allenamento addominali..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arkon86
    signore degli alcaloidi
    • Oct 2004
    • 6178
    • 863
    • 495
    • piazza la bomba e scappa
    • Send PM

allenamento addominali..

il mio istruttore mi ha messo gli addominali ad ogni sessione di alenamento(ossia 4 volte a settimana).Il programma e il seguente:
    addominali bassi(alzate con le gambe)4x50
    crunch 4x50
    crunch laterlae 2x50
    rotazioni del busto 10 minuti

fare tutto sta kosa mi porta via 30/40 minuti e mi si allunga di parekkio l'allenamento..sekondo voi quante volte a settimana andrebbero fatti?
  • nicnoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 385
    • 6
    • 6
    • al secondo piano
    • Send PM

ma io faccio 4x15-20 reps ad ogni allenamento scegliendo tra crunch su swiss ball,crunch inverso su swiss ball,crunch normale.uso un sovraccarico e le porto ad esaurimento.ci metto 6 minuti.comunque anche io ho fatto la tua stessa routine e ci mettevo al più 20 minuti.io mi terrei più basso con le reps

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

metterei tutti i giorni gli esercizi per il core principalmente nelle schede di adattamento anatomico. Si possono mettere anche in altre schede tutti i giorni ma ovviamente con intensità basse. Io sono dell'opinione che quando in una scheda sono presenti esercizi come squat ,stacchi,rematore,trazioni,ecc basta una seduta a settimana con vari esercizi su fitball,i vari bridgs,lavori con i palloni medicinali,elastici,ecc
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• MAX78
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2005
        • 2487
        • 44
        • 13
        • hononolulu
        • Send PM

3 volte a settimana, sono piu che sufficienti

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• arkon86
          signore degli alcaloidi
          • Oct 2004
          • 6178
          • 863
          • 495
          • piazza la bomba e scappa
          • Send PM

quindio dovrei manternere questi esercizi per tre volte a settimana??

Commenta

• Sherlock
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 399
            • 11
            • 2
            • Send PM

Dipende da quali sono i tuoi obbiettivi. Per la mia esperienza, sostengo che gli addominali vadano allenati come tutti gli altri muscoli. E infatti non ho mai capito xkè molta gente fa milioni di ripetizioni e/o li allena tutti i giorni ecc... Per farli crescere, intendo. Io ti consiglio allenamenti 1 volta a settimana (o due al massimo a seconda di come ti alleni), con tre esercizi ciascuno 3x10 (tipo addominali sup, inf e obliqui). SE VUOI AUMENTARNE IL VOLUME. Altrimenti il discorso cambia. Con questo sistema ho ottenuto ottimi risultati (relativi alla mia persona, eh) tanto che attualmente non li alleno + perchè erano diventati troppo grossi.

Commenta

• murr
              Bodyweb Member
              • Jun 2006
              • 755
              • 23
              • 0
              • Send PM

Io parlo per esperienza personale, però secondo me non serve ammazzarsi con tipo 4-5 serie da 20-30 rip per 3-4 volte a settimana!
              Lo facevo, ma ho visto che gli addominali migliori mi sono venuti da quando li faccio 1-2 volte a settimana con 2 serie leggere!
              Ovvio che non sarà così per tutti.....
              Però, penso che se uno li ha già sviluppati gli basta un minimo per mantenere il tono, (contando che lavorano anche con altri esercizi) il grasso sopra non lo si toglie di certo ammazzandosi!
              Poi se uno deve farli crescere, ne farà di più, magari con tanto di sovraccarico....però non vedo la necessità di farne così tanti!
              magari sbaglio....
              <<<< MURR >>>>

Commenta

• murr
                Bodyweb Member
                • Jun 2006
                • 755
                • 23
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
                Dipende da quali sono i tuoi obbiettivi. Per la mia esperienza, sostengo che gli addominali vadano allenati come tutti gli altri muscoli. E infatti non ho mai capito xkè molta gente fa milioni di ripetizioni e/o li allena tutti i giorni ecc... Per farli crescere, intendo. Io ti consiglio allenamenti 1 volta a settimana (o due al massimo a seconda di come ti alleni), con tre esercizi ciascuno 3x10 (tipo addominali sup, inf e obliqui). SE VUOI AUMENTARNE IL VOLUME. Altrimenti il discorso cambia. Con questo sistema ho ottenuto ottimi risultati (relativi alla mia persona, eh) tanto che attualmente non li alleno + perchè erano diventati troppo grossi.
                concordo pienamante........
                <<<< MURR >>>>

Commenta

• maigap
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 5542
                  • 404
                  • 705
                  • Send PM

secondo me in un'ottica da body builder è meglio non eccedere con gli allenamenti x gli addominali, invece in un ottica da atleta che pratica uno sport un alto volume può essere produttivo.

Commenta

Working...
                  X