Correggetemi gli stacchi (w/ foto!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIGIGIGI
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 215
    • 4
    • 0
    • Send PM

@ Pumbaa: tnx!
    @ huge: il video l'ho fatto e el foto sono tratte proprio da esso. Ma non so, è enorme e non saprei come postarlo... dovrei tagliarlo (magari sett prox se mi prendo il MacBook, eheh)
    @ Power: volevo fare gli stacchi in una scheda con : panca con bilanciere, squat (ma faccio il front perché il back non mi viene bene e lo patisco molto), trazioni e alzate laterali, più qualcosa per gli avambracci, addominali laterali e magari anche il brachiale (tanto per...). Quale mi consigli che completi bene la scheda (femorali, schiena, trapezi e ausiliari vari)? Ah, alleno anche i muscoli della cuffia dei rotatori!

TNX!

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

1) cambia pizze perché mi sembrano piccole oppure poni quelle che hai su dei rialzi (a circa 19-23 cm di altezza dal pavimento deve rimanere il bil)
      2) LA PRIMA PARTE DEL MOVIMENTO SI FA DI GINOCCHIA! quindi il bilanciere si alza mentre il busto rimane con lo stesso angolo al suolo (alcuni tendono ad abbassarsi per "caricare" i femorali)
      3) arrivati con il bil a livello del ginocchio, si solleva grazie alle anche

==========
      fatti vedere da qualcuno e passa agli halt DL
      Valerio

Commenta

• KarmaGround
        Inattivo
        • Mar 2006
        • 781
        • 40
        • 88
        • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
        1) cambia pizze perché mi sembrano piccole oppure poni quelle che hai su dei rialzi (a circa 19-23 cm di altezza dal pavimento deve rimanere il bil)
        2) LA PRIMA PARTE DEL MOVIMENTO SI FA DI GINOCCHIA! quindi il bilanciere si alza mentre il busto rimane con lo stesso angolo al suolo (alcuni tendono ad abbassarsi per "caricare" i femorali)
        3) arrivati con il bil a livello del ginocchio, si solleva grazie alle anche
        questo me lo salvo tra i "preferiti"
        una cosa però, la pausa nell'halt dl, non mi è molto chiaro se vada fatta in eccentrica o concentrica, e soprattutto per quanto tempo e in che punto... sapevo di solito sotto le ginocchia... grazie...
        Last edited by KarmaGround; 09-09-2006, 17:44:54.

Commenta

• GIGIGIGI
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 215
          • 4
          • 0
          • Send PM

Grazie Vabo! Ieri ho letto un po' il forum di FU, con gli articoli di Tino, ecc... ho visto anche dei video.
          Ma la posizione di partenza... la b) và bene o no? Sedere più basso?

Dai che piano piano ci arrivo!!!
          PS: non so cosa siano gli Halt deadlift...

Commenta

• lafettina
            pettinatore di immondi
            • Mar 2006
            • 10658
            • 1,389
            • 1,855
            • Ciociaria
            • Send PM

ti hanno già detto tutto GIGIGIGI quindi nn c'è bisogno di aggiungere altro, x la mia esperienza ti posso solo consigliare di farli all'inizio con poco carico ma molte ripetizioni, tipo 12-15, poi piano piano quando migliori l'esecuzione abbassi le rip e aumenti i carichi, io così mi sono trovato benissimo, oggi ho un massimale di 230-240 kg in quell'esercizio
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

l'halt DL è un esercizio in cui si spezzano le due fasi del sollevamento
              ovvero, fai la prima parte di movimento con le sole ginocchia
              e ti arresti 4"
              dopo di che sollevi di anche
              semplice?

Per l'altezza della anche
              vanno cambiati i dischi e quindi settarsi diversamente
              Valerio

Commenta

• IronPaolo
                Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 1938
                • 377
                • 16
                • Send PM

Ciao!

Le esecuzioni con la tipa con gli occhiali, francamente, non le capisco. Come si fà ad avere le ginocchia SOTTO il bilanciere è per me un mistero... dopo il passaggio al ginocchio le gambe sono estese o quasi.... per tenere quella posizione si deve "infilare" le cosce sotto, oppure strattonare, come si vede su degli spettacolari video su youtube.

Il problema, GIGIGIGI è che estendi le gambe troppo presto.

Intanto, come ti dice Vabo, metti le pizze all'altezza giusta di 22.5 cm (mi raccomando, gli 0.5cm fanno la differenza )

La b) è una buona partenza, schiena piatta e tesa, non dritta..

Poi, oltre alla partenza, c'è anche come spingi. Non è che devi tirare, ma devi sfondare il pavimento con i piedi.

Devi premere i piedi e usare le chiappe e i femorali per ruotare le anche. Al ginocchio devi avere le gambe leggermente piegate, cosa che ti permette di usare al meglio i posteriori.

Non devi avere furia di sollevare le chiappe per paura di non farcela. Fai un uno-due chiappe schiena che ti fà male e poi con 50Kg in più ti tira giù...

Non ho il tempo per fare una ricerca, perciò ti posto un paio di foto mie, così vedi la mia splendida faccia di culo. Però c'è la sequenza.

nota il passaggio al ginocchio. E nota che la schiena è piatta anche se le scapole non sono tirate indietro. Non è possibile, il peso ti tira giù.

La mia tecnica è... decente. Non bellissima ma se non altro abbastanza funzionale, anche se tiro di schiena. E anche io ho dovuto imparare a spingere a terra.

Hai un corretto passaggi al ginocchio se ti sforzi di spingere in terra, non ti sforzi a tirare.

Impari bene se tu fai delle serie da 2, massimo 3 ripetizioni, riappoggiando e impugnando ogni ripetizione. Che so... meglio un 10x1 che un 3x6. Usa un peso ragionevole, altrimenti non impari.

Nella mia saccenza e presunzione, non rispondo mai a post su "come si fà una cosa", perchè... senza vedere è impossibile. Perciò, plauso a una persona che si rompe il ***** a fare le foto, scaricarle e postarle. Se fai una clip, per quello che ci capisco, te la guardo volentieri. Perchè è decisamente più chiaro.
                File Allegati

Commenta

• GIGIGIGI
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 215
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Grazie IRON!!!
                  Lunedì farò prove tenendo in considerazione tutti i vostri preziosi consigli, e farò un video "postabile" (non di 40 mega...)
                  TNX ancora!!!!!!!!

Commenta

• SteveTheZane
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 1903
                    • 46
                    • 0
                    • Send PM

Ti abbassi troppo con le spalle, le gambe sono troppo dritte e il culo troppo in alto. Devi iniziare il movimento già impostato correttamente. Pensa di doverti mettere a sedere avendo una sedia dietro ad una certa distanza, tenendo il culo più indietro e infuori già mentre ti abbassi: in quel modo avrai le ginocchia più arretrate e il baricentro più spostato all'indietro. I dischi poi sono un po' troppo piccoli e ti costringono ad abbassarti troppo.

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

mi ero dimenticato di dirlo..
                      ha ragione paolo: POCHE RPS PER SET!
                      RAGAZZI, STIAMO PARLANDO DI UN ESERCIZIO MOLTO TECNICO NN DEI CURL!

giuste anche le considerazioni sulle "SENSAZIONi" DA PROVARE DURANTE L'ESECUZIONE
                      si insegnano le sensazioni nn la tecnica ai ragazzi!
                      Valerio

Commenta

• GIGIGIGI
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 215
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Ecco le news!!! Sparate a zero, please!

Video di oggi, in .AVI:

Stesso video, più nitido ma più piccolo, in .MOV:

Stacco:

Passaggio al ginocchio:

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

nn sono riuscito per ora a scaricare il video
                          se il bil è a livello del ginocchio significa che hai sollevato troppo presto la schiena
                          ripeto il mio consigloi sull'halt DL
                          ma aspetto di vedere il video e immagini più nitide
                          Valerio

Commenta

• GIGIGIGI
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 215
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Ok, Vabo. Il video in formato .MOV è un po' più leggero come dimensioni. Le due foto si vedono???
                            Per l'halt DL, seguirò il tuo consiglio! Già oggi, prima di fare il video, l'ho provato per testare le varie fasi del movimento, e l'ho trovato utile per imparare! Correggimi se sbaglio: ci si ferma all'altezza del ginocchio, due o tre secondi. In sostanza, si isolano i due movimenti, con le gambe e con la schiena.

Cmq vedo che la schiena... non è proprio dritta (o tesa... qual'è il termine giusto???)

Commenta

• GIGIGIGI
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 215
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

PS: mi sono sgrattuggiato le ginocchia... UFF!!!!

Commenta

• vabo74
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2003
                                • 5534
                                • 39
                                • 0
                                • Send PM

pur essendo la versione onto podium ecco un esempio

puoi reclinare maggiormente la testa all'inizio del movimento
                                Nota pure le spalle che nn stanno dietro rispetto al bil (come invece da te)
                                Valerio

Commenta

Working...
                                X