Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e basket...possono convivere???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    beh, l'elevazione specie da ferma dipende molto dalla forza
    chi ha forza ha un profilo ormonale favorevole e quindi è probabile che abbia facilità a mettere massa rispetto ad uno che nn ce l'abbai (o meglio, il profilo ormonale dovrebbe favorire maggiormente la FExp.. quello che è)

    poi aggiungiamoci gli steroidi e capiamo il tutto
    Valerio

    Commenta


      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


      è questo?
      Cmq, Yao nn era in una posizione "felice" per esplodere la poca forza che ha
      Valerio

      Commenta


        Si è quella...in effetti Yao salta un foglio di giornale e forse non aveva nemmeno visto arrivare the gadget ,cmq resta una roba impressionante, tra l'altro lui è proprio un nano, al college nelle partite in trasferta si beccava puntualmente il coro:"Gary-Coleman".

        Commenta


          beh, questi ragazzi volano letteralmente!
          c'è poco da dire
          sono fatti per scattare, cambiare direzione su una monetina, saltare..
          uno spettacolo per gli occhi
          Valerio

          Commenta


            un programma classico di allenamento valevole per una miriade di sport
            A) PS (power snatch) 4, 3, 3, 2
            B1) Lento 6, 4, 4, 2
            B2) trazioni 6, 4, 4, 2
            C) squat 2 x 1 @ 85%, 2 x 2 @ 80%, 2 x 5 @ 65%
            + complementari per le gambe (1 esercizio) e parte sup (o spalle o braccia)

            Seconda seduta
            A) PC+FS 4 x (3+2)
            B) panca inclinata 2 x 1 @ 80, 2 x 2 @ 80%, 3 x 5 @ 60%
            C) trazioni 2 x 6 (easy)
            D) squat 4 x 3 @ 70%
            + un po' di lavoro per le braccia (nn duro sia chiaro)
            Vabo, sto seguendo quest'allenamento da ottobre...lo posso mantenere per tutto l'anno, cercando di aumentare solo il carico, o potrebbero essere inserite delle varianti???
            E ritornando in topic???

            Commenta


              Gli esercizi con le palle medicinali postati da Vabo sono molto "intriganti", fossi in te ci farei un pensiero, io mi sto attrezzando

              Commenta


                in linea di principio occorre evitare grosse variazioni nel senso che occore limitare gli "irrigidamenti" favorendo sempre il lavoro sul campo

                come variare?
                parti ad esempio con un 2x1@85% e alla terza settimana adotti (prima seduta ad esempio) un 2x1@95%
                nel mese successivo parti dall'87.5% e così via

                regolarmente per la parte superiore del corpo (ad esempio ogni 3 settimane), tagli un po' di volume per la forza e inseriscie due serie "pesanti" da 6-8 rps
                (mantenimento ipertrofia)

                per quanto riguarda invece i periodi di riposo..
                sono Riposo!
                NEL SENSO che devi prevedere 5-7 gg di stacco dagli allenamenti e rigenerarti
                poi procedi con un allenamento facile
                il secondo allenamento deve essere più orientato all'ipetrofia (serie pesanti da 6-8 rps)
                se in questa settimana nn giochi anche il secondo allenamento può essere di ipertrofia ad esempio sotto forma di 5x5@65-70%

                esempio
                I settimana in cui nn giochi
                ti fai un allenamento leggero il venerdì
                II settimana
                primo allenamento dedicato all'ipertrofia
                Secondo allenamento:
                ipertrofia se nn giochi (sotto forma di 5x5)
                ipertrofia con minore volume se giochi

                III settimana (eventuale)
                1° allenamento: opzionale ipertrofia
                ...
                Valerio

                Commenta


                  Molto interessante...il fatto è che fino a natale giocheremo sempre, senza nesusna pausa...
                  Quindi continuo a mantenere l'allenamento propostomi, con queste piccole variazioni...
                  Per ora, di riposo, nemmeno a parlarne...

                  Commenta


                    infatti ci si riposa a natale e pasqua
                    come periodi vanno bene
                    Valerio

                    Commenta


                      Ieri guardavo un allenamento nba: PC bello pesante, tanto lavoro con elestici (esercizi di ogni tipo), una specie di jump squat su supporto, ma senza pesi, dando le spalle al supporto e saltandoci sopra con una giravolta (difficile solo a vedersi), salti in basso con rimbalzo, palle medicinali usate nei modi più disparati, Pilates per la flessibilità...interessante, non so se si trattasse di lavoro off season o meno.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                        beh, l'elevazione specie da ferma dipende molto dalla forza
                        chi ha forza ha un profilo ormonale favorevole e quindi è probabile che abbia facilità a mettere massa rispetto ad uno che nn ce l'abbai (o meglio, il profilo ormonale dovrebbe favorire maggiormente la FExp.. quello che è)

                        poi aggiungiamoci gli steroidi e capiamo il tutto
                        Mi dici quali parametri sono da tenere in considerazione per sapere se si ha un ottimo profilo ormonale?
                        Oggi ho quasi giocato con 132 kg di box squat dinamico...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                          Mi dici quali parametri sono da tenere in considerazione per sapere se si ha un ottimo profilo ormonale?
                          Oggi ho quasi giocato con 132 kg di box squat dinamico...
                          lo devi testare
                          ehehehe
                          il mio era un inciso

                          ora:
                          mettere massa è una questione di
                          SN
                          leve
                          livelli ormonali (che sono correlati al SN)
                          sistema metabolico

                          e cose simili (ehehehe)

                          è chiaro che puoi avere un sistema nervoso esplosivo ma leve nn adatte e la predisposizione a nn mettere tanta massa
                          pensa a johnathan edwards (campione mondiale olimpico europeo primatista mondiale del triplo)

                          certo: metterebbe massa ma quanta?
                          tra un Maurice Greene (mesomorfo) e un Carl Lewis (lungagnone) chi è più "massoso" a parità di "palestra"?
                          e parliamo di Carl Lewis a cui testosterone e fibre bianche nn mancano (mancavano!)
                          Valerio

                          Commenta


                            Bè si in effetti la cosa mi riesce meglio è l'arresto e tiro in elevazione e le stoppate anche saltando da fermo.... Tu come alleni l'elevazione in palestra?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giammy#6 Visualizza Messaggio
                              Bè si in effetti la cosa mi riesce meglio è l'arresto e tiro in elevazione e le stoppate anche saltando da fermo.... Tu come alleni l'elevazione in palestra?
                              l'ho scritto mille volte
                              seguo un approccio coniugato
                              devi leggere e farti dei search
                              ho dato in altri topic o forse in questo anche un link su una mia discussoine in merito
                              Valerio

                              Commenta


                                Ma che ca***o sono i search... perdona la mia ignoranza ma non ne capisco quanto te...!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎