Richiedo informazioni su allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lele05lele
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 33
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Richiedo informazioni su allenamento

    Buongiorno, sono diversi anni che vado in palestra ma quest'anno mi vorrei applicare in maniera continuativa. Lo so vi sto per chiedere delle cose che qualcuno mi potrebbe dire perchè non lo chiedi al tuo istruttore? beh vi rispondo perchè non sono molto convinto delle sue qualità e quindi sto continuando con la vecchia scheda dell'anno scorso.
    Il primo problema del mio allenamento è:
    ho solamente 40 minuti al giorno per allenarmi, ma volendo tutti i giorni nella pausa pranzo. infatti il lunedi faccio pettorali e tricipidi, il martedi gambe, il mercoledi attivita aerobica, il giovedi spalle e bicipidi ed il venerdi dorsali.
    visto che ora volevo fare massa qualcuno mi puo consigliare un allenamento adeguato per il tempo a disposizione e per giorni che ho. Notizie che forse vi potrebbero essere utili sono alto 1,78 e peso 70 kg.
    Lo so e il primo post e forse vi ho già annoiato!!! comunque vi ringrazio in anticipo.
    grazie 1000000000000000000!!!!!
  • luca88
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 3113
    • 151
    • 265
    • Roma
    • Send PM

    #2
    ciao, secondo me nel tuo caso potrebbe essre utile cominciare ad allenarti con dei metodi abbreviati (a meno che tu non lo stia facendo) l'importante è saper portare le proprie serie allenanti alla massima intensità per stimolare i muscoli in maniera sufficente da scatenare una certa crescita muscolare ti faccio un esempio
    giorno 1
    schiena bicipiti
    trazioni a presa inversa alla lat machine 3x8
    remtore a un braccio 3x10
    curl col bilancere 3x6
    giorno 2
    squat 3x10
    leg curl 3x6
    lento avanti 3x10
    alzte laterali 3x10
    crunch 3x25
    giorno 3
    panca piana 3x8
    panca inclinata 3x8
    parallele 3xmax
    polpacci alla pressa 3x15
    sigpic

    Commenta

    • lele05lele
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 33
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Prima di tutto grazie mille dell'aiuto, una info ma non vedo tricipidi nella scheda, il tempo di recupero che mi consigli? vedo che nella scheda non ho piramidali mentre nella vecchia scheda erano presenti. ma allenamdomi per 5 giorni posso distrubuire il carico diversamente mettendo delle sedute aerobica o sauna per recuperare velocemente? grazie mille delle risposte!!!!!

      Commenta

      Working...
      X