Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento addominali

    salve a tutti, è il primo post che scrivo per esprimere una mia perplessità riguardo l'allenamento degli addominali...


    innanzitutto...la frequenza di allenamento...

    generalmente alleno un gruppo muscolare (bicipiti, tricipiti etc.) una volta a settimana...

    gli addominali invece 3 volte a settimana (L, ME, V), seguendo un allenamento di questo tipo:

    L) crunch inverso su panca 2x90
    ME) crunch su panca 2x90
    V) abdominal crunch 4x30 (con un carico di quasi 40kg)

    tra le serie, mi riposo per 60-90 secondi.




    secondo voi è un piano di allenamento adeguato...o è opportuno modificare qualcosa?

    dico questo perchè finora non ho avuto dei risultati soddisfacenti quanto gli altri gruppi muscolari...


    vi ringrazio in anticipo per le risposte...!

    #2
    non entro in merito alla frequenza di allenamento in quanto la cosa e soggettiva,io per esempio li alleno facendo squat,lento rematori e altri esercizi dove funzionano come stabilizzatori.


    ma da quello che scrivi si evince una cosa


    la tua esecuzione deve fare schifo

    90 ripetizioni senno sarebbero una cosa impensibile idem per le 30 con 40 kili di sovraccarico.

    tra l'altro secondo me e il caso se non fai sport dove devi rinforzare la parete addominale per motivi non estetici lascia perdere

    ispessire gli addominali in genere ha un risultato estetico pessimo con la maglietta sembra che hai la panzatta anche se sono semitirati

    tanto tieni presente che gli addominale si evidenziano solo con basse percentuali di grassi altrimenti puoi allenarli quanto vuoi ma tanto non si vedra nulla.

    Commenta


      #3
      per favore diminuisci le ripetizioni.. cosi è inutile.. puoi allenarli in due modi: puoi farli una volta a settimana come 3 volte.. se li alleni una volta x week dovrai starci molto, e trattarli come un gruppo normale variando esercizi con ripetizioni sempre sui 15/20/30.. in questo caso dovrai nn sgarrare sulla dieta, perche naturalmente nn avrai la stessa azione bruciante delle 3 volte x week.. se li alleni 3 volte le ripetizioni nn devono cmq superare le 30, ma gli esercizi saranno pochi e ci starai 15 minuti per gli addominali.. ti consiglio 3 volte, iniziando con crunch e crunch inverso 3x20.. e stop.. poi vedi da solo, ci sono tanti tipi di esercizi, io ti ho detto quelli base che secondo me sono i migliori.. fatti 50 secondi di recupero e l'esecuzione deve essere perfetta e lenta.. se metti sovraccarichi e diminuisci le rip metti massa e ti allarghi.. fai a peso libero.. piu in la potrai anche usare super serie che ti saranno molto utili... e occhio alla dieta
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
        per favore diminuisci le ripetizioni.. cosi è inutile.. puoi allenarli in due modi: puoi farli una volta a settimana come 3 volte.. se li alleni una volta x week dovrai starci molto, e trattarli come un gruppo normale variando esercizi con ripetizioni sempre sui 15/20/30.. in questo caso dovrai nn sgarrare sulla dieta, perche naturalmente nn avrai la stessa azione bruciante delle 3 volte x week.. se li alleni 3 volte le ripetizioni nn devono cmq superare le 30, ma gli esercizi saranno pochi e ci starai 15 minuti per gli addominali.. ti consiglio 3 volte, iniziando con crunch e crunch inverso 3x20.. e stop.. poi vedi da solo, ci sono tanti tipi di esercizi, io ti ho detto quelli base che secondo me sono i migliori.. fatti 50 secondi di recupero e l'esecuzione deve essere perfetta e lenta.. se metti sovraccarichi e diminuisci le rip metti massa e ti allarghi.. fai a peso libero.. piu in la potrai anche usare super serie che ti saranno molto utili... e occhio alla dieta

        PREGO??????

        Commenta


          #5
          mh.. intendevo dire che se li alleni una volta a settimana fai un allenamento voluminoso e gli altri giorni fai riposare.. pero in questo modo dovri seguire una dieta molto ferrea, perche nn vai a bruciare in quel punto 3 volte a settimana favorendo la crescita di panzetta in massa... tutto qui.. se ho sbagliato nn lo dico più^^
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎