Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e basket...possono convivere???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    eheheh
    ci credo ci credo
    ma su kobe si spendono un sacco di parole come quelle che affermano che sempre qui in italia andava in giro a firmare i diari degli amici dicendogli che un giorno la sua firma sarebbe valsa un mucchio
    che dire su KB?
    è un grande
    è un campione con la giusta attitudine per questo sport
    ma le vicende extra sportive (che poi sono opinabili nel senso che parte delle colpe nn sono sue) e il comportamento con i compagni sono spesso censurabili
    e pare che sua moglie nn gli dia molto aiuto
    Valerio

    Commenta


      Beh, tecnicamente credo proprio che solo (forse) MJ si possa mettere sopra a KB, purtroppo MJ è da sempre anche la sua ossessione, da sempre dichiara di volerlo emulare e superare, senza tenere di conto che i grandi campioni, per essere tali, hanno reso grandi le proprie squadre, questo purtroppo a Kobe non entrerà mai nella testa...certo sul parquet esegue "moves" mai viste fare nemmeno da MJ, ma quest'ultimo conosceva il valore della squadra e sapeva che i numeri fini a se stessi contano fino a un certo punto. Ad inizio carriera Jordan era solo un super realizzatore, quando ha cambiato il suo modo di giocare, beh, è divenuto il mito MJ, nonchè uno degli sportivi più vincenti della storia.

      P.S. La moglie mi sembra proprio una gran t***a!!!

      Commenta


        il bello sta nel fatto che MJ era come Kobe agli inizi
        ma aveva la qualità di "imparare"
        Phil Jackson lo cambiò
        ma quest'ultimo nn è riuscito a fare lo stesso con KB
        Valerio

        Commenta


          Tanto x sfatare un detto comune...
          E' vero che facendo palestra non si cresce +? intendo ovviamente in altezza... Visto che a me interessa quella!
          Desidererei una risposta anche da tarufone! e ovviamente da vabo...

          Commenta


            per l'altezza attaccati al tram
            nn ci puoi fare niente
            a meno che tu sia una delle poche persone che arrivano a 16-17 anni ad essere immaturi fisicamente (totalmente immaturi ma nn ne ho visti tanti forse 1-2!) allora questa altezza è la tua
            potrai prendere 1-2 cm
            cmq sia wade con 5 cm in più fa cose mirabili
            occorre come prima cosa saper giocare il proprio sport

            detto questo, nelle galleria delle dicerie aggiungerei che i pesi fanno diventare il pipino piccolo
            Valerio

            Commenta


              Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
              cmq sia wade con 5 cm in più fa cose mirabili

              ...e 96 kg al 6% bf...praticamente un fullback che gioca a basket!

              Commenta


                il peso è relativo nel senso che lui è forte di suo

                cmq sia, su pesi e altezze in america si "gonfiano" e si "allungano" di molto

                domanda: se wade pesa 96 kg è mai possibile che shaq sia 150 kg?
                eheheheh
                Valerio

                Commenta


                  Vabo ma wade è più alto di 5 cm rispetto a chi?
                  cmq non intendevo dire se ho ancora da crescere, sò benissimo che più di tanyo non crescerò ( 1.83 tutto sommato non è da buttare), bensì se i pesi in qualche modo comprimano le ossa in modo da no farle allungare....
                  Wade è 1.92 sulla carta, qst cmq è un pò pesantuccio. Ha messo su qualche kilo di troppo durante l'estate... e non solo di massa muscolare...

                  Commenta


                    sulla carta
                    sarà 188 cm

                    per il resto e sul dubbio che hai: guarda che si dice in giro che i pesi accorcino il pipino
                    Valerio

                    Commenta


                      Bè x quello avrei il problema inverso, un'accorciatina infatti mi farebbe bene...
                      Cmq vabo consigliami qualcosa x migliorare l'elevazione (senza scherzare e possibilmente senza Ols). Perchè a dire il vero ho un elevazione brutale con l'arresto, arrivando a schiacciare, ma in terzo tempo non riesco, forse per una questione di coordinazione. Tu che dici?

                      Commenta


                        questione di coordinazione (probabile)
                        a meno che tu abbia problemi di elasticità e quindi dovresti curare questo aspetto in estate (balzi vari)
                        come migliorarla?
                        penso di aver dato link e suggerimenti vari
                        fatti un search

                        E trovati una palestra dove insegnano gli OLs
                        ma va!
                        Valerio

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da giammy#6 Visualizza Messaggio
                          Vabo ma wade è più alto di 5 cm rispetto a chi?
                          cmq non intendevo dire se ho ancora da crescere, sò benissimo che più di tanyo non crescerò ( 1.83 tutto sommato non è da buttare), bensì se i pesi in qualche modo comprimano le ossa in modo da no farle allungare....
                          Wade è 1.92 sulla carta, qst cmq è un pò pesantuccio. Ha messo su qualche kilo di troppo durante l'estate... e non solo di massa muscolare...
                          Cioè...ma stiamo parlando dello stesso giocatore? Wade pesantuccio e con qualche kg di troppo? A parte il fatto che è tirato come una corda di violino, cmq chiamerebbero "flash" un tipo pesantuccio? Sinceramente non ricordo un giocatore con la sua massa muscolare così veloce e potente al tempo stesso, è uno slasher come non se ne vedevano da tempo, anzi forse non se ne sono mai visti! Ripeto, ha il fisico di un fullback della nfl, ma gioca a basket...impressionante. Riguardo al tuo problema: molto probabilmente è una questione di coordinazione, ma per esempio Jason Richardson, dotato di un'elevazione da far impallidire anche Carter, stacca sempre e solo a due piedi, in terzo tempo non riesce a fare gli stessi numeri. Ad ogni modo dovresti essere contento di questa tua caratteristica, ti serve sempre: per stoppare, per l'arresto e tiro e cmq sarai sicuramente dotato di un gran primo passo (vista tale esplosività), lo stacco in terzo tempo con l'allenamento sicuramente riuscirai a prefezionarlo. Io non sono mai stato un gran saltatore e avrei scambiato volentieri la mia coordinazione in terzo tempo con un po' più di esplosività.

                          Commenta


                            Jason RIchardson salta come i giocatori di pallavolo effettivamente
                            Valerio

                            Commenta


                              un programma classico di allenamento valevole per una miriade di sport
                              A) PS (power snatch) 4, 3, 3, 2
                              B1) Lento 6, 4, 4, 2
                              B2) trazioni 6, 4, 4, 2
                              C) squat 2 x 1 @ 85%, 2 x 2 @ 80%, 2 x 5 @ 65%
                              + complementari per le gambe (1 esercizio) e parte sup (o spalle o braccia)

                              Seconda seduta
                              A) PC+FS 4 x (3+2)
                              B) panca inclinata 2 x 1 @ 80, 2 x 2 @ 80%, 3 x 5 @ 60%
                              C) trazioni 2 x 6 (easy)
                              D) squat 4 x 3 @ 70%
                              + un po' di lavoro per le braccia (nn duro sia chiaro)
                              Vabo, sto seguendo quest'allenamento da ottobre...lo posso mantenere per tutto l'anno, cercando di aumentare solo il carico, o potrebbero essere inserite delle varianti???

                              Commenta


                                A proposito di elevazioni brutali, Nate Robinson qualche giorno fa ha stoppato Yao Ming! Non riesco a copiare il link di youtube nel post, nn so perchè, ad ogni modo se cercate "Nate Robinson block" la trovate subito. C'è da dire che Yao và su un po' molle, ma gli zompi di "the gadget" sono una roba pazzesca! Tra l'altro anche lui ha tanti di quei muscoli addosso che non ti spieghi come possa andare così in alto...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎