Ciao a tutti, una sfida con me stesso ma ho bisogno del vostro aiuto, allora ho 47 anni e un tempo ho praticato BB, poi si sa il tempo passa e le cose cambiano, ma un paio di manubri in casa li ho sempre avuti ( la nostalgia ) ora ho spolverato la vecchia panca, preso qualche disco che mancava, piazzato una barra nel muro, con un po’ di ingegno carrucola e cavi ( una pseudo lat ) che funziona bene, sono pronto per partire.
Altezza 1.72 peso 78 e si in questi anni ho messo su un po’ di grasso, stato fisico discreto ho iniziato l’inverno scorso con tre sedute settimanali di pesi, per mettere in moto la vecchia carcassa, poi una sosta per cause di forza maggiore ora il 17 luglio ho iniziato una full body e ieri 11 settembre sono partito con un 8x8, lo so che non piace a molti ma l’inverno scorso mi ci sono innamorato, mi ha asciugato un po’ e tonificato ben bene insomma un bel effetto pompaggio, facciamo cosi io sotto la posto e poi voi mi dite la vostra ok?
Obbiettivi be perdere la ciccia e poi mettere su un po’ di massa, vi confesso è bello risentire i muscoli che fanno male il giorno dopo, una vecchia libidine, so che è un impresa ardua e faticosa ma sono pronto e determinato.
Nella sezione apposta metto la dieta, quella che ho fatto un tempo mi sono dimenticato di dirvi che ero arrivato a 100 kg ma di ciccia pura e natural, quella è una dieta di un dietologo serve come base di partenza e poi si modifica.
Accetto consigli, critiche e modifiche è un po’ che vi leggo e so che sono in buone mani.
Ora la scheda:
Lunedi pett/tricip.
Mercoledi dorso/bicip.
Venerdi spalle/gambe
Lun
Panca piana
Panca alta 30° con manubri
Cavi alti piegato
French press
Pulley lat machine
Crunch 4x15
Mer
Rematore con manubri
Lat machine avanti
Pulley basso
Curl in piedi bil. dritto
Alternato con manubri su panca
Hyperextension 4x15
Ven
Lento avanti con manubri
Aperture laterali
Aperture a 90
Squatt
Stacchi
Calf seduto
Tutto 8x8 con 30sec. di recupero.
Dalla prossima settimana vorrei mettere 20/30 min. di cyclette la mattina a digiuno il mart. giov. sab. cosa ne dite ??
Altezza 1.72 peso 78 e si in questi anni ho messo su un po’ di grasso, stato fisico discreto ho iniziato l’inverno scorso con tre sedute settimanali di pesi, per mettere in moto la vecchia carcassa, poi una sosta per cause di forza maggiore ora il 17 luglio ho iniziato una full body e ieri 11 settembre sono partito con un 8x8, lo so che non piace a molti ma l’inverno scorso mi ci sono innamorato, mi ha asciugato un po’ e tonificato ben bene insomma un bel effetto pompaggio, facciamo cosi io sotto la posto e poi voi mi dite la vostra ok?
Obbiettivi be perdere la ciccia e poi mettere su un po’ di massa, vi confesso è bello risentire i muscoli che fanno male il giorno dopo, una vecchia libidine, so che è un impresa ardua e faticosa ma sono pronto e determinato.
Nella sezione apposta metto la dieta, quella che ho fatto un tempo mi sono dimenticato di dirvi che ero arrivato a 100 kg ma di ciccia pura e natural, quella è una dieta di un dietologo serve come base di partenza e poi si modifica.
Accetto consigli, critiche e modifiche è un po’ che vi leggo e so che sono in buone mani.
Ora la scheda:
Lunedi pett/tricip.
Mercoledi dorso/bicip.
Venerdi spalle/gambe
Lun
Panca piana
Panca alta 30° con manubri
Cavi alti piegato
French press
Pulley lat machine
Crunch 4x15
Mer
Rematore con manubri
Lat machine avanti
Pulley basso
Curl in piedi bil. dritto
Alternato con manubri su panca
Hyperextension 4x15
Ven
Lento avanti con manubri
Aperture laterali
Aperture a 90
Squatt
Stacchi
Calf seduto
Tutto 8x8 con 30sec. di recupero.
Dalla prossima settimana vorrei mettere 20/30 min. di cyclette la mattina a digiuno il mart. giov. sab. cosa ne dite ??
Commenta