Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema pettorali...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema pettorali...

    è da circa un anno che mi alleno...e vedendo i miei pettorali si sono gonfiati un pò...ma mi sembra che invece di uscire in fuori vadano verso dentro...non so se mi sono spiegato ...insomma ditemi se avete capito...ma questo da cosa può dipendere dalla mia postura o è costituzione?

    #2
    Non sono uno dei ''guru'' del forum, ma forse nei primi tempi di allenamento avevo il tuo stesso problema...non so se ho capito, ma sembra che i pettorali siano più spessi verso l'esterno e non dai l'impressione di avere il petto in fuori?Potreasti avere un problema di postura, o aver allenato più i pettorali rispetto a trapezi e dorsali..

    Se è questa la situazione ti consiglierei di concentrarti su es come rematori, scrollate, pulley e diminuire (se non tralasciare del tutto) panca e parallele fino a quando non avrai riequilibrato la situazione
    Per il tuo ego sarà una bella botta per i primi tempi, ma col tempo l'impatto visivo sarà migliore..

    saluti
    Originariamente Scritto da gabriele81;
    Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

    Commenta


      #3
      Direi che un anno di allenamento non è molto per riuscire a riempirti bene un pochino ovunque. E' anche vero che molto dipende dal punto di partenza del tuo fisico. Con tutta probabilità eri magro e asciutto quando hai cominciato ad allenarti. Nel petto è piuttosto normale che il primo sviluppo visivo sia nella parte esterna, sopratutto perchè è la parte più colpita da tutti gli esercizi e la più stirata nei movimenti. Pian piano aumentando la tua massa generale, il petto andrà riempiendosi. Prova magari ad orientare il tuo lavoro su di una presa un pochino più stretta e concentrati molto nel contrarre bene e spremere il petto ad ogni ripetizione.
      Poi c'è da aggiungere che molto dipende anche dalla tua cassa toracica e dalla forma che essa dà ai muscoli che la ricoprono.

      jgrimek@hotmail.com

      Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

      Commenta


        #4
        Concentrati sull'esecuzione della panca piana, cerca di farla perfetta ongi ripezione. Aggiungi uno o due esercizi per il petto (direi parallele e croci ai cavi) insieme ad essa, solo quando sei sicuro che ogni rip ti venga a fotocopia della prima.
        Originariamente Scritto da IronPaolo
        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

        Commenta


          #5
          Davide scommetto che fai 300 serie per petto e spalle e 5 per dorsali e trapezi...

          Ti sembrano che "entrino dentro" perchè le spalle stanno assumendo un aspetto cifotico. Ecco tutto.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
            Davide scommetto che fai 300 serie per petto e spalle e 5 per dorsali e trapezi...

            Ti sembrano che "entrino dentro" perchè le spalle stanno assumendo un aspetto cifotico. Ecco tutto.

            mmmmm no... faccio 3 esercizi per 3 serie da 10 per petto 3 esercizi per spalle e 4 per i dorsali

            che significa aspetto cifotico?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Strength Visualizza Messaggio
              Direi che un anno di allenamento non è molto per riuscire a riempirti bene un pochino ovunque. E' anche vero che molto dipende dal punto di partenza del tuo fisico. Con tutta probabilità eri magro e asciutto quando hai cominciato ad allenarti. Nel petto è piuttosto normale che il primo sviluppo visivo sia nella parte esterna, sopratutto perchè è la parte più colpita da tutti gli esercizi e la più stirata nei movimenti. Pian piano aumentando la tua massa generale, il petto andrà riempiendosi. Prova magari ad orientare il tuo lavoro su di una presa un pochino più stretta e concentrati molto nel contrarre bene e spremere il petto ad ogni ripetizione.
              Poi c'è da aggiungere che molto dipende anche dalla tua cassa toracica e dalla forma che essa dà ai muscoli che la ricoprono.

              e si appena iniziato ero magro...e diciamo anche che ero lisco senza muscoli sul petto ne avevo solo sulle braccia dovuti al basket...quando ho iniziato pesavo 69kg per 181cm... ora peso sugli 82 cmq grazie dei consigli...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎