vari DUBBI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lubga
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 937
    • 68
    • 92
    • milano
    • Send PM

    vari DUBBI

    Ciao, oggi ho iniziato una scheda per la massa con una buona intensità... 6 settimane con la quarta di scarico (uso carichi QUANTO più leggeri?) è ok?

    Poi vorrei fare un periodo di forza... tipo 4 settimane, per poi tornare a fare massa (cambio scheda così di colpo o servono particolari adattamenti?)

    Per la forza ho le idee poco chiare... purtroppo ho il ginocchio sinistro che non mi permette di fare squat o pressa pesanti, dunque le gambe le allenerò leggere leggere.

    io farei sempre 3 volte a settimana sia per massa che forza... la scheda per la forza che ho pensato è questa:

    lunedì, mercoledì, venerdì (uguali)

    Panca 5x5 - la prima serie con un carico del 60% del massimale, la seconda del 65% e così via fino all'ultima con l'80%

    Rematore 5x5 - (serie come la panca)

    PAUSE di 3 minuti.

    poi metto dentro altri esercizi per bicipiti, tricipiti etc? se si quante serie e ripetizioni?

    Grazie.
    Last edited by lubga; 11-09-2006, 20:27:44.
  • lubga
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 937
    • 68
    • 92
    • milano
    • Send PM

    #2
    ah, dimenticavo... per la forza facendo 5x5 e aumentando i carichi arriverò alle ultime serie che probabilmente non riuscirò a fare 5 colpi... ma se non sbaglio devo aspettare di riuscire a completare le 5x5 per aumentare il carico di 2\3Kg... corretto?

    per trovare il massimale ho letto che si deve fare così:
    peso leggero 3 reps , poi lo aumenti gradualmente facendo sempre serie da 3 reps ; quando le 3 reps diventano appena dure passi a serie da una sola reps : l' ultima che ti riesce è quella col massimale... confermate?
    Last edited by lubga; 11-09-2006, 20:29:19.

    Commenta

    • lubga
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 937
      • 68
      • 92
      • milano
      • Send PM

      #3
      nessuno?

      Commenta

      • marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
        ah, dimenticavo... per la forza facendo 5x5 e aumentando i carichi arriverò alle ultime serie che probabilmente non riuscirò a fare 5 colpi... ma se non sbaglio devo aspettare di riuscire a completare le 5x5 per aumentare il carico di 2\3Kg... corretto?

        per trovare il massimale ho letto che si deve fare così:
        peso leggero 3 reps , poi lo aumenti gradualmente facendo sempre serie da 3 reps ; quando le 3 reps diventano appena dure passi a serie da una sola reps : l' ultima che ti riesce è quella col massimale... confermate?
        Puoi anche fare così

        Commenta

        • lubga
          Bodyweb Advanced
          • May 2005
          • 937
          • 68
          • 92
          • milano
          • Send PM

          #5
          grazie... ma restano ancora insoluti molti miei dubbi!

          Commenta

          Working...
          X