Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e ho iniziato da un mesetto ad andare in palestra per la prima volta in vita mia (ho 22 anni). Sì, è un po' tardino magari, ma ho voglia di recuperare il tempo perso, anche perché allenarmi mi piace davvero tanto! Oggi ho fatto 2 ore e mezza con l'istruttore (non c'era nessuno, quindi mi ha seguito negli esercizi) e mi rendo conto, però, che a volte (anzi, quasi sempre) non riesco a stargli dietro. O meglio, con lui sento che gli esercizi funzionano, son fatti bene e rendono, ma quando li faccio da solo, gli stessi esercizi sono "sporcati" e fanno - secondo me - più male che bene.
Vorrei sapere se esistono libri, o riviste, sulle quali io possa un pochino "farmi le ossa" (a farmi i muscoli ci penso già in palestra!), capire come eseguire correttamente gli esercizi e imparare a cosa servono gli attrezzi, insomma, immagino che vopi abbiate capito la questione.
Vi ringrazio. Ciao,
Daniele.
Vorrei sapere se esistono libri, o riviste, sulle quali io possa un pochino "farmi le ossa" (a farmi i muscoli ci penso già in palestra!), capire come eseguire correttamente gli esercizi e imparare a cosa servono gli attrezzi, insomma, immagino che vopi abbiate capito la questione.
Vi ringrazio. Ciao,
Daniele.
Commenta