grazie per i consigli vabo...per ora allora vedo di non esagerare per evitare di mettere a rischio rapidità e agilità che, non avendo un gran fisico,sono caratteristiche sulle quali m sono sempre appoggiato
Palestra e basket...possono convivere???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kaspar Visualizza Messaggiograzie per i consigli vabo...per ora allora vedo di non esagerare per evitare di mettere a rischio rapidità e agilità che, non avendo un gran fisico,sono caratteristiche sulle quali m sono sempre appoggiato
Commenta
-
-
ti sarei davvero grato se postassi qualcosa del genere blacks...per stacco e squat ho una buona tecnica anche se faccio solo 64 kg(sono una cacca lo so ma il mio massimale si aggira intorno ai 70)... la mia caratteristica come ti ho detto è la rapidità sul primo passo e la capacità di cambiare direzione in velocità...a dispetto del peso poi sono abbastanza compatto e riesco ad attutire i contatti(ho un ossatura abbastanza larga)...certo difetto in potenza e in fisicità...per il basket no problem gioco sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kaspar Visualizza Messaggioti sarei davvero grato se postassi qualcosa del genere blacks...per stacco e squat ho una buona tecnica anche se faccio solo 64 kg(sono una cacca lo so ma il mio massimale si aggira intorno ai 70)... la mia caratteristica come ti ho detto è la rapidità sul primo passo e la capacità di cambiare direzione in velocità...a dispetto del peso poi sono abbastanza compatto e riesco ad attutire i contatti(ho un ossatura abbastanza larga)...certo difetto in potenza e in fisicità...per il basket no problem gioco sempre
in molti ti hanno consigliato di mettere massa in estate
e mettere kg di muscoli nella parte sup nn inficierebbe la tua rapidità
per quanto riguarda la forza, mettendola miglioreresti pure quei primi due passi
ma chi lo avrebbe mai detto?
ha ragione chi ha ammonito sui consigli in "astratto": sono "astratti" soprattutto per chi legge visto che chi domanda avendo certi convincimenti mal comprende la natura delle risposteValerio
Commenta
-
-
Vabo non ho nessun convincimento...se scrivo qui è proprio per cercare di chiarirmi dei dubbi...e metto necessariamente in conto che non ci potranno che essere risposte astratte e conseguentemente comprensione parziale di quest' ultime...sono un amatore non un atleta ...e voglio migliorare partendo dal pressupposto di non aver ne le attrezzature ne il tempo adeguato per prepararmi come un professionista...non gioco mica a basket per vivere (magari potessi)...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strength Visualizza MessaggioAvere muscoli sviluppati e forti è quasi sempre un vantaggio, e nel basket sicuramente lo è. Basta che vedi l'NBA e ti rendi conto di che fisici mostruosi ci siano. Serve nei contatti, serve nello staccare con potenza, serve per limitare i traumi da contatto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kaspar Visualizza MessaggioGuardate come si allena McGrady...che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=wIJPq8SP-Cc
pressa e leg ext.. mah
panca eseguita in modo pericoloso (guardate i pollici)
la pressa ragazzi.. ancora c'è gente che nel 2006 la inserisce insieme alla leg ext per l'allenamento in altri sport?
e poi nn lamentiamoci che ha sempre problemi di schienaValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kaspar Visualizza MessaggioGuardate come si allena McGrady...che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=wIJPq8SP-CcDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
beh sinceramente anche a me ha lasciato perplesso...sia allena giù per su come la maggior parte delle persone che vedo in palestra...però è un professionista...se si allena così saprà il fatto suo... bo?
cmq sia il lavoro con la palla medica non mi sembrava malaccio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioMi aspettavo degli ol's, squat con 200 kg, invece pressa, leg ext. Che schifo
e poi basta un po' meno con questa gente
nel caso di specie occorre fargli mettere massa nella parte superiore e forza
gli OLs sono utilissimi per dare la reale "forza" sul campo
il resto?
FARLI STAR BENE!
questi da novembre (inizio novembre) a metà aprile giocano 82 partite su e giù, da costa a costa degli stati uniti
sono circa 15 partite al mese, cioé una ogni 2 gg!!
ovvero 3 partite e mezzo a settimana..
qualcosa di pazzescoValerio
Commenta
-
Commenta