Peprlessità sulla nuova scheda :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Asrun
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Peprlessità sulla nuova scheda :)

    Ciao a tutti sono nuovo (e spero di non aver cannato sezione )
    Volevo qualche opinione sulla mia nuova scheda, non che non mi fidi dell'istruttore solo mi aspettavo una scheda diversa ehehe

    Prima è meglio che spieghi un attimo la situazione ^_^
    Sono alto 1.72 per 61 kg (peso attuale), corporatura magara ma con una maledetta pancetta sull addome (attualmente 82 cm di circonferenza).
    Ho iniziato ad andare in palestra a marzo scorso e i miei obbiettivi erano (e sono tutt'ora) eliminare la pancetta e mettere su massa negli arti superiori.

    Purtroppo non sono stato molto fortunato nella scelta della palestra che ha chiuso questa estate ehehe .
    Cmq per iniziare mi avevano dato da fare una scheda con un po di tutto da fare 2 volte la settimana seguita da 40 minuti di cardio e poi andavo una 3 volta nella quale facevo circa un ora di cardio e basta.
    Essendo che la palestra ha chiuso mi sono appena iscritto in un altra palestra .

    Dato che cmq mi sono rimesso in forma rispetto a 6 mesi fa, che cmq ho perso 5 kg (quando ho iniziato pesavo 66) e 5 cm di girovita (altezza ombelico), pensavo che avrei iniziato a fare un allenamento più mirato per scolpire il fisico (senza escludere cardio e simili per bruciare la trippa chiaramente ghghg)
    Però questa mattina mi hanno fatto la seguente scheda:
    1 macchina per ogni gruppo musculare 1 serie di 20 a peso medio (meno di quanto potrei fare) da fare senza troppe pause.
    Al termine faccio quell macchinario che simula la corsetta (non so come si chiama, quello in cui si usano pure le braccia) 20 minuti a livello basso.
    Dato che in palestra ci vado 3 volte la settimana una volta su due devo fare tutta la scheda, il macchinario cardio per 10 minuti (anzichè 20) a livello alto e poi ripeto tutta la scheda.

    Che ne pensate di questa scheda?
    Devo ammettere che mi lascia un po perplesso perchè immagginavo di iniziare a fare tutt'altro. Pensavo di fare esercizi più mirati, magari due o tre per gruppo muscolare da dividere nelle 3 volte (che ne so una volta pettorali e bicipiti, poi dorsali e saplli e la terza volta le gambe), in modo da vedere risulatati anche dal punto di vista della massa muscolare. Invece qua sembra tutto mirato alla rapidità, meno peso, meno serie di ripetizioni, ma uno in fila all altro.
    Aspetto opionini da voi che certo siete più esperti
    (troppo lungo come primo post ? )
    Last edited by Asrun; 13-09-2006, 21:42:39.
  • Sherlock
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 399
    • 11
    • 2
    • Send PM

    #2
    Mmmhh.. ..non è che ci si capisca molto, ma visto così è un allenamento a circuito. Detto in parole povere, è un allenamento che si fa coi pesi ed ha lo stesso obbiettivo del lavoro aerobico. Si chiama PHA (Peripheral Heart Action). Come tipologia di allenamento per dimagrire è buona, ma se vorresti iniziare a mettere su muscoli e forza, mi rivolgerei ad altro...

    Commenta

    • Asrun
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Se non sono stato chiaro in qualche punto dimmi pure
      A questo punto sono un po indeciso, volevo cominciare a fare un allennamento più indirizzato alla massa sopratutto per variare un po da quello che facevo prima, però effettivamente di grasso da perdere ce n'è ancora e forse sarebbe meglio eliminarlo con un allenamento del genere prima di passare ad altro..

      Commenta

      Working...
      X