Parere scheda, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • markbb
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1013
    • 16
    • 19
    • Send PM

Parere scheda, che ne pensate?

Lun Petto - Tricipiti
    Panca piana 4x10/8/6/4
    Croci inclinata 3x8
    Distensioni inclinata 3x8
    Tricipiti fra 2 panche 2x12-8
    French Press 3x8

Mer Dorso - Bicipiti
    Dorsal 4x10/8/6/4
    Lat machine imp. inv. 4x6
    Rematore con manubrio 4x6
    Curl in piedi con bilanciere 4x6
    Curl alternati 3x8

Ven Spalle - Gambe
    Lento multipower 4x10/8/6/4
    Alzate Laterali 3x8
    Hack Squat 4x10/8/6/4
    Leg curl 3x10
    Standing calf 3x10

• markbb
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1013
    • 16
    • 19
    • Send PM

nessuno?

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

Da quanto tempo ti alleni?

Commenta

• marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

Io invertirei l'ordine di spinte e croci ed eviterei di fare il lento al multipower (perché potenzialmente dannoso per la cuffia dei rotatori dell'omero)

Commenta

• markbb
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1013
          • 16
          • 19
          • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
          Da quanto tempo ti alleni?

Mi alleno da circa 3 anni, ma solo da un anno ho iniziato a prestare molta attenzione all'allenamento e all'alimentazione

Commenta

• markbb
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1013
            • 16
            • 19
            • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
            Io invertirei l'ordine di spinte e croci ed eviterei di fare il lento al multipower (perché potenzialmente dannoso per la cuffia dei rotatori dell'omero)
            Quoto! E come sostitutivo del lento multip. le alzate frontali andrebbero bene? oppure?

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

Ciao, non potresti fare il lento avanti classico? (Altrimenti spinte con manubri) - buon allenamento

Commenta

• Totaldemawesome
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2034
                • 230
                • 63
                • Send PM

Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
                Mi alleno da circa 3 anni, ma solo da un anno ho iniziato a prestare molta attenzione all'allenamento e all'alimentazione
                Bene, 3 o 1 anno vuol dire che se un atleta abbastanza evoluto.

Ricorda che in allenamento ci sono dei concetti universali validi per tutti gli sport, ma poi il fattore fondamentale è la sua personalizzazione. Tovare un sarto che ti confeziona il tuo vestito su misura è fondamentale.

Io dopo 22 anni di pratica e di studio di sistemi di allenamento di molti sport, ti posso dare dei concetti generali. Se mi darai altre informazioni nel tempo potrò sempre più darti consigli mirati e personalizzati.

Tre sedute alla settimana con ogni gruppo allenato una volta possono essere una buona base di autoconoscenza del proprio corpo.

Più impari di come reagisce il tuo corpo agli allenamenti e più puoi trovare la tua strada.

Qual è il tuo obiettivo attuale?

Ti alleni per gareggiare?

Ti alleni per avere un bel corpo, definito tutto l'anno.

Preferisci fare fasi di massa, dove non sei definito per poi definirti per periodi limitati dell'anno.

Hai mai sentito parlare di programmazione annuale?
                di riserva di adattamento dell'organismo?

Commenta

• markbb
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 1013
                  • 16
                  • 19
                  • Send PM

Bene, 3 o 1 anno vuol dire che se un atleta abbastanza evoluto.

Ricorda che in allenamento ci sono dei concetti universali validi per tutti gli sport, ma poi il fattore fondamentale è la sua personalizzazione. Tovare un sarto che ti confeziona il tuo vestito su misura è fondamentale.

Io dopo 22 anni di pratica e di studio di sistemi di allenamento di molti sport, ti posso dare dei concetti generali. Se mi darai altre informazioni nel tempo potrò sempre più darti consigli mirati e personalizzati.

Tre sedute alla settimana con ogni gruppo allenato una volta possono essere una buona base di autoconoscenza del proprio corpo.

Più impari di come reagisce il tuo corpo agli allenamenti e più puoi trovare la tua strada.

Qual è il tuo obiettivo attuale?

Ti alleni per gareggiare?

Ti alleni per avere un bel corpo, definito tutto l'anno.

Preferisci fare fasi di massa, dove non sei definito per poi definirti per periodi limitati dell'anno.

Hai mai sentito parlare di programmazione annuale?
                  di riserva di adattamento dell'organismo?

Innanzitutto grazie per la tua disponibilità!Il mio obiettivo attuale é la massa. Ricordo di aver ottenuto buoni risulati da aprile a giugno (massa) seguendo un allenamento (ovviamente fatto da me xké in palestra non c'era nessuno a seguirmi) ed era basato sui piramidali inversi nei fondamentali. Tu cosa mi consigli? per i futuri allenamenti?

Commenta

• Totaldemawesome
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2034
                    • 230
                    • 63
                    • Send PM

Ahi, ahi palestra senza "insegnante" dovresti farti fare uno sconto sulla retta di iscrizione!!!!!
                    Sai in America è una cosa normale perchè lì il mito dell'uomo che si è fatto da sè è esteso in tutti i campi, ma in Italia è diverso.

In ogni caso se segui questo forum e se soprattutto le cose le sperimenti di persona e poi ci ragioni sopra, potrai anche tu farti una base di conoscenze adatte a te e potrai camminare con le tue gambe.

Mi dovresti domandare perchè ti voglio aiutare.

Bè, le ragioni sono tante. Intanto lo faccio per la pienezza delle mie energie.

Esiste una teoria dell'allenamento, ma in realtà esiste più l'allenamento della teoria. Le cose valide in passato non lo sono più oggi e le cose valide per uno non possono sempre essere valide per tutti.

Così se vuoi essere la mia "cavia" accomodati pure.

Bene andiamo al sodo, non mi hai detto quanti anni hai.

Non hai risposto alle mie domande. Fai massa tutto l'anno?

Commenta

• markbb
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 1013
                      • 16
                      • 19
                      • Send PM

Ahi, ahi palestra senza "insegnante" dovresti farti fare uno sconto sulla retta di iscrizione!!!!!
                      Sai in America è una cosa normale perchè lì il mito dell'uomo che si è fatto da sè è esteso in tutti i campi, ma in Italia è diverso.

In ogni caso se segui questo forum e se soprattutto le cose le sperimenti di persona e poi ci ragioni sopra, potrai anche tu farti una base di conoscenze adatte a te e potrai camminare con le tue gambe.

Mi dovresti domandare perchè ti voglio aiutare.

Bè, le ragioni sono tante. Intanto lo faccio per la pienezza delle mie energie.

Esiste una teoria dell'allenamento, ma in realtà esiste più l'allenamento della teoria. Le cose valide in passato non lo sono più oggi e le cose valide per uno non possono sempre essere valide per tutti.

Così se vuoi essere la mia "cavia" accomodati pure.

Bene andiamo al sodo, non mi hai detto quanti anni hai.

Non hai risposto alle mie domande. Fai massa tutto l'anno?

Allora non mi alleno per gareggiare e il termine "cavia" mi suona strano, chiedo soltanto qualche consiglio ! L'istruttore della mia palestra in teoria c'é, ma in pratica no...posso dire di aver ottenuto buoni risultati da quando mi alleno da solo.Ho 23 anni e ultimamente ho fatto 4 mesi di massa più un in definizione. E adesso si riparte con la massa! Penso sia tutto!

Commenta

• The_Pilonwolf
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 746
                        • 29
                        • 14
                        • Milano
                        • Send PM

Lun Petto - Tricipiti
                        Panca piana 4x10/8/6/4
                        Croci inclinata 3x8
                        Distensioni inclinata 3x8
                        Tricipiti fra 2 panche 2x12-8
                        French Press 3x8

Mer Dorso - Bicipiti
                        Dorsal 4x10/8/6/4
                        Lat machine imp. inv. 4x6
                        Rematore con manubrio 4x6
                        Curl in piedi con bilanciere 4x6
                        Curl alternati 3x8

Ven Spalle - Gambe
                        Lento multipower 4x10/8/6/4
                        Alzate Laterali 3x8
                        Hack Squat 4x10/8/6/4
                        Leg curl 3x10
                        Standing calf 3x10
                        Mi piacciono gli esercizi che usi per i tricipiti...per il resto cambierei tutto. Io sono dell'opinione che all'inizio della propria esperienza in palestra uno debba prendere confidenza con gli esercizi multiarticolari e costruire la propria forza su di essi.
                        Ti consiglierei quindi di usare serie a ripetizioni fisse con un carico che ti porti ad eseguire correttamente il movimento fino all'ultima ripetizione. Ciclizzando il carico ed aumentandolo in maniera ciclizzata (un passo avanti ed uno indietro).
                        Originariamente Scritto da IronPaolo
                        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Totaldemawesome
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2034
                          • 230
                          • 63
                          • Send PM

Cavia in senso buono, l'obiettivo è sempre quello di raggiungere gli obiettivi, non certo di sparare a caso.

In quale città frequenti la palestra?
                          Hai definitivamente abbandonato il tuo istruttore perchè dall'inizio non ti ha mai seguito, oppure non ti sono piaciuti i suoi metodi?

A 23 anni sei vicino alla piena maturità atletica. Spero che tu abbia già sviluppato una certa capacità di reggere gli sforzi.
                          Come ti definiresti come tolleranza allo sforzo?
                          Voglio dire con quella scheda stavi già migliorando e con quale rapidità?

Da quanto ho capito fai massa in autunno, inverno e primavera e poi definirti in estate, è questo il tuo obiettivo?

Commenta

• markbb
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2006
                            • 1013
                            • 16
                            • 19
                            • Send PM

Cavia in senso buono, l'obiettivo è sempre quello di raggiungere gli obiettivi, non certo di sparare a caso.

In quale città frequenti la palestra?
                            Hai definitivamente abbandonato il tuo istruttore perchè dall'inizio non ti ha mai seguito, oppure non ti sono piaciuti i suoi metodi?

A 23 anni sei vicino alla piena maturità atletica. Spero che tu abbia già sviluppato una certa capacità di reggere gli sforzi.
                            Come ti definiresti come tolleranza allo sforzo?
                            Voglio dire con quella scheda stavi già migliorando e con quale rapidità?

Da quanto ho capito fai massa in autunno, inverno e primavera e poi definirti in estate, è questo il tuo obiettivo?

Ho abbandonato l'istruttore perché non mi hai mai seguito, in realtà non ha mai seguito nessuno...beh con la skeda che ho seguito da marzo a giugno sono migliorato e non ero il solo ad accorgermene dei miglioramenti..(anche i miei amici) seppure con un semplice integrazione di proteine e bcaa (e un piccolo ciclio di creatina per 3 settimane).
                            Credo di essere abbastanza tollererante allo sforzo. (ma intendi nelle serie a cedimento?).
                            E infine,hai fatto centro. Faccio massa in autunno, inverno e primavera e in estate definizione (premetto che sono partito da una costituzione corporea molto magra). Penso sia tutto!

Commenta

• Totaldemawesome
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2034
                              • 230
                              • 63
                              • Send PM

Ho abbandonato l'istruttore perché non mi hai mai seguito, in realtà non ha mai seguito nessuno...beh con la skeda che ho seguito da marzo a giugno sono migliorato e non ero il solo ad accorgermene dei miglioramenti..(anche i miei amici) seppure con un semplice integrazione di proteine e bcaa (e un piccolo ciclio di creatina per 3 settimane).
                              Credo di essere abbastanza tollererante allo sforzo. (ma intendi nelle serie a cedimento?).
                              E infine,hai fatto centro. Faccio massa in autunno, inverno e primavera e in estate definizione (premetto che sono partito da una costituzione corporea molto magra). Penso sia tutto!
                              Da marzo a giugno, ti sei sempre allenato 3 volte a settimana senza saltarne una? Questa domanda ha un duplice scopo, da un lato, devo vedere cos'è per te il bodybuilding, quant'è la tua passione, quanto valore dai al bodybuilding nella tua vita? Cosa fai studi o lavori?

Dall'altro lato, se ti sei sempre allenato intensamente, senza periodi di recupero o di riposo, anche sempre a cedimento per tutto quel tempo, allora hai un'ottima tolleranza allo sforzo.

Ora dimmi, sempre riguardo al cedimento, ci vai spesso in tutte le serie? Come ti senti i giorni dopo un allenamento in cui hai fatto molte serie a cedimento? e soprattutto nella seduta dopo per lo stesso gruppo senti di aver recuperato pienamente e se volessi di poter aumentare i carichi?

Lintegrazione per adesso va bene quella che già fai.

Lo so tutte queste domande portano tempo, ma devo prima inquadrati bene.

Commenta

Working...
                              X