Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Posizione corretta del bilanciere,pettorali e risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Posizione corretta del bilanciere,pettorali e risultati

    Amici ho un dubbio atroce: per eseguire correttamente le distensioni su panca piana per i pettorali tutti e massimizzare il risultato vorrei sapere la posizione esatta e corretta del bilanciere quando è in fase di discesa : dove deve andare a finire quando scende il bilanciere per far lavorare maggiormente il pettorale senza l'aiuto del tricipite? All'estremita' piu' alta, cioe' al limite e quindi alla fine del pettorale alto dove sono i due ossicini con la cavita' centrale ( alla base del collo ) oppure il bilanciere quando scende deve arrivare più sotto all'altezza dei capezzoli oppure a meta' tra capezzoli e pettorale alto cioè tra le due estemita'?? Grazie e a presto

    #2
    dipende da come poni il bil lavora il pettorale in modo diverso

    se lo fai a ghigliottina sulle clavicole (i tuoi ossicini) lavorano molto i trix i deltoidi e il tratto clavicolare-alto del pettorale

    se lo fai andare un po sopra i capezzoli lavora quasi la totalità del pettorale

    cmq se vuoi un consiglio vai di panca declinata 15-20° e scendi a metà pettorale vedrai che bomba

    Commenta


      #3
      1) Grazie per la risp e ti dico che mettendo il bilanciere poco sopra i capezzoli sentivo piu' forza ma temevo che il motivo era l'ausilio dei tricipiti : invece mi sa che è il contrario ,cioè i tricipiti, come dicevi tu(..se ho capito bene...), mi sa che lavorano di piu' se il bilanciere in discesa lo sposto verso l'alto sulle clavicole. In sintesi : bilanciere in discesa poco sopra i capezzoli. Ok???
      2) Ho provato per un anno anche il tuo consiglio (distensioni su panca inclinata) ma i risultati sono stati scarsi al punto da abbandonare la panca inclinata e puntare soltanto sul pettorale grande e quindi sulla panca piana per ottenere anche maggiore volume e risultati

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tizietto Visualizza Messaggio
        1) Grazie per la risp e ti dico che mettendo il bilanciere poco sopra i capezzoli sentivo piu' forza ma temevo che il motivo era l'ausilio dei tricipiti : invece mi sa che è il contrario ,cioè i tricipiti, come dicevi tu(..se ho capito bene...), mi sa che lavorano di piu' se il bilanciere in discesa lo sposto verso l'alto sulle clavicole. In sintesi : bilanciere in discesa poco sopra i capezzoli. Ok???
        2) Ho provato per un anno anche il tuo consiglio (distensioni su panca inclinata) ma i risultati sono stati scarsi al punto da abbandonare la panca inclinata e puntare soltanto sul pettorale grande e quindi sulla panca piana per ottenere anche maggiore volume e risultati
        attenzione io ho detto declinata non inclinata c'è una differenza abissale

        Commenta


          #5
          ..ops hai ragione.....e sinceramente ancora nn l ho provata ! per il resto confermi il mio ultimo intervento di sintesi????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tizietto Visualizza Messaggio
            ..ops hai ragione.....e sinceramente ancora nn l ho provata ! per il resto confermi il mio ultimo intervento di sintesi????
            si avevi + forza xkè le leve sono + vantaggiose e le articolazioni delle spalle soffrono di meno inoltre il gran pettorale spinge + che il clavicolare

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎