Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei metter massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei metter massa

    Salve a tutti o visto che siete numerosi, e spero mi possiate aiutare io sn un novellino, faccio palestra da 6 mesi (pausa agosto) ed ora ho incominciato di nuovo, praticamente vorrei metter massa in maniera naturale con pasti e roba del genere, appena possibile metterò una mia foto per farvi rendere conto, cmq scrivo alcuni dati forse rilevanti.
    Altezza, 1.87
    Peso, 69kg

    Nuova scheda (x 5 settimane)11/09/2006 giorni Lunedi-mercoledì-venerdì
    PETTORALI
    French Press 3x10 (20-25kg)
    Croci Panca Inclinata 2x10 (6kg)
    DORSALI
    Traz. Lat. Machine 3x10 (30kg)
    SPALLE
    Sholder Press 3x10 (15kg)
    BICIPITI
    Bilanciere 3x10 (5kg sx - 5kg dx)
    TRICIPITI
    Estensioni ai Cavi 3x10 (20kg)
    GAMBE
    Leg Extention 3x10 (25kg)
    ADDOMINALI
    Alti 2x15
    Bassi 2x15
    Obliqui 2x15
    FINE...........
    Vorrei anche un aiuto tecnico sulla scheda non so sembra fatta giusto per farla, non è stat data su misura per me, io credo, cavolo sono 6 mesi!!! cmq vorrei un fisico asciutto
    cmq vi ringrazio per il vario aiuto che mi potete dare....GRAZIE
    Last edited by strimpy; 12-09-2006, 00:49:42.

    #2
    OSSIGNUR!!! ...........mettila qua quella scheda và!
    Dividi i muscoli nelle 3 sedute settimanali, fai ogni volta un gruppo grosso con 3 esercizi x 3 serie e un gruppo piccolo con 2 esercizi x 3 serie e abbassa le ripetizioni a 8 invece di 10, almeno per petto dorso e tricipiti.
    Detto questo, mangia mangia mangia!!! 5/6 volte al giorno e ogni volta una fonte di proteine, carboidrati e grassi buoni ( olio crudo o frutta secca )!!!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      OSSIGNUR!!! ...........mettila qua quella scheda và!
      Dividi i muscoli nelle 3 sedute settimanali, fai ogni volta un gruppo grosso con 3 esercizi x 3 serie e un gruppo piccolo con 2 esercizi x 3 serie e abbassa le ripetizioni a 8 invece di 10, almeno per petto dorso e tricipiti.
      Detto questo, mangia mangia mangia!!! 5/6 volte al giorno e ogni volta una fonte di proteine, carboidrati e grassi buoni ( olio crudo o frutta secca )!!!
      ciao scusa dato che sono un novellino (bella la foto di angelina) che significa fai ogni volta un gruppo grosso con 3 esercizi x 3 serie e un gruppo piccolo con 2 esercizi x 3 serie e abbassa le ripetizioni a 8 invece di 10. so che sei stato professionale nel dire ste cose ma sono un novellino :P e non ho capito
      per gl'addominali mi sembrano un pò pochi non li accuso, sono magro quindi se non ci lavoro adesso (tanto non ho un filo di pancetta), per il magnre uova, formaggio,latte,carne,pesce(tonno) qeute cose qui?? grazie cmq

      Commenta


        #4
        Per le regole del forum, non si possono postare schede ex novo per altri utenti, quindi vedrò di spiegartelo il più facilmente possibile:
        GRUPPI MUSCOLARI GROSSI: Petto, Dorso,Gambe
        GRUPPI PICCOLI: Spalle, Bicipiti, Tricipiti
        Quindi per esempio per il petto potresti fare 3 esercizi diversi, ognuno da 3 serie ( cioè ripetuto 3 volte ) e ogni serie composta da 8 ripetizioni ( 8 colpi insomma, 8 sollevamenti non so come spiegartelo )
        Per gli addominali puoi fare 3 serie da 20 2 giorni alla settimana che bastano!

        Per la dieta invece ti rimando alla sezione apposita!

        Spero di essere stato un pò più chiaro!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          segui i consigli di giulio,solo ke dovresti anke vedere numero di ripetizioni e cariki adeguati alla tua forza
          altro consiglio è quello di allenare nella stessa sessione gruppi muscolari contigui......
          solo ke si trova un po' di difficolta' a far rientrare il tutto il sole 3 sessioni....




          Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

          Commenta


            #6
            Ciao una info, da quello che ho capito ti alleni in palestra e questa scheda è stata prodotta dall'istruttore della tua palestra o solo redatta da te???

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
              Per le regole del forum, non si possono postare schede ex novo per altri utenti, quindi vedrò di spiegartelo il più facilmente possibile:
              GRUPPI MUSCOLARI GROSSI: Petto, Dorso,Gambe
              GRUPPI PICCOLI: Spalle, Bicipiti, Tricipiti
              Quindi per esempio per il petto potresti fare 3 esercizi diversi, ognuno da 3 serie ( cioè ripetuto 3 volte ) e ogni serie composta da 8 ripetizioni ( 8 colpi insomma, 8 sollevamenti non so come spiegartelo )
              Per gli addominali puoi fare 3 serie da 20 2 giorni alla settimana che bastano!

              Per la dieta invece ti rimando alla sezione apposita!

              Spero di essere stato un pò più chiaro!
              sic erto mancava solo che dicessi "APRI LA BOCCA?" grazie tenks, spero che quello che mi h afatto la scheda non si offenda ma lo vedo un incompetente

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lele05lele Visualizza Messaggio
                Ciao una info, da quello che ho capito ti alleni in palestra e questa scheda è stata prodotta dall'istruttore della tua palestra o solo redatta da te???
                il tipo della palestra nons e sia o abbia il brevetto da istruttore cmq, uno della palestra che stà dietro alla scrivania
                n.d.r ma quanti sec doi pausa da una serie e l'altra??
                Last edited by strimpy; 12-09-2006, 11:51:11.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da strimpy Visualizza Messaggio
                  il tipo della palestra nons e sia o abbia il brevetto da istruttore cmq, uno della palestra che stà dietro alla scrivania
                  n.d.r ma quanti sec doi pausa da una serie e l'altra??
                  per fare massa anche 3 minuti!

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                    per fare massa anche 3 minuti!

                    ???non l'ho capita

                    Commenta


                      #11
                      ogni gruppo muscolare dovrebbe avere i suoi tempi di pausa......
                      per farti un esempio:
                      personalmente per il petto gli do 50 sec.
                      l'addome 40 sec.
                      gambe fra i 30 e i 40....
                      i tempi sono un po' soggettivi.......
                      la mia fascia va dai 30 ai 100 sec.
                      se scendo oltre i 30 potrei avere il problema di non riuscire a completare tutte le successioni della serie successiva.....mentre se vado oltre i 100 potrei non accusare a dovere la sollecitazione muscolare....
                      cerca di regolare i tuoi tempi in base alle tue sensazioni del momento(battito cardiaco,eccessivo affanno ecc)
                      ma comunque cerca di non uscire dalla tua fascia...
                      allunga i tempi nel caso in cui accusi sintomi del tipo battito troppo accelerato o cose simili.....
                      buon lavoro




                      Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da BLOOD_black Visualizza Messaggio
                        ogni gruppo muscolare dovrebbe avere i suoi tempi di pausa......
                        per farti un esempio:
                        personalmente per il petto gli do 50 sec.
                        l'addome 40 sec.
                        gambe fra i 30 e i 40....
                        i tempi sono un po' soggettivi.......
                        la mia fascia va dai 30 ai 100 sec.
                        se scendo oltre i 30 potrei avere il problema di non riuscire a completare tutte le successioni della serie successiva.....mentre se vado oltre i 100 potrei non accusare a dovere la sollecitazione muscolare....
                        cerca di regolare i tuoi tempi in base alle tue sensazioni del momento(battito cardiaco,eccessivo affanno ecc)
                        ma comunque cerca di non uscire dalla tua fascia...
                        allunga i tempi nel caso in cui accusi sintomi del tipo battito troppo accelerato o cose simili.....
                        buon lavoro
                        ehm capsico quindi me devo protare anche un conometro

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎