Consigli caviglie..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
    ....ma tu si pazz'

    ps:mi sa che nn è molto che vai in palestra
    no questo era il mio primo giorno di palestra da 0..

    in generale ho un ossatura fina e muscoli piccoli rispetto la media benche non sia basso 1.78 ho un polso di 16.5 cm e non sono un ectmorfo.. dovrei essere un mesomorfo,cioe' na via di mezzo solo che ho ossatura sottile..
    penso di essere fortunato di mio cmq ho uan bella strutta anche con poca massa si vede ed ho delle belle proporzioni..
    Last edited by Francy53; 13-09-2006, 12:42:08.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    Commenta

    • pumbaa
      Rebuild
      • Mar 2006
      • 16162
      • 1,081
      • 1,194
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
      ok ma secondo voi in una decina/quindicina di sedute potrei essermi danneggiato la cartillagine o l'articolazioni delle caviglie? e' possibile in cosi' poco tempo?
      Per spaccarsi, di sessione ne basta anche solo una

      Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
      prima fai lo swing con 30 kg e ti spacchi la schiena, poi corri scalzo e ti spacchi le caviglie. fare le cose con criterio no?

      Commenta

      • tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        con l'ossatura piccola nn ti sarà facile mettere massa;d'altro canto potrai ottenere un fisico asciutto,da spiaggia diciamo.

        Commenta

        • Francy53
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 1178
          • 17
          • 35
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          con l'ossatura piccola nn ti sarà facile mettere massa;d'altro canto potrai ottenere un fisico asciutto,da spiaggia diciamo.
          e loso.. ma io non mi paragono agli altri il mio obbietivo iniziale era avere una bella forma a T cioe' spalla grossa bel petto che sporge che fa sembrare piu' magri di pancia schiena non troppo larga (essendo relativamente basso)

          fisico da ballerino diciamo con un po' di massa in piu'.. ora mi e' venuto il pallino di aumentare un po la massa,braccia comprese che le avevo un po trascurate sempre tenendo le proporzioni a T

          se fossi 1.84-1.88 cercherei di allargare le spalle..
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta

          • tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
            e loso.. ma io non mi paragono agli altri il mio obbietivo iniziale era avere una bella forma a T cioe' spalla grossa bel petto che sporge che fa sembrare piu' magri di pancia schiena non troppo larga (essendo relativamente basso)

            fisico da ballerino diciamo con un po' di massa in piu'.. ora mi e' venuto il pallino di aumentare un po la massa,braccia comprese che le avevo un po trascurate sempre tenendo le proporzioni a T

            se fossi 1.84-1.88 cercherei di allargare le spalle..
            niente di irrangiungibile ,ma non trascurare mai nessuna parte del corpo.

            Commenta

            • Francy53
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 1178
              • 17
              • 35
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
              niente di irrangiungibile ,ma non trascurare mai nessuna parte del corpo.
              certo va allenata ma io son convinto che la schiena va allenata un po meno magari con ripetizioni piu' alte.. seno' tende a creare cifosi o meglio effetto tartaruga ma magari e' una mia fissa
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

              Commenta

              • tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                certo va allenata ma io son convinto che la schiena va allenata un po meno magari con ripetizioni piu' alte.. seno' tende a creare cifosi o meglio effetto tartaruga ma magari e' una mia fissa

                Commenta

                • Power clean
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 2581
                  • 130
                  • 115
                  • Roma
                  • Send PM

                  #23
                  che esercizi della schiena ti riferisci? la cifosi è uno squilibrio spesso perchè si lavorano troppo i muscoli intrarotatori della spalla,quindi petto e trazioni. Diversamente se fai un allenamento equilibrato con rematore,extra e alzate a 90 in particolar modo sta sicuro che nn avrai problemi
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

                  Commenta

                  • Francy53
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 1178
                    • 17
                    • 35
                    • Send PM

                    #24
                    io penso questo.. che fin che ci si allena i muscoli della schiena restano tonici ma se aumentano di volume ed ad un certo punto ci si smette di allenarsi cade tutto avanti..
                    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                    Commenta

                    • tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                      io penso questo.. che fin che ci si allena i muscoli della schiena restano tonici ma se aumentano di volume ed ad un certo punto ci si smette di allenarsi cade tutto avanti..
                      sbagli alla grande......se la schiena la alleni bene tutta,dal trapezio ai lombari,ed in + bilanci con un buon pettorale e delle spalle belle grosse;mi spieghi perchè ti dovrebbe ricadere in avanti????????

                      Commenta

                      • pocarobba
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 665
                        • 25
                        • 32
                        • roma, italia
                        • Send PM

                        #26
                        je cite>
                        comprati un paio di buone scarpe da running e cerca di correre sull'erba se ne hai la possibiltà.

                        Comunque correre (tanto intendo( da spesso problemi, meglio la bici.
                        sigpicMy only before-after

                        Commenta

                        • tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          run to the hill.........run for your life

                          Commenta

                          • Power clean
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2006
                            • 2581
                            • 130
                            • 115
                            • Roma
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                            io penso questo.. che fin che ci si allena i muscoli della schiena restano tonici ma se aumentano di volume ed ad un certo punto ci si smette di allenarsi cade tutto avanti..
                            cade tutto in avanti? "cadi avanti" se hai problemi alla postura o se lavori troppo i pettorali e nn la schiena. Poi nn mettiamo i luoghi comuni come quando si dice che se smetti di allenarti diventi obbeso
                            Dottore in Scienze Motorie
                            Maestro FIPCF
                            Preparatore fisico FIR
                            sigpic

                            Commenta

                            • Power clean
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2006
                              • 2581
                              • 130
                              • 115
                              • Roma
                              • Send PM

                              #29
                              per quanto riguarda la corsa ovviamente la cosa migliore è correre sul prato! nn si può? comprati un tappetino bello gommoso (a decatlon costa 20 euro) e corri sul posto! ti sbizzarrisci a fare ciò che vuoi. corsa,skip,ecc. e invece la gente spende i soldi per le ciclette e tapis roulant... mah
                              Dottore in Scienze Motorie
                              Maestro FIPCF
                              Preparatore fisico FIR
                              sigpic

                              Commenta

                              • tartufone
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                                cade tutto in avanti? "cadi avanti" se hai problemi alla postura o se lavori troppo i pettorali e nn la schiena. Poi nn mettiamo i luoghi comuni come quando si dice che se smetti di allenarti diventi obbeso

                                Commenta

                                Working...
                                X