Correggetemi gli stacchi (w/ foto!)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza MessaggioNon avevo visto il post di PowercleanDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Non mi sono mai piaciuti gli stacchi rumeni e a gambe tese...
Commenta
-
-
Clean che ne pensi degli stacchi in posizione sumo? Penso che siano più sicuri, anche se spostano maggiore enfasi sulle gambe... E poi si possono usare carichi maggiori, con la schiena più dritta..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioCome dice giustamente power clean, sembra più uno stacco rumeno (più per le gambe) che uno stacco convenzionale.
Quando ti dicono della leggera curvatura della colonna dovrebbe essere al contario di come la metti tu (tu col culo alto ti "aggobbi"), mentre dovresti andare più giù con le gambe, e tenere una curvatura lordotica, che è propria della zona bassa della colonna vertebrale.. Non è facile.
Fai stacchi per la forza? Che allenamento fai? Provesti provare gli stacchi in posizione sumo, sono più facili... Tu che dici, power clean??
Ma ora non ci penso e mi concentro sulla tecnica, c he non voglio fottxxxxermi la schiena!
Commenta
-
-
Io non li conoscevo (gli stacchi sumo) , nn conoscevo nemmeno il powerlifting, poi li ho provati e il carico rispetto a quelli convenionali aumenta di un buon 20%.. Attenti solo alle ginocchia..
Commenta
-
-
Quindi, cari amici:
1. come posizione di partenza la b) và bene? O devo tirare più giù il sedere?
2. la schiena? Devo inarcarla (lordosi) ulteriormente?
3. curvatura dei lombari e posizione delle spalle?
4. lavorare sulla salita, e su questo non c'è dubbio...
Commenta
-
-
Guarda le foto che ti hanno postato gigi.. Quella animata poi lo spiega perfettamente.. Fatti un video mentre fai stacchi (ormai molti cellulari li fanno) e studia sulla tecnica.. Non ti preoccupare se ti sbucci le ginocchia con lo sfregare del bilanciere. Abbassati immaginando la schiena come un blocco.. Fai partire la spinta dai talloni. E'tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza MessaggioQuindi, cari amici:
1. come posizione di partenza la b) và bene? O devo tirare più giù il sedere?
2. la schiena? Devo inarcarla (lordosi) ulteriormente?
3. curvatura dei lombari e posizione delle spalle?
4. lavorare sulla salita, e su questo non c'è dubbio...Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Penso che voglia fare solo quello convenzionale.. Giusto gigi?
Commenta
-
Commenta