informazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr.Steve
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

informazioni

Salve sono nuovo di questo sito, avrei delle domande da fare:
    1) vorrei sapere come dimagrire con la corsa ?
    2) per quelli che hanno ab king pro è noto che per dimagrire bisogna fare 5 minuti di ab king pro solamente che ci sono vari esercizi e volevo sapere quali tra quei esercizi bisogna fare per sollecitare tutti gli addominali ?
    3) io faccio 1 minuto di pesi siccome vado ancora a scuola ci sono gli studi in mezzo quindi faccio 1 minuto di vari esercizi ora la mia domanda è questa se voglio avere dei buon risultati mi conviene aumentare la durata dell'esercizio oppure aumentare il peso ?
    grazie di tutto
  • ziosam
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 189
    • 4
    • 7
    • Send PM

dimagrire con la corsa: devi correre per piu' di mezz'ora a seduta, dato che nella prima mezz'ora non vengono bruciati grassi, e preferibilmente al mattino a stomaco vuoto, (penso perche' hai poco glicogeno a disposizione e quindi ossidi prima i grassi che il resto), per quanto riguarda la palestra deve essere una cosa fatta bene...1 minuto ad esercizio e' veramente poco, contando che poi devi mettere i tempi di recupero...dovresti iscriverti alla palestra e farti fare delle schede da istruttori specializzati...cmq se lavori in raggruppamento muscolare piu' di un ora ad allenamento non ci sta quindi...
    Originariamente Scritto da IronPaolo
    hai 40 di braccio, perciò considerevole. Ok, su BW sotto i 45 sei semplicemente l'addetto al carico e allo scarico dei pesi delle panche, però nel mondo normale 40 è molto buono.

Commenta

• Dr.Steve
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

x zio sam: il mio problema è che vado ancora a scuola quindi ho poco tempo a disposizione io in tutto faccio 5 minuti di palestra solamente i tempi di recupero sono 20-30 secondi da un esercizio all'altro.. e quanto dovrei fare per avere buon risultati ?

Commenta

• murr
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 755
        • 23
        • 0
        • Send PM

Se posso darti un consiglio:
        Se non conosci bene i vari esercizi e le modalità di esecuzione, o vai in una palestra oppure ti documenti un pò!
        Per i tre punti che hai elencato:

1) Con la corsa non c'è solo il metodo che ti ha detto ziosam, se ne è parlato tanto, spesso degli allunghi con buona intensità, brevi distanze e brevi recuperi possono avere effetti migliori che mezz'ora di corsa lenta! Gli ho spiegati male ma sono i "tempo run", se cerchi sul sito sono spiegati molto bene! Personalmente posso dirti che funzionano alla grande! Ti portano via anche meno tempo!

2) Ab King dovrebbe essere quell'attrezzo per gli addominali! Non credo che quello ti faccia andare via il grasso sugli addominali, il grasso ti và via con un mix di pesi,aerobica e dieta! Quello può servire a tonificarti i muscoli, non lo conosco,ma credo che il classico crunch sia il migliore, però non sò...

3)Non capisco come esegui gli esercizi, 5 min sono troppo pochi! Se non hai tempo di andare in palestra bisogna che ti documenti su come impostare un allenamento...
        <<<< MURR >>>>

Commenta

• Dr.Steve
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

x murrer esempio faccio un esercizio invece di fare le serie non so 2x15 io faccio un minuto di quel esercizio poi faccio 20-30 secondi di recupero e faccio un altro minuto però di un altro esercizio...
          il mio allenamento sarebbe poi così:
          stretching
          15 min di ab king pro
          6-9 min di corda
          5 min di palestra
          5-6 km di corsa

Commenta

• Dr.Steve
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

adesso voglio anche comprare il sacco da boxe di 40 kg
            una domanda ma è vero che andare a letto dopo aver mangiato fa ingrassare ?

Commenta

• ziosam
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 189
              • 4
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Steve Visualizza Messaggio
              adesso voglio anche comprare il sacco da boxe di 40 kg
              una domanda ma è vero che andare a letto dopo aver mangiato fa ingrassare ?
              dipende cosa mangi....indubbiamente il metabolismo rallenta quando dormi pero' non saprei se vale anche per un'oretta come riposo pomeridiano....

secondo me l'allenamento fatto cosi e meglio non farlo...
              se tu dedichi anche solo un'oretta al giorno per tre giorni alla settimana e' gia sufficente..
              Originariamente Scritto da IronPaolo
              hai 40 di braccio, perciò considerevole. Ok, su BW sotto i 45 sei semplicemente l'addetto al carico e allo scarico dei pesi delle panche, però nel mondo normale 40 è molto buono.

Commenta

• Dr.Steve
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok grazie ziosam

Commenta

• murr
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2006
                  • 755
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Steve Visualizza Messaggio
                  x murrer esempio faccio un esercizio invece di fare le serie non so 2x15 io faccio un minuto di quel esercizio poi faccio 20-30 secondi di recupero e faccio un altro minuto però di un altro esercizio...
                  il mio allenamento sarebbe poi così:
                  stretching
                  15 min di ab king pro
                  6-9 min di corda
                  5 min di palestra
                  5-6 km di corsa
                  Dunque tu fai un'unica serie da tipo 40-50 ripetizioni! Se è così il peso che ti permette di fare ciò è molto esiguo, io credo che con 12-15 rip. si possa fare di meglio! magari fai i 4-5 esercizi di seguito,(1 serie per es.) senza recupero, e poi finito il giro riposi 3-5 min e rifai il tutto 1-2 volte! Secondo me così è meglio!
                  Per la corsa, se fai 1000/1500 metri a mò di tempo run sono molto meglio che i 5-6 km ad andatura blanda!
                  <<<< MURR >>>>

Commenta

• huge8020
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1102
                    • 48
                    • 42
                    • Palermo
                    • Send PM

Ragazzi dite che la corsa a ritmi medio alti, meglio se a digiuno, a percorrenza breve ma in salita magari, è meglio della corsa lenta per sciogliere il grasso?
                    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• murr
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2006
                      • 755
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                      Ragazzi dite che la corsa a ritmi medio alti, meglio se a digiuno, a percorrenza breve ma in salita magari, è meglio della corsa lenta per sciogliere il grasso?
                      Sicuramente, è tutt'un altra cosa!!!!!

Però non a digiuno!!!(non è un tipo di sforzo che ti brucia i grassi istantaneamente,ma ti accellera il metabolismo e te li fà bruciare nei tempi successivi)
                      Inoltre non c'è bisogno di correre in salita!
                      <<<< MURR >>>>

Commenta

• huge8020
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 1102
                        • 48
                        • 42
                        • Palermo
                        • Send PM

Ciao murr, grazie per la risposta. Io il giorno delle gambe, la mattina, (non riesco sempre a digiuno, anzi sono più i giorni in cui ho bisogno di mangiare prima di partire) faccio 1-1,5 km di corsa ad andatura medio elevata, inoltre dato che dove abito io ci sono salite e discese, il percorso è quasi tutto in salita (la salita nn me la cerco io!).. Dopo di che mi riposo un quarto d'ora e vado a fare allenamento per le gambe e gli addominali. Pensi vada bene o devo cambiare qualcosa???
                        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• murr
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2006
                          • 755
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

Niente....devo precisare che non sono chissà quale esperto, stò solo riportando cose che mi sono state dette e che ho sperimentato,ottenendo ottimi risultati!

Dunque, se per esempio fai 1,5 km dovresti suddividerli in allunghi di 100-200 metri, ad esempio io, (su consiglio) facevo 3x3x200 (1800m), sarebbero 200 metri 30''-60'' di recupero per 3 volte, poi 3-5 min di pausa e ripetevo il tutto 3 volte!
                          Questo è un allenamento che (oltre al resto) ottimizza il recupero dalle sessioni pesanti, per cui io non farei gambe subito dopo, semmai viceversa! oppure addirittura in giorni separati!
                          <<<< MURR >>>>

Commenta

Working...
                          X