Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mia routine di massa. che ve ne pare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mia routine di massa. che ve ne pare?

    ciao a tutti. questa è la mia prima routine di massa e vorrei un parere da chi ne sa più di me (quasi tutti a dire il vero).

    LUNEDI

    SQUAT 5X6
    PRESSA 4X8
    CALF SINGOLO 4X15
    GOOD MORNINGS 6X5

    MARTEDI

    P. PIANA MANUBRI 5X6
    P. INCLINATA MANUBRI 4X8
    CHEST PRESS 3X8
    CROCI SU INCLINATA 2X10

    GIOVEDI

    TRAZIONI 5X6
    STACCO RUSSO 5X6
    REMATORE 4X8
    CURL MANUBRI 4X8
    CURL BILANCERE PRESA INVERSA 3X8

    VENERDI

    MILITARY PRESS 5X6
    SPINTE ALTE 5X6
    ALZATE LATERALI 4X8
    FRENCH PRESS 5X6
    PANCA STRETTA 4X8

    #2
    lunedì prova ad eliminare la pressa e a mettere leg ex an leg curl..polpacci li esegui tranquillamente..........

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gaas76 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti. questa è la mia prima routine di massa e vorrei un parere da chi ne sa più di me (quasi tutti a dire il vero).

      LUNEDI

      SQUAT 5X6
      PRESSA 4X8
      GOOD MORNINGS 6X5
      CALF SINGOLO 4X15

      MARTEDI

      P. PIANA MANUBRI 5X6
      P. INCLINATA MANUBRI 4X8
      CHEST PRESS 3X8
      CROCI SU INCLINATA 2X10

      GIOVEDI

      TRAZIONI 5X6
      STACCO RUSSO 5X6
      REMATORE 4X8
      CURL MANUBRI 4X8
      CURL BILANCERE PRESA INVERSA 3X8

      VENERDI

      MILITARY PRESS 5X6
      SPINTE ALTE 5X6
      ALZATE LATERALI 4X8
      FRENCH PRESS 5X6
      PANCA STRETTA 4X8

      mancano le percentuali, i tempi di esecuzione e i recuperi, tre parametri fondametali da modificare per ottnere risulatati.

      manca anche un commento, sulla scelta del numero di set, del numero di rip, della frequenza, sulla scelta degli esercizi e sul perke il petto riceve + attenzione degli altri gruppi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
        mancano le percentuali, i tempi di esecuzione e i recuperi, tre parametri fondametali da modificare per ottnere risulatati.

        manca anche un commento, sulla scelta del numero di set, del numero di rip, della frequenza, sulla scelta degli esercizi e sul perke il petto riceve + attenzione degli altri gruppi.
        più che in percentuale, pensavo di lavorare con pesi che mi permettano di eseguire il 5x6 ad esempio, ed incrementarli via via. i tempi di esecuzione 5sec per la fase negativa 2 per la fase di spinta.
        per il numero di set e rip, da profano ho letto un pò in giro e mi sembra di aver capito che le 30 reps totali sono un ottimo compromesso per la massa.
        il 5x6, piuttosto che un 4x8 mi da semplicemente la possibilità di un peso più alto. il petto in questa routine è allenato separatamente per nessuna ragione particolare, magari la prossima toccherà alla shiena. il solo gruppo che alleno separatamente sempre sono le gambe.
        se vuoi consigliarmi delle modifiche, io accetto sempre i consigli da chi ne sa di più

        Commenta


          #5
          dimenticavo, i tempi di recupero sono attorno ai 2 minuti per i grossi gruppi, ed 1.5 per i piccoli

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
            lunedì prova ad eliminare la pressa e a mettere leg ex an leg curl..polpacci li esegui tranquillamente..........
            grazie per il consiglio

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎