Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande sulla gestione allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande sulla gestione allenamento

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ho 26 anni e mi alleno da 11 e scrivo per avere un vostro parere su 2 cose.


    la prima) faccio 4 allenamenti alla settimana dove nei primi tre giorni divido la normale scheda (es pett-tric spalle/gambe dorso/bic)
    la domanda è questa : è meglio se nel quarto giorno ripeto il primo a girare oppure è meglio se ci metto un secondo allenamento sul mio punto carente che sono i dorsali??

    la seconda) d'estate non mi si vedono mai bene gli addominali perche hanno poco spessore, sono molto piatti.
    per dare un po di volume che tipo di allenamento mi suggerite?
    al momento li faccio 4 volte alla settimana 4-5 serie a fine allenamento variando ogni tanto tra parallele - sit up e crunch

    p.s. comincio il normale periodo di massa dopo le vacanze
    se volete posto la scheda completa!!
    grazie

    #2
    Il 4° giorno sei proprio sicuro di volerti allenare? 3 così suddivisi andrebbero già bene, ma se proprio vuoi fare il 4° potresti suddividere la scheda così: dorso, petto-tric, spalle-bic, gambe in modo da lasciarlo da solo e poterlo così allenare più intensamente, ma comunque 1 volta sola a settimana.

    Per inspessire gli addominali usa del sovraccarico quando fai gli esercizi.

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      si avevo pensato anche a questa soluzione..
      infatti ho sempre avuto le spalle piccole e lo scorso anno passando da 2 allenamenti a 1 solo ho preso 6 cm di spalle... mi sa che faro cosi..

      Commenta


        #4
        Per quella cosa degli addominali invece che mi suggerite?

        Commenta


          #5
          Per gli addomanili 4 volte a settimana con 4-5 serie potrebbero andare!
          "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da NiKk Visualizza Messaggio
            Per gli addomanili 4 volte a settimana con 4-5 serie potrebbero andare!

            e così vorresti inspessirli?
            Se li vuoi inspessire io farei al massimo 4 serie 2 volte la settimana usando del sovraccarico come ad esempio un disco di ghisa dietro la nuca ( add.alti ) o un manubrio fra i piedi ( add.bassi )

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              premettendo che le split non mi entusiasmano io farei abc su 4 giorni.
              Se ti allenassi full potresti fare HLML (cioe' pesante, leggero, medio, leggero)

              Commenta


                #8
                e un altra cosa... so che è una cosa anche molto soggettiva, ma quali sono i muscoli che hanno piu fibre veloci in percentuale?
                in questi le ripetizioni è meglio tenerle piu alte e fare lavoro di pompaggio giusto?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
                  e un altra cosa... so che è una cosa anche molto soggettiva, ma quali sono i muscoli che hanno piu fibre veloci in percentuale?
                  in questi le ripetizioni è meglio tenerle piu alte e fare lavoro di pompaggio giusto?
                  petto clavicolare ( alto per intenderci )
                  deltoidi
                  bicipiti

                  ...poi terrei reps alte anche x gambe

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                    petto clavicolare ( alto per intenderci )
                    deltoidi
                    bicipiti

                    ...poi terrei reps alte anche x gambe
                    per le gambe direi altissime

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎