If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
- da 3 a 5 esercizi per tutto il corpo
- da 3 a 5 set per esercizio
- da 3 a 5 ripetizioni per set
- da 3 a 5 minuti di recupero tra i set
- da 3 a 5 giorni di riposo per l’allenamento di un medesimo muscolo - Ciclizzazione dei carichi a proprio piacimento - Tenere 1-2 ripetizioni di buffer
qua niente percentuali
con tutte quelle che ci sono proprio quella ?
guarda anche le altre , quelle che stabiliscono una partenza ed un arrivo...
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
bene,
Critiche: quanto sei forte al momento? come imposti quello che vuoi fare? Entri in palestra e vai a caso? Questa scheda in se va bene, ma "3 o 4 minuti" all'inizio ti permette di migliorare molto, poi dopo pochi allenamenti ti romperai tantissimo le palle perchè 4 minuti sono un'eternità e devi difendere la panca (ad esempio) con i denti da quelli che ti dicono "occupata?"
La tua scheda è poco divertente. 3 cose con molto recupero. Alla 3° settimana la butti. E te lo dice uno che invece le schede di forza le fà.
bè visto che le schede di forza le fai mi puoi dare uno spunto? con queste critiche con tutto rispetto... cosa cambio? da dove devo partire? dici 3 4 minuti sono un eternità, ok è vero ma le schede di forza per quel che so e sento si fanno con recuperi molto lunghi, quindi il problema dov'è? di forza ne ho poca, e cmq la voglio aumentare, anche se fosse proporzionata. di critiche ne hai fatte, ora puoi darmi uno spunto? te ne sarei grato
Originariamente Scritto da Luna Caprese
con tutte quelle che ci sono proprio quella ?
guarda anche le altre , quelle che stabiliscono una partenza ed un arrivo...
ma dai!!! eheheh mi sembrava carina!!! eheheh e cmq vedo che spesso il dorso negli esempi viene dimenticato e non capisco il motivo... proverò a guardare altro... cmq anche te... mi daresti un aiutino?
grazie a entrambi comunque
Never cared for what they say
Never cared for games they play
Never cared for what they do
Never cared for what they know
se l hai presa come una critica ti chiedo scusa, volevo soltanto dire che se mi critichi e basta non capisco dove devo cambiare. scusa se te l ho fatta capire male
Per la risposta corta, il punto è che la tua scheda và in se bene. Stranamente, è uno schema che a me piace.
Però, nelle schede di forza (e in generale in tutte), la scheda è il primo punto.
Poi, devi essere in grado di rispondere a queste domande:
Quale carico metto all'inizio?
Come lo faccio crescere?
Se vuoi sviluppare la forza, questa deve crescere, no?
Bene, Tu entri in palestra e quanto metti nel 5x4? Fai così: metti un peso che ti permetta di fare 4 rip comode comode. Poi recupera, ma non 3-4'. Recupera, che so... 1'30"-2'. E fanne altre 4. Vai avanti così.
Se tu hai beccato il peso, dopo 5 serie arrivi al pelo pelo. E smetti. Se è troppo, finirai prima. Altrimenti, ed è più probabile, vai avanti fino a che non succede. Magari farai 6x4, magari 7x4. Che ti frega? Sarà un bell'allenamento.
La volta successiva cosa fai? Puoi mettere un po' di più e ritentare lo stesso allenamento (ma se non hai fatto il 5x4 ma un 4x4?). Bene, questa è una strategia.
Ma ce ne è un'altra. La volta successiva cambi schema. Scali le ripetizioni, aumenti le serie. Invece di 5x4, fai 6x3. Con più peso. Considera che 1 ripetizione in meno è il 25% in meno. Perciò sembra poco, ma è abissalmente di meno. Così puoi caricare di più.
La volta successiva, fai 8x2 e metti di più. Non hai bisogno di far salire il recupero, dato che il meccanismo che c'è dietro è un'altro. Se fai 2 fottute ripetizioni, quanto ***** vuoi recuperare? sono 2... Però 8 serie sono tante e ti piacerà lo stesso. Non come quelle schede dove fai 3x3 o 2x2 con 5' di recupero, che ci vuole un sacco e ti sembra di non aver fatto nulla.
Dopo 3 allenamenti (diciamo 3 settimane), fai un test massimale. Poi decidi se ti è piaciuto oppure no. Intanto, sono passate 3 settimane, che non sono poche.
Quello che voglio dirti è che la scheda in se è importante, ma più importante è come la esegui nel tempo. Ci sono schede ottime ma eseguite con i piedi... magari per mesi e mesi.
Poi, funziona tutto eh... ma ci sono cose che funzionano di più, altre di meno.
Se leggi il delirio nel post che ho segnalato, ci sono più spiegazioni. E' lungo, ma è gratis.
cmq dopo leggo e innanzi tutto grazie! si le poche schede che mi
davano i miei istruttori dopo un paio di settimane le avevo gia sulle scatole, 4 minuti mi sembra il tempo per andare al bar... cmq ok provo a fare così per impostazione di carichi e recuperi. te cmq mi diresti in pratica che tra massa e forza i recuperi sono più o meno i simili giusto? e cmq quello che mi dici mi sembra un quasi QUASI possibile compromesso tra massa e forza, recuperi corti, pesi alti, un pò come dice steve the zane... bene bene... allora questa settimana scarico e la prox si inizia... grazie di tutto...e ora mi butto sulla lettura del DELIRIO tnx di nuovo!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta