Dubbio massa sul cedimento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JAK
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 92
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Dubbio massa sul cedimento...

    allora io volevo sapere una cosa....allora se io eseguo un 3 x 10 di alzate laterali nn dovevo sollevare un peso ke mi consenta di arrivare nelle ultime 2 ripetizioni dell'ultima serie a cedimento, cioè ke prp nn ce la faccio + ?? poi qnd riusciro a fare un 3 x 10 in modo normale anke nelle ultime 2 -3 ripetizoini dell'ultima serie aumentero' di peso...giusto no?
  • konkoji
    Banned
    • Jun 2006
    • 687
    • 17
    • 1
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    NO!

    scherzo dai, ma era troppo ghiotta per nn rispondere cosi.

    ora ti spiego:

    le alzate laterali sono un esempio sbagliato, perke in genere i manubri in palestra aumentano di 2 kg alla volta e se fai 3x10 con 8kg nn pè detto ke tu lo sappia fare con 10 perke l'aumento percentuale e troppo alto.
    E' come se passassi da 40 a 50kg di panca solo perke con 40kg fai 3x10 e peni di poterlo fare con 50.
    sicuramente passando da 8 a 10kg ne risentira la tecnica e quindi lo stimolo muscolare (questo discorso vale fino a + di 30kg).

    detto questo il cedimento nn è necessario per fare massa.

    il discorso è abbastanza lungo da spiegare ma sul forum se fai una ricerca trovi quello ke ti serve sapere sul cedimento.


    negli ex con i manubri è preferibile scalare il num delle rep quando si sale di carico (proprio perke l'aumento minimo è di 2kg):
    se fai 3x8con 14kg nel curl e vuoi aumentare, fai 3x6 con 16kg e quando farai di nuovo 3x8 passi a 18kg e cosi via...

    Commenta

    Working...
    X