Test massimali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joe69
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 67
    • 1
    • 0
    • Send PM

Test massimali

Buongiorno a tutti
    La prossima sett vorrei fare i test dei massimali e vorrei chiedervi qualche chiarimento: intanto dovrò farli solo per gli ex base come panca, squat e rematore? Seguendo un ciclo di forza come mi è stato suggerito su questo forum vorrei fare i tre ex per tre volte a sett senza cedimento per due mesi seguiti da altri ex complementari per braccia, spalle ecc. Il rematore potrei sostituirlo con rematore un manubrio per problemi alla schiena? O è meglio la lat? Infine il test lo dovrò fare un giorno per ex credo. Dopo posso aggiungere qualche altro ex o è meglio tornare a casa? Grazie a tutti e a presto
  • Luna Caprese
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 3312
    • 106
    • 0
    • Send PM

i test van fatti solo sui 3 esercizi in cui s' è fatto il programma di forza cioè stacco , panca , squat o rematore , panca , squat .
    si fanno così

peso leggero 3 reps , poi lo aumenti gradualmente facendo sempre serie da 3 reps ; quando le 3 reps diventano appena dure passi a serie da una sola reps : l' ultima che ti riesce è quella col massimale

se hai problemi alla schiena come fai a fare lo squat ?

in quel caso si potrebbero usare questi 3 :

lat machine avanti per i muscoli di trazione ( dorsali e biceps )
    panca per i muscoli di spinta ( petto spalle triceps )
    pressa per le gambe
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

che problemi di schiena hai? poi 2 mesi di forza???
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• joe69
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 67
        • 1
        • 0
        • Send PM

In sostanza quando faccio il rematore con bilanciere anche se non carico tanto e la schiena la tengo dritta con sguardo in avanti sento un leggero dolorino nella zona lombare. Lo stesso dolorino lo sento anche con lo squat ma caricando quasi al limite (e quindi smetto). Perchè pensi che due mesi siano troppi? Cosa mi consigli?
        Grazie a Lunacaprese per i preziosi consigli Il rematore con manubrio è un esercizio che sento di più rispetto alla lat e con il quale riesco e progredire più facilmente. C'è chi sostiene che sia più efficace della lat per allargare la schiena . A me cmq piace farli entrambi. Quando faccio i test per i massimali devo fare solo quelli o posso aggiungere qualche altro ex (ad es quando testo la panca faccio anche i triceps o le spalle)?

Commenta

• joe69
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 67
          • 1
          • 0
          • Send PM

Commenta

Working...
          X