Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento personale x elevazione ed esplosività gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento personale x elevazione ed esplosività gambe

    Salve a tutti!
    Sono un nuovo utente del forum di bodyweb.
    Pratico la pallacanestro fin da ragazzo.
    Il mio obiettivo è raggiungere la maggior elevazione possibile e per ottenere ciò mi sono prefissato un allenamento specifico.
    Mi farebbe molto piacere avere delle vostre opinioni riguardanti il mio personale allenamento, programmato per ottenere un sensibile incremento nell'elevazione e nell'esplosività delle gambe.
    L'allenamento lo potete scaricare qui sotto in formato zip:
    Vi ringrazio per l'attenzione!

    File Allegati
    5
    Ottimo
    0%
    0
    Buono
    0%
    1
    Sufficiente
    0%
    1
    Scadente
    0%
    3
    L'elevazione è il mio credo Il basket è la mia vita

    #2
    Nessuno ha dei pareri personali da postare in questo topic riguardanti il mio personale programma?
    Mi sarebbero molto di aiuto!
    L'elevazione è il mio credo Il basket è la mia vita

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Bimbo Mix Visualizza Messaggio
      Nessuno ha dei pareri personali da postare in questo topic?
      Non m'intendo di allenamenti per la pallacanestro.
      So solo che nella seduta per le gambe,oltre agli squat, presse e affondi, inserisco sempre dei salti da fermo tipo ranocchia,reggendo un disco da 20 kili fra le mani.
      Migliora tantissimo la potenza esplosiva nello squat, ma anche l'elevazione.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Non m'intendo di allenamenti per la pallacanestro.
        So solo che nella seduta per le gambe,oltre agli squat, presse e affondi, inserisco sempre dei salti da fermo tipo ranocchia,reggendo un disco da 20 kili fra le mani.
        Migliora tantissimo la potenza esplosiva nello squat, ma anche l'elevazione.
        Grazie Master Wallace per il tuo personale consiglio...vedrò di introdurlo nel mio allenamento!
        L'elevazione è il mio credo Il basket è la mia vita

        Commenta


          #5
          Iettilu!
          quando ho letto
          "esaurimento" e "7 serie per esercizio"...
          mah
          Valerio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
            Iettilu!
            quando ho letto
            "esaurimento" e "7 serie per esercizio"...
            mah
            Ti sembra esagerato il numero di serie da eseguire?
            Mi sono ispirato alle informazioni trovate sul sito http://www.sportraining.net/ (personalmente lo ritengo un ottimo sito dal quale trarre informazioni importanti!)

            Comunque accetterò volentieri i tuoi consigli Vabo74...
            L'elevazione è il mio credo Il basket è la mia vita

            Commenta


              #7
              Nessuno ha nuovi suggerimenti o nuove critiche da farmi riguardanti il mio programma personale di allenamento x migliorare l'elevazione?
              Mi sarebbero di grande aiuto!!!
              L'elevazione è il mio credo Il basket è la mia vita

              Commenta


                #8
                generalmente la preparazione fisica in uno sport è personalizzata, dipende dalle caratteristiche dell'individuo.
                Nel caso di squadre si segue una linea comune ed è riferita alle cosiddette esercitazioni a carattere generale e speciale, quindi subentra una individualizzazione del lavoro volto a migliorare le carenze, a potenziare alcuni distretti muscolari rispetto ad altri, ad intervenire insomma sulle qualità fisiche individuali.
                La schematizzazione eccessiva non ha mai prodottodei frutti attendibili.
                Un allenatore o un preparatore è a conoscenza del fatto che la programmazione debba essere flessibile ed elastica, vale a dire pronta ad essere modificata in ogni momento, lasciando in essere però le linee guida generali (scheletro della programmazione).
                Il discorso relativo all'elevazione è complesso, saprai benissimo che dipende oltrettutto molto dal fattore genetico, una valutazione per impostare un lavoro, è generalmente quella di provare almeno un test di elevazione(sargent test o abalakov o se dispone la società la pedana ad induttanza).
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎