Parere scheda, che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • markbb
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1013
    • 16
    • 19
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    Da marzo a giugno, ti sei sempre allenato 3 volte a settimana senza saltarne una? Questa domanda ha un duplice scopo, da un lato, devo vedere cos'è per te il bodybuilding, quant'è la tua passione, quanto valore dai al bodybuilding nella tua vita? Cosa fai studi o lavori?

    Dall'altro lato, se ti sei sempre allenato intensamente, senza periodi di recupero o di riposo, anche sempre a cedimento per tutto quel tempo, allora hai un'ottima tolleranza allo sforzo.

    Ora dimmi, sempre riguardo al cedimento, ci vai spesso in tutte le serie? Come ti senti i giorni dopo un allenamento in cui hai fatto molte serie a cedimento? e soprattutto nella seduta dopo per lo stesso gruppo senti di aver recuperato pienamente e se volessi di poter aumentare i carichi?

    Lintegrazione per adesso va bene quella che già fai.

    Lo so tutte queste domande portano tempo, ma devo prima inquadrati bene.
    Si per gli allenamenti da marzo a giugno ho sempre fatto 3 volte a settimana per 4 settimane alternandone 1 di pausa
    Studio e bodybuilding sono le 2 cose a cui dedico più tempo da 3 anni. In quel periodo alternavo un mese con piramidali inversi, un altro con piramidali classici, 3x10 e di nuovo piramidali inversi. Riguardo al cedimento, nei fondamentali l'ho sempre prediletto (anche se a volte per cambiare ne faccio a meno)
    Dopo un allenamento in cui ho avuto diversi esercizi in cedimento devo ammettere che mi sento stanco, ma rilassato e il giorno dopo mi sento rinato e in genere per la seduta successiva dello stesso gruppo sento di aver recuperato al 100%.

    Commenta

    • Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
      Si per gli allenamenti da marzo a giugno ho sempre fatto 3 volte a settimana per 4 settimane alternandone 1 di pausa
      Studio e bodybuilding sono le 2 cose a cui dedico più tempo da 3 anni. In quel periodo alternavo un mese con piramidali inversi, un altro con piramidali classici, 3x10 e di nuovo piramidali inversi. Riguardo al cedimento, nei fondamentali l'ho sempre prediletto (anche se a volte per cambiare ne faccio a meno)
      Dopo un allenamento in cui ho avuto diversi esercizi in cedimento devo ammettere che mi sento stanco, ma rilassato e il giorno dopo mi sento rinato e in genere per la seduta successiva dello stesso gruppo sento di aver recuperato al 100%.
      Allora vediamo se ho capito bene, hai alternato 4 settimane pesanti con 1 di pausa, di pausa come?
      riposo assoluto senza nessuna attività fisica?

      Piramidali inversi. fai tutte serie a cedimento e con quale recupero tra le serie?

      Piramidali classici. stessa domanda, fai tutte le serie a cedimento? quanto recuperavi? riuscivi a tenere una buona progressione? voglio dire anche se già avevi fatto prima una serie a cedimento e avevi aumentato i carichi riuscivi poi a non crollare come numero di ripetizioni.

      Commenta

      • markbb
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1013
        • 16
        • 19
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
        Allora vediamo se ho capito bene, hai alternato 4 settimane pesanti con 1 di pausa, di pausa come?
        riposo assoluto senza nessuna attività fisica?

        Piramidali inversi. fai tutte serie a cedimento e con quale recupero tra le serie?

        Piramidali classici. stessa domanda, fai tutte le serie a cedimento? quanto recuperavi? riuscivi a tenere una buona progressione? voglio dire anche se già avevi fatto prima una serie a cedimento e avevi aumentato i carichi riuscivi poi a non crollare come numero di ripetizioni.
        Nella settimana di pausa ho fatto riposo assoluto, nessuna attività fisica.
        Piramidali inversi quasi tutte a cedimento (dico "quasi" perché la prima non la faccio mai a cedimento, la vedo più come un riscaldamento. Il resto delle serie sì.). Recupero 1min30 massimo 2min
        Per i piramidali classici tutte a cedimento, recupero medesimo.
        Nessun problema con il numero delle ripetizioni

        Commenta

        • Totaldemawesome
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2034
          • 230
          • 63
          • Send PM

          #19
          Ottimo, questo conferma la tua ottima tolleranza allo sforzo ed anche che ti trovi già in una buona forma.

          Per adesso mi sembri dotato di una buona percentuale di fibre rosse, vedremo più avanti.

          Conosci i tuoi massimali? voglio dire anche se non hai mai fatto prove da 1 reps, puoi più o meno individuare ad esempio il tuo massimale di panca?

          Se mettessi l'80% del massimale, tipo massimale 100 kg e mettessi 80 kg, quante reps pensi di riuscire a fare fino a cedimento?

          Commenta

          • markbb
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1013
            • 16
            • 19
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
            Ottimo, questo conferma la tua ottima tolleranza allo sforzo ed anche che ti trovi già in una buona forma.

            Per adesso mi sembri dotato di una buona percentuale di fibre rosse, vedremo più avanti.

            Conosci i tuoi massimali? voglio dire anche se non hai mai fatto prove da 1 reps, puoi più o meno individuare ad esempio il tuo massimale di panca?

            Se mettessi l'80% del massimale, tipo massimale 100 kg e mettessi 80 kg, quante reps pensi di riuscire a fare fino a cedimento?
            Direi che non riuscire a superare le 2-3 reps, anche se non conosco il mio massimale e quindi sto azzardando con i numeri.

            Commenta

            • Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

              #21
              o. k. appureremo per bene ciò, muscolo per muscolo.

              Per adesso devo andare, se lo ritieni utile potremo risentirci domani sera.

              Commenta

              • markbb
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 1013
                • 16
                • 19
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                o. k. appureremo per bene ciò, muscolo per muscolo.

                Per adesso devo andare, se lo ritieni utile potremo risentirci domani sera.
                Non ho capito ancora il tuo interessamento, però a me a fa sempre piacere ricevere consigli da chi é più esperto

                A risentirci domani sera.

                Commenta

                • markbb
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 1013
                  • 16
                  • 19
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
                  Lun Petto - Tricipiti
                  Panca piana 4x10/8/6/4
                  Croci inclinata 3x8
                  Distensioni inclinata 3x8
                  Tricipiti fra 2 panche 2x12-8
                  French Press 3x8

                  Mer Dorso - Bicipiti
                  Dorsal 4x10/8/6/4
                  Lat machine imp. inv. 4x6
                  Rematore con manubrio 4x6
                  Curl in piedi con bilanciere 4x6
                  Curl alternati 3x8

                  Ven Spalle - Gambe
                  Lento avanti 4x10/8/6/4
                  Alzate Laterali 3x8
                  Hack Squat 4x10/8/6/4
                  Leg curl 3x10
                  Standing calf 3x10

                  Quoto ke qst scheda fu utilissima x la forza! in 4 settimane riuscii a sollevare 10kg in più di panca! ma la sconsiglio in massa.... nessun miglioramento in massa....

                  Commenta

                  • djfox
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 185
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    io ti darei un consiglio x il petto cambia l'inclinazione della panca tra le croci e le distensioni! tipo croci a 45° e distensioni su panca declinata cosi prendi tutte le fibre del muscolo

                    Commenta

                    • MikaelPROBass
                      Inattivo
                      • Feb 2007
                      • 11422
                      • 575
                      • 511
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da djfox Visualizza Messaggio
                      io ti darei un consiglio x il petto cambia l'inclinazione della panca tra le croci e le distensioni! tipo croci a 45° e distensioni su panca declinata cosi prendi tutte le fibre del muscolo
                      la miglior cosa cm suggerì una volta BIGSHOW potrebbe essere abbinare distensioni su declinata cn bilanciere,spinte cn manubri su inclinata e croci su piana...

                      Commenta

                      • daddy89
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 265
                        • 1
                        • 2
                        • Roma
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
                        Quoto ke qst scheda fu utilissima x la forza! in 4 settimane riuscii a sollevare 10kg in più di panca! ma la sconsiglio in massa.... nessun miglioramento in massa....
                        ciao io faccio una scheda simile alla tua gli esercizi sono quasi gli stessi stesse divisioni. tu dici che ti ha dato poco in termini di massa, mi sapresti dire quale scheda con esercizi e ripetizioni ti hanno dato maggior beneficio in termini di massa ...magari postarla. lo so che è una cosa soggettiva ma sono curioso di saperlo grazie

                        Commenta

                        • markbb
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1013
                          • 16
                          • 19
                          • Send PM

                          #27
                          La prox settimana quando avrò fra le mani la nuova skeda (di massa) la posto e mi dite ke ne pensate.

                          Commenta

                          • daddy89
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 265
                            • 1
                            • 2
                            • Roma
                            • Send PM

                            #28
                            no scusa io mi riferivo eventualmente a una già usata su cui avevi lavorato....

                            Commenta

                            • markbb
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 1013
                              • 16
                              • 19
                              • Send PM

                              #29
                              Un allenamento che funzionava su di me era del tipo A-B-A , B-A-B esercizi fondamentali

                              Commenta

                              Working...
                              X