Diciamo che ho molta forza nelle braccia ma petto e dorsali fanno decisamente cagare....devo migliorare.....
Quanto carico usate in questi esercizi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioHuge..........senza offesa, ma posso dire che è una domanda del *****???
Ti spiego xchè: ci sono in ballo troppi fattori quali:
- innanzitutto natural o meno
- anzianità di allenamento
- peso sollevato in rapporto al peso corporeo
- scopo che ognuno si prefigge
- quando sono stati presi giù i valori
ecc....
quindi come vedi è dura avere dei parametri di riferimento!
Penso che ognuno di noi ha dei record personali, o comunque ha avuto dei periodi di massimo sviluppo in termini di forza (in periodi di massa per esempio). Penso che il confronto con gli altri sia sempre fonte di motivazione, almeno per me è così. Anche se nn ne muoio se nn c'è (mi alleno molto spesso da solo).
L'oggetto del forum poteva pure essere: "quali sono i carichi medi che mediamente si raggiungono? e in quanto tempo? e con quale peso?" chi sa rispondere a questa domanda?
I metodi di allenamento, l'alimentazione.. è tutto un discorso aperto.
Invece ti lascio dire una cosa. E' probabile che qualcuno racconterà cazzatone, ad esempio se mi dici che dopo 6 mesi ti fai 100 kg di panca x 10 rip, difficilmente ti credo.
Reputo forte una persona natural che fa massimali di panca con il doppio del peso corporeo e stacchi e squat con il triplo.
Cmq apprezzo il tuo intervento.
A proposito, tu quanto fai???
Commenta
-
-
inversa intendi impugnatura inversa? Non mi piace, troppo coinvolgimento dei bicipiti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiola lat machine inversa non la fa nessuno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggioinversa intendi impugnatura inversa? Non mi piace, troppo coinvolgimento dei bicipiti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiono, con qlla presa faccio le trazioni alla sbarra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioio li faccio alla macchina perchè riesco a sollevare più del mio peso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioCiao a tutti
La domanda è:
Quanto usate in questi esercizi composti?? (rip x peso)
Panca piana
Lento con manubri
Stacchi da terra
Rematori col bilanciere
Squat profondi
dimentico qualche altro esercizio di potenza??
Mi raccomando senza dire fregnacce
Panca inclinata: miglior performance 120 kg x 10 reps (BW x 10)
lento manubri: ho usato i 50 kg con aiuto, in media in palestra uso i 40 kg
stacchi da terra: dinamici sui 140/150 kg, massimali dipende se sono sui rialzi, mezzi stacchi, ecc...comunque in quel caso abbondantemente oltre i 200 kg
Rematori con bilancere: massimo che ho usato sono 160 kg per diverse ripetizioni
Squat: miglior performance 180 kg x 8Last edited by Ospite; 13-09-2006, 14:06:40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiobeato te... io alla lat massimo 60kg e peso 70Last edited by Ospite; 13-09-2006, 13:59:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matteo.reds Visualizza Messaggiotartufone , quel'esercizio l'ho fatto due giorni fa per la prima volta , e mi sono massacrato...ottimo esercizio!!!!!!!!!!!!!!!!.......ma da nn fare per troppo tempo,tende ad ispessire troppo la schiena ed a richiuderla(almeno a me )
Commenta
-
Commenta