If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sto iniziando: ho letto, guardato e ascoltato. Ho caricato 90 kg. Ditemi cosa sbaglio e cosa faccio bene... già mi sembra che distenda le gambe troppo presto (foto "d" ed "e").
GRAZIEEEEEE!!!!!!
PS: NON sono in seguenza e si riferiscono a diversi stacchi!!!!!
Quando faccio gli stacchi il bilanciere sfiora tibie e ginocchia per tutta l'alzata... Penso sia un segnale che la schiena sia abbastanza dritta.. Forse dovresti tenere il culo un pò più basso...
Nel c) il kulo è troppo alto, vero?
E poi stendo troppo presto le ginocchia...
Ma la schiena, nella posizione di partenza, và bene? Quel concetto di schiena "piatta", un po' "curva", ecc... che a parole non ho mai capito...
Okkey, già scremiamo un po' la posizione di partenza... è la salita, poi, il mio vero problema!!! Riesco a far scorrere il bilanciere lungo gli stinchi, la poi non riesco sopra le ginocchia, lungo le cosce...
Qual'è il problema, secondo voi?
scusami ma nel c,d,e dovrebbe essere uno stacco rumeno o normale?
Come dice giustamente power clean, sembra più uno stacco rumeno (più per le gambe) che uno stacco convenzionale.
Quando ti dicono della leggera curvatura della colonna dovrebbe essere al contario di come la metti tu (tu col culo alto ti "aggobbi"), mentre dovresti andare più giù con le gambe, e tenere una curvatura lordotica, che è propria della zona bassa della colonna vertebrale.. Non è facile.
Fai stacchi per la forza? Che allenamento fai? Provesti provare gli stacchi in posizione sumo, sono più facili... Tu che dici, power clean??
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta