ho un problema non so come comportarmi aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punisher
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 129
    • 5
    • 0
    • Italia
    • Send PM

ho un problema non so come comportarmi aiuto

ragazzi ho un problema che non so risolvere o meglio non so come comportarmi 4 giorni fa in palestra mi è stato affidato un ragazzo di 23 anni (calciatore di una squadra di interregionale) stò ragazzo ha avuto un'infortunio e quindi è restato fermo per quasi un'anno senza giocare o allenarsi ora la società lo ha mandato nella palestra dove lavoro io per fargli recuperare le forze e la forma . quello che so dei suoi dati che alto 1.84/85 il peso oscilla fra 90-94 kg ha la pancetta (per essere sincero anche troppo )
    gli ho chiesto che tipo di alimentazione fa e mi ha risposto che mangia (a parer mio malissimo)ma la dieta e quella della squadra (e quindi non poso permettermi a mettere bocca perchè non posso andare contro la loro volonta)cmq colazione:caffè e 2 3 biscotti pranzo:un piatto di pasta o con olio crudo+parmiggiano oppure pasta e sugo semplice e parmiggiano cena:crudo+pane o patate bollite+pane questo e come mi ha detto
    ora io non so come comportarmi perchè gli faccio fare cardio per 40-45 minuti mantendenendolo in fascia (per bruciare grassi) poi gli faccio svolgere serie di pesi 3x20 in super serie con recuperi cortissimi ma vorrei sapere se va bene oppure cosa mi consigliate di fare?

grazie in anticipo!
    Last edited by Punisher; 04-09-2006, 10:13:30.
  • Punisher
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 129
    • 5
    • 0
    • Italia
    • Send PM

up

Commenta

• Strength
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1026
      • 9
      • 1
      • Taranto
      • Send PM

L'alimentazione e pietosa, quindi dovresti almeno suggerirli come mangiare sano, a prescindere da quello che fa la squadra. Tu alleni come istruttore in palestra, o dai solo una mano?
      Il trauma subito è stato al ginocchio ?

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Punisher
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 129
        • 5
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Strength Visualizza Messaggio
        L'alimentazione e pietosa, quindi dovresti almeno suggerirli come mangiare sano, a prescindere da quello che fa la squadra. Tu alleni come istruttore in palestra, o dai solo una mano?
        Il trauma subito è stato al ginocchio ?
        grazie della considerazione alleno in palestra dopo una lunga gavetta e una laurea conseguita in ambito sportivo...il problema e che non so proprio come fare con sto tipo..e sinceramente non so come fanno a fare i calciatori mangiando tantissimi carbo e le proteine stanno basse per non calcolare le fibbre che sono minime...
        bhe io per il momento so disperato perchè lui non mi viene incontro con l'alimentazione e io non so quanto ilmoto fisico lo possa aiutare ....ma quando gli parlo di cibo lui mi risponde cosi:senti tu sei fissato per le diete allora i miei compagni mangiano cosi e pure sono in forma io non so che fare...suggeritemi una strategiadi allenamento oppure non so....

Commenta

• animal84
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 759
          • 22
          • 17
          • Roma
          • Send PM

allora, io intanto se klui mi risponde cosi come tu dici proverei a fargli un discorso di questo tipo "guarda non siamo tutti uguali forse il tuo metabolismo è meno reattivo del loro ...e via dicendo ste cose"
          poi gli farei una scheda con cardio e pesi...magari visto che il ragazzo e restio a cambiare alimentazione..non buttargli subito la frase del tipo "devi mangia in modo totalmente diverso"...cerca di dirglielo un po per volta...intendo dire...fai il discorsetto serio e poi cominci a dirgli di mangiari piu fibre...tra qualche giorno gli dici di sostituire un po di carb con le proteine...pero se glielo dici piano piano lui fa le cose piano piano e non gli pesera piu di tanto
          Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• Punisher
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 129
            • 5
            • 0
            • Italia
            • Send PM

grazie ci proverò per ora gli sto facendo fare addome crunch inverso 5x20 crunch normale 5x20 o per max
            tappetto 40-45 minuti con cardio frequenzimetro
            30 minuti di bici
            lunedi mercoledi e venerdi

martedi giovedi e sabato
            i vari gruppi muscolari con serie 3x20 in super serie e recupero max 30 secondi fra le serie
            che te ne sembra?

Commenta

• Strength
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1026
              • 9
              • 1
              • Taranto
              • Send PM

Il fatto è che con lui non dovresti essere indeciso e titubante. Quando lavoravo in palestra, a certi tipi davo l'ultimatum. Nel senso che loro mi chiedevano "vorrei essere così o colà", ed io dicevo semplicemente "fidati e fai tutto ciò che ti dico, se non avrai ciò che cercavi, vorrà dire che non valgo nulla come allenatore". E' anche vero che dipende dalla psicologia del cliente, ma nella maggiorparte dei casi preferiscono essere presi per orecchio.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Punisher
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 129
                • 5
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Strength Visualizza Messaggio
                Il fatto è che con lui non dovresti essere indeciso e titubante. Quando lavoravo in palestra, a certi tipi davo l'ultimatum. Nel senso che loro mi chiedevano "vorrei essere così o colà", ed io dicevo semplicemente "fidati e fai tutto ciò che ti dico, se non avrai ciò che cercavi, vorrà dire che non valgo nulla come allenatore". E' anche vero che dipende dalla psicologia del cliente, ma nella maggiorparte dei casi preferiscono essere presi per orecchio.
                il fatto e che sono determinato ma mi ha spiazzato con la freddazza nel dirmi io mangio cosi la società lo appoggia come ultimatum non gliene pongo nel senso che lo faccio presente al e lo abbandono!
                stamane gli ho chiesto che hai mangiato?risposa:caffè+zucchero+biscotti...
                poi mi fa e pranzo pasta come cavolo ragiono con uno simile mha che Dio mi aiuti!

Commenta

• Power clean
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 2581
                  • 130
                  • 115
                  • Roma
                  • Send PM

beh credo che sono due le cose. te ne freghi o chiedi spiegazioni alla società affermando che in questo modo nn ci saranno risultati
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

Commenta

• KarmaGround
                    Inattivo
                    • Mar 2006
                    • 781
                    • 40
                    • 88
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                    beh credo che sono due le cose. te ne freghi o chiedi spiegazioni alla società affermando che in questo modo nn ci saranno risultati
                    col risultato magari di vedersi preso per i fondelli pure da quelli della società? fregatene. cercare di aiutare chi non vuole essere aiutato è dannoso quanto non aiutare chi ne ha bisogno ed è disposto ad accettarlo...

Commenta

• Power clean
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 2581
                      • 130
                      • 115
                      • Roma
                      • Send PM

un'allenatore viene preso dai fondelli dalla società perchè nn è daccordo su un piano di alimentazione? personalmente io alzerei i tacchi e me ne andrei dato che le mie competenze nn vengono considerate
                      Dottore in Scienze Motorie
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

Commenta

• KarmaGround
                        Inattivo
                        • Mar 2006
                        • 781
                        • 40
                        • 88
                        • Send PM

concordo pienamente.

Commenta

• Punisher
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2006
                          • 129
                          • 5
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

scusate se rispondo ora ma ho abbandonato il cosi detto calciatore non aveva nessuna voglia spero che mi capitano gente con un pò di stimoli....grazie a tutti e scusate le chiacchiere!

Commenta

Working...
                          X