If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dipende dagli esercizi, dall'esperienza e dal periodo di allenamento
normalmente avendo tempo a disposizione (CI SI ALLENA IN ESTATE...) si parte da 12-15 rps/set e si scende via via di rps
in modo da arrivare in breve tempo ad un range maggiormente ipertrofico
dopo il GPP (fase di allenamento generale e ipertrofia) si passa all'allenamento della forza
capisci quindi che nn esiste una risposta?
ancora
1) per gli OLs mai serie con più di 5-6 rps/set
2) per la parte inf del corpo opta invece per lavori con più buffer per il ricondizionamento/massa tipo 6-8 x 5 @ 65%, 1' di pausa (esecuzione dinamica)
3) sei sei un principiante una quintupla pesante è già un buon traguardo (ovviametne puoi lavorare con singole, doppie e triple seppure nn con carichi elevati)
Vabo come mai si usano rip. così alte? L'ipertrofia ottenuta con queste serie non influisce poi negativamente, visto che non comporta un grande aumento di forza?
Vabo come mai si usano rip. così alte? L'ipertrofia ottenuta con queste serie non influisce poi negativamente, visto che non comporta un grande aumento di forza?
Allora ieri prima seduta...
Ho parlato col trainer e anche lui è quasi d'accordo su tutto...solo che vorrebbe farmi fare croci o panca piana per il petto e mezzo squat abbinato alla leg estension, finchè non mi imparo bene il movimento e posso passare all'OLs...
Mi ha anche rassicurato che posso sopportare 6 allenamenti settimanali (2 in palestra e 3 di basket + partita)...io questo mese lo vedo un pò di prova, perchè non vorrei arrivare al punto che non riesco a recuperare bene...
Quindi poche ripetizioni e numero di serie in base all'esercizio...
Che ne pensate?
beh, 6 allenamenti sono sopportabilissimi
d'altronde nn devi lavorare a cedimento e fare volumi contenuti (due full)
la leg ext buttala nel cesso
e fatti squat completo
per gli OLs..
cambia palestra figliuolo
esistono maree di varianti e basta applicarsi 15' per impararli (certo, nn bene ma benino)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta