Correggetemi gli stacchi (w/ foto!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Dovrò curare bene la tecnica, con calma allora...E rialzare un pò il bilanciere, dato che ho le gambe abbastanza lunghe. Nella partenza tendo a piegare la schiena, forse non ho ancora appreso bene la spinta iniziale delle gambe...

Deve esserci sicuramente qualcosa da correggere perché l'anno scorso facevo gli stacchi rumeni con 140Kg, impossibile che queli tradizionali mi vengano con 90!

vabo, anche tu poggi il bilanciere ad ogni rep? Questo particolare mi manca... Cioè, lo acocmpagnate rapidamente giù dopo l'alzata, e appea tocca ripartite?O restate fermi qualche attimo?

Commenta

• silver2
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 247
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
      Aspetta...

Il difetto che hai è che ti posizioni con le tibie appiccicate al bilanciere quando sei in piedi. Questo era anche un mio errore.

Così facendo tu non potrai mai passare il ginocchio con le gambe non flesse. Non avresti lo spazio a meno che il bilanciere non lo sposti in avanti.

Per questo fai quello scatto. In pratica, facendo salire il bilanciere, le tibie sono già perpendicolari al terreno. Per passare il ginocchio con le gambe flesse tu dovresti mandare indietro il culo in modo tale da cadere. Per questo, involontariamente compensi estendendo le gambe.

Non ti far fregare dalla schiena dritta e altro. Quello che devi fare invece è allontanarti di circa 10cm dal bilanciere quando sei in piedi. Poi impugni, come viene viene, con l'accortezza che le tibie solo allora tocchino il bilanciere.

E spingi a terra. Devi sentire che l'alzata è differente e che hai meno difficoltà a posizionarti.

Come stai facendo ora puoi anche raggiungere carichi considerevoli. Io, ad esempio, così feci 240Kg ad un peso di 68Kg. Perciò nessuno mi correggeva. Solo anni dopo capii che stavo sbagliando. E qui la correzione è banale: fai un passetto indietro e impari in questo modo. Mi ero fatto paranoie assurde sulla flessibilità delle anche, quando bastava un fottuto passo indietro.
      Azz...ecco il problema!Vedo spesso di gente che il bil.se lo tira a se'...invece sembra che dici tutt'altro...in pratica il si prende una posizione,di impugna,si accoscia,e solo allora le tibie toccheranno il bil.

Commenta

• Federico86
        I'm a machine
        • Apr 2006
        • 17554
        • 722
        • 152
        • in un appartamento
        • Send PM

cmq anke io tendo a piegare troppo alla skiena..ieri ho fatto stacchi con 90kg e oggi ho un male terribile alla parte bassa della skiena :/
        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

Working...
        X