sono nuovo chiedo aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicnoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 385
    • 6
    • 6
    • al secondo piano
    • Send PM

sono nuovo chiedo aiuto

ciao a tutti.
    mi presento brevemente.ho 20 anni sono alto 1,75 me peso 72kg.ho iniziato a fare attività sportiva da bambino praticando karate,poi dopo una lunga inattività sono arrivato a pesare circa 86 kg,alche preso dalla disperazione ho iniziato a frequentare una palestra e a seguire corsi in piscina.in un anno e mezzo sono passato al peso di 63 kg.purtroppo l'università mi ha tolto moltissimo tempo e l'impatto coi primi esami mi ha indotto a passare molto tempo sui libri trascurando in parte il mio corpo.
    in tutto ho frequentato due palestre per un totale di due anni e mezzo.la mia prima tabella è stata una full body(è rimasta la stessa per un anno).poi ho cambiato palestra e il trainer mi ha consigliato di iniziare subito con due mesi di massa;la tabella era costituita da 4 piramidali da 12-10-10-8 per i muscoli grandi e quattro esercizi per un totale di dodici ripetizioni per le braccia e le spalle.i risultati sono stati lampanti per le prime 5 settimane,poi i pesi alzati e il mio corpo non sono cambiati di un millimetro(forse anche perchè il trainer non mi ha più cambiato tabella?).deluso della mia esperienza dei pesi ho abbandonato da oramai sei mesi.
    La voglia è ritornata ma ho deciso di approntare una palestra casalinga(la scelta è stata dettata dalla lontananza di una palestra da casa mia e dal poco tempo a disposizione):
    ho comprato una panca usata della powertec,è ha lo schienale reclinabile,che mi arriverà la prossima settimana,36 kg di pesi,due manubri e un bilancere;ora sto anche creando una barraa per le trazione in garage.
    l'adipe in eccesso è localizzato soprattutto sul basso ventre i fianchi e l'esterno coscia.
    Vorrei allenarmi circa 40 minuti con i pesi e fare 25 min di aerobica per un totale di 3 giorni a settimana.se poteste aiutarmi in qualche modo vi sarei molto grato.il mio intento è di assottigliare il giro che si staa nuovamente allargando e mettere su un pochetto di muscoli.grazie in anticipo
  • nicnoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 385
    • 6
    • 6
    • al secondo piano
    • Send PM

a se potete tenendo conto anche del fatto che a pranzo mangio a mensa potete darmi qualche consiglio per una dieta.

Commenta

Working...
    X