If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Intervengo solo per dire che nella palestra dove mi sono iscritto (non la cito più per non fare pubblicità), gli istruttori di sala sono presenti.
E' già da una settimana che frequento, e già sono venuti tre volte: una per correggere una cazzata che non mi rendevo conto di fare, e altre due volte per aiutarmi in qualità di spotter...sono davvero stupito!
Sarà che è piccola e c'è poca gente, ma al momento sto verificando molta disponibilità...
Sirus io normalmente correggo l'esecuzione 3 volte nel giro di mezz'ora....
Se le cose vogliono cambiare per prima cosa gli istruttori devo essere qualificati con dei corsi seri,e sottolineo seri. per togliere un dente ci vuole un dentista e nn un'appassionato (tanto per dire) ed è assurdo che invece nelle palestre ci va gente senza qualifica. Dopo avere preso una qualifica bisogna avere il 1' nn solo il 2'
Power io non ho niente di specifico... secondo me il diploma ISEF non serve a niente.
Senza essere presuntuoso, rispetto ad alcuni amici che sono diplomati ISEF (e ora uno sta facendo il corso a coverciano per preparatore atletico) ne so molto di più. Confondono le fibre fianche da quelle rosse.
Dipende, come in tutte le cose. Io ho due ragazzi in palestra da me: uno credeva che la Panca Scott fosse stata inventata da Scott stesso (figuriamoci), l'altro è un po' più serio. Tutti e due mi guardavano come se avessero incontrato Poliquin quando stavo insegnando squat e stacchi bulgari alla mia tipa...mi sembra veramente incredibile che persone che hanno passato magari 5 o 6 anni in palestra (come me), ma non si sono mai letti nulla se non Mentzer o due o tre articoli su ON vadano a fare gli istruttori in palestra.
Originariamente Scritto da IronPaolo
L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati
Power io non ho niente di specifico... secondo me il diploma ISEF non serve a niente.
Senza essere presuntuoso, rispetto ad alcuni amici che sono diplomati ISEF (e ora uno sta facendo il corso a coverciano per preparatore atletico) ne so molto di più. Confondono le fibre fianche da quelle rosse.
l'isef nn esiste più dal 98,lì ti insegnavano a fare il prof alle scuole e basta nn confondiamo! Il tuo discorso lo capisco e lo condivido in parte! Qualsiasi lavoro ci sono competenti e incompetenti anche se hanno un titolo di studio! è ovvio che ci possono essere persone che hanno studiato e sono degli idioti mentre c'è chi è un'autodidatta e si è letto tanti libri e ha molta più cultura! però se tu vai da un medico,un dentista o qualunque altro professionista sai che lui è laureato e che quindi ha una preparazione... poi è un cretino? aimè che devi fare,andrai da un'altro! di certo nn vai da uno che fa quel lavoro solo per passione perchè ha letto i libri. Chi ha un titolo di studio è una piccola garanzia,che poi nn è bravo è un'altro discorso
Dipende, come in tutte le cose. Io ho due ragazzi in palestra da me: uno credeva che la Panca Scott fosse stata inventata da Scott stesso (figuriamoci), l'altro è un po' più serio. Tutti e due mi guardavano come se avessero incontrato Poliquin quando stavo insegnando squat e stacchi bulgari alla mia tipa...mi sembra veramente incredibile che persone che hanno passato magari 5 o 6 anni in palestra (come me), ma non si sono mai letti nulla se non Mentzer o due o tre articoli su ON vadano a fare gli istruttori in palestra.
Infatti la panca scott è stata inventata da larry scott. Cmq nn è proprio uguale a quella della tecnogym
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
l'isef nn esiste più dal 98,lì ti insegnavano a fare il prof alle scuole e basta nn confondiamo! Il tuo discorso lo capisco e lo condivido in parte! Qualsiasi lavoro ci sono competenti e incompetenti anche se hanno un titolo di studio! è ovvio che ci possono essere persone che hanno studiato e sono degli idioti mentre c'è chi è un'autodidatta e si è letto tanti libri e ha molta più cultura! però se tu vai da un medico,un dentista o qualunque altro professionista sai che lui è laureato e che quindi ha una preparazione... poi è un cretino? aimè che devi fare,andrai da un'altro! di certo nn vai da uno che fa quel lavoro solo per passione perchè ha letto i libri. Chi ha un titolo di studio è una piccola garanzia,che poi nn è bravo è un'altro discorso
Si Power, ma il medico è ben diverso dall'istruttore della palestra... come Scienze Motorie è diversa da Medicina.
giochi sempre con la salute! Potevo fare l'esempio del geometra o dell'ingegniere,era per dire! ho un mio amico che ha la schiena distrutta per un istruttore incompetente che gli faceva fare lo squat al multi power. Quel poveraccio come sport può fare solo piscina per nn avere dolori! Un istruttore può avere davanti anche soggetti con patologie o problemi di postura,beh se nn è preparato fa solo danni. Ci vogliono persone preparate e nn improvvisate
NO, è stata ideata dagli Easton Brothers (preacher Curl) ed è stata poi utilizzata in maniera intensiva da Gironda su Larry Scott.
Al corso fipcf un'istruttore della ifbb disse che scott inventò la panca ma nn è la stessa del preacher curl. I due si incontrarono e scott gli fece vedere con un disegno com'era...il preacher era dritto (dove si poggiano i gomiti) mentro quello di scott era abbombato. Ora nn sò se ha detto una cazzata o no. Glielo chiederò a massaroni
sono lieto di leggere questa notizia e ti faccio i migliori complimenti, ma in tanti anni sono stato abituato a ben altro...e ne ho girate parecchie a roma...
Quest'ultima, però, seppure piccola e con poche macchine (ma chissenefrega) mi pare che abbia degli istruttori disponibili...non si chiede tanto: giusto un po' di disponibilità...
Scusate per il piccolo OT, ma per diventare personal trainer e/o preparatore atletico c'è bisogno della laurea in scienze motorie?
No, anche se ultimamente la tendenza è questa. Purtroppo in Italia la figura del PT ancora non è definita a norma di legge.
Secondo le statistiche italiane la media di un Personal Trainer è di 27 euro (bisogna contare infatti gli sconti sui pacchetti di lezioni).
Solitamente una lezione costa 35 euro, 10 lezioni 300 e 20 lezioni 500.
Bisognerebbe aggiungere che il PT sostiene dei costi: la fee mensile alla palestra puó arrivare a 600 euro, la partita iva impone un minimo di fatture, l'assicurazione obbligatoria e se il PT non è della cittá in cui lavora dovrá pagarsi un affitto (che a Roma e a Milano costa una follia). Un PT è sottoposto a molto stress: in pratica è un venditore, e se non vende deve pagare lo stesso affitto di casa e della palestra. Insomma, piú di 1000 euro di costi fissi al mese. Piú quello che deve mangiare (e solitamente un PT cura molto l'alimentazione) e saliamo a 1300-1500 euro solo per sopravvivere. Tasse da pagare escluse.
Quindi consideriamo quanto dovrebbe guadagnare per avere un reddito decente: fatturare piú di 3000 euro al mese, cioè a 30 euro di media sono 100 lezioni NUOVE al mese.
Considerando il fatto che non tutti possono permettersi di comprare ogni mese, cioè che una persona comprerá il pacchetto di 10 lezioni solo una volta ogni tanto, significa che bisognerebbe convincere 10 persone nuove ogni mese a sborsare 300 euro.
L'istruttore si prende 6-10 euro all'ora.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta