spendere dei soldi per comperare libri vari ... però il concetto di lavorare fino a quando la potenza rimane sopra l'80% della potenza massima per quel carico, con carichi del 70-90% di 1RM è veramente quello che, in parolo molto più povere, ho pensato ed attuato da anni ...

    Qualche commento?
    Qualcuno che ha letto di più e provato?
    Critiche e soliti inzozzamenti con cazzi, culi, **** ed altro?

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Leggiucchiavo del metodo di Bosco ... ho letto poco perchè ho trovato poco e non ho intenzione di spendere dei soldi per comperare libri vari ... però il concetto di lavorare fino a quando la potenza rimane sopra l'80% della potenza massima per quel carico, con carichi del 70-90% di 1RM è veramente quello che, in parolo molto più povere, ho pensato ed attuato da anni ...

    Qualche commento?
    Qualcuno che ha letto di più e provato?
    Critiche e soliti inzozzamenti con cazzi, culi, **** ed altro?

    Eagle

    Bosco fondamentalmente ha tentato come massaroni di dare un fondamento scientifico e non pseudo scientifico al nostro sport.

    Il metodo è buono e nel suo libro viene divulgato bene........come dice lo stesso bosco però è dura farlo entrare in testa a generazioni di BB che hanno fatto sempre le stesse cose.......

    bravo eagle ottimo spunto diverso dal solito no pain no gain

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Leggiucchiavo del metodo di Bosco ... ho letto poco perchè ho trovato poco e non ho intenzione di spendere dei soldi per comperare libri vari ... però il concetto di lavorare fino a quando la potenza rimane sopra l'80% della potenza massima per quel carico, con carichi del 70-90% di 1RM è veramente quello che, in parolo molto più povere, ho pensato ed attuato da anni ...

      Qualche commento?
      Qualcuno che ha letto di più e provato?
      Critiche e soliti inzozzamenti con cazzi, culi, **** ed altro?

      Eagle
      molto prosaicamente, è il princiio per cui:
      1) nei lavori di potenza, si cerca di nn calare mai del 2%
      2) nei lavori di forza si cerca di nn far calare la forza del 5-7% (ehehehe, avete presente le schede intelligenti di forza che piazzano serie e serie di croci..)
      3) nei lavori di ipetrofia si parla del 20% ma io farei dei distinguo
      a) per i lavori "prossimi" alla zona di forza parlerei del 10-12%
      b) per i lavori sulle 9-12 rps sul 15%
      c) per i lavori come il GVT sul 20% (infatti!)
      Valerio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
        Bosco fondamentalmente ha tentato come massaroni di dare un fondamento scientifico e non pseudo scientifico al nostro sport.

        Il metodo è buono e nel suo libro viene divulgato bene........come dice lo stesso bosco però è dura farlo entrare in testa a generazioni di BB che hanno fatto sempre le stesse cose.......

        bravo eagle ottimo spunto diverso dal solito no pain no gain
        è un principoi applicato da secoli nel sollevamento pesi
        e in modo semplice semplice si può determinazione il massimo volume di allenamento per seduta
        chiaramente di meno si può fare specie se si desidera lavorare con più alte frequenze (vedi anche buffer)
        Last edited by vabo74; 18-09-2006, 11:57:23.
        Valerio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Leggiucchiavo del metodo di Bosco ... ho letto poco perchè ho trovato poco e non ho intenzione di spendere dei soldi per comperare libri vari ... però il concetto di lavorare fino a quando la potenza rimane sopra l'80% della potenza massima per quel carico, con carichi del 70-90% di 1RM è veramente quello che, in parolo molto più povere, ho pensato ed attuato da anni ...

          Qualche commento?
          Qualcuno che ha letto di più e provato?
          Critiche e soliti inzozzamenti con cazzi, culi, **** ed altro?

          Eagle
          sarei interessato all'argomento dove hai trovato documentazioni?
          Perle !!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Leggiucchiavo del metodo di Bosco ... ho letto poco perchè ho trovato poco e non ho intenzione di spendere dei soldi per comperare libri vari ... però il concetto di lavorare fino a quando la potenza rimane sopra l'80% della potenza massima per quel carico, con carichi del 70-90% di 1RM è veramente quello che, in parolo molto più povere, ho pensato ed attuato da anni ...

            Qualche commento?
            Qualcuno che ha letto di più e provato?
            Critiche e soliti inzozzamenti con cazzi, culi, **** ed altro?

            Eagle
            Ho letto il libro. Impossibile per noi poveri mortali misurare la velocità del sollevamento e quindi diviene proponibile ragionare nei termini esposti da Valerio.

            La mia piccola esperienza dice però tutt'altro. Mi sono sempre allenato seguendo questi "dettami", buffer, percentuali e quant'altro e i risultati sono stati meno che soddisfacenti. Da quando ho deciso di lavorare più duramente (leggi cedimento) su base constante qualche comincia a intravedersi all'orizzonte.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Leggiucchiavo del metodo di Bosco ... ho letto poco perchè ho trovato poco e non ho intenzione di spendere dei soldi per comperare libri vari ...
              Eagle
              Costa 23 euro, non sono tantissimi.
              Io lo sto rileggendo proprio in queste settimane, stimolato da Achilles che ha fatto diversi post sull'argomento.

              Commenta


                #8
                l'ho ordinato proprio stamattina

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                  l'ho ordinato proprio stamattina
                  mi diresti da dove plz..
                  Perle !!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                    mi diresti da dove plz..
                    unilibro.it
                    ma c'e' anche su libreriadellosport.it

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                      Ho letto il libro. Impossibile per noi poveri mortali misurare la velocità del sollevamento e quindi diviene proponibile ragionare nei termini esposti da Valerio.

                      La mia piccola esperienza dice però tutt'altro. Mi sono sempre allenato seguendo questi "dettami", buffer, percentuali e quant'altro e i risultati sono stati meno che soddisfacenti. Da quando ho deciso di lavorare più duramente (leggi cedimento) su base constante qualche comincia a intravedersi all'orizzonte.
                      ma è relativo
                      nel senso che se lavori con buffer fai più volume e ti alleni più frequentemente
                      VERIFICHI I RISULTATI
                      e poi passi a versione più heavy dell'allenamento ma chiaramente con allenamenti ogni 5-7 gg e nn ogni 1-2

                      e se ottieni risultati oggi la probabilità che siano frutto dei lavori di ieri è elevatissima
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Anni fa il buon Massaroni (che successivamente si è "perso", secondo me, nei numeri, logaritmi e formulette) diceva che la serie va fatta spingendo "forte" e terminata quando si perde questa "forza" ...

                        La Technogym, circa 10 anni fa se non di più, aveva costruito delle macchine che misuravano la potenza del sollevamento e te la comunicavano su un display. Macchine "normali": lat machine, pressa, etc etc ...

                        E i "programmi" per l'ipertrofia predevedano una potenza maggiore (ma un carico leggermente minore) di quelli di forza ...

                        Nessuno ha il libro di Bosco in PDF o altro che si possa inviare via email?

                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #13
                          PEr quanto riguarda Massaroni ho sempre letto che si allenava in stile Mentzer e diceva di arrivare sempre a cedimento.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                            PEr quanto riguarda Massaroni ho sempre letto che si allenava in stile Mentzer e diceva di arrivare sempre a cedimento.
                            Io no ... parlava di "evitare" le alte frequenze, di serie tirate al 80% delle massime ripetizioni, ed altro ancora ...

                            Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎