Originariamente Scritto da DR. MORTE
Visualizza Messaggio
Tirate mento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiodiciamo che nn ho proprio la bassa schiena a posto...
te l'ho detto mille volte che il manubrio si usa in pale e non si prende nel bucioLast edited by DR. MORTE; 29-03-2007, 19:04:26.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
io dico che le tirate in quanto ad efficacia sui deltoidi, siano migliori delle varie distensioni sopra la testa.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
In verità penso che dipenda anche da come venga fatto l'esercizio. Quando le faccio tiro con il bil che si distanzia dal corpo quel tanto che basta per togliere lo stress dai polsi. In pratica assomiglia a delle alzate laterali con bilanciere, è difficile da spiegarlo.
La versione "classica" con polsi piegati e sbarra vicino al corpo, mi irrita tremendamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioIn verità penso che dipenda anche da come venga fatto l'esercizio. Quando le faccio tiro con il bil che si distanzia dal corpo quel tanto che basta per togliere lo stress dai polsi. In pratica assomiglia a delle alzate laterali con bilanciere, è difficile da spiegarlo.
Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioa che altezza....?
te l'ho detto mille volte che il manubrio si usa in pale e non si prende nel bucio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggiosecondo me vi fate troppi prob. le alzate al mento nn le fate lo squat è pericoloso ,lo stacco fa male ,ma scusate xkè vi allenate con i pesi?
questi sono i rischi
chi gioca a pallavolo e a tennis riscia io gomito del tennista
chi gioca a calcio e rugby legamenti e menisco
sono i rischi del mestiere
nn as caso si dice no pain no gain- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioParagonare le alzate laterali alle tirate mento è come paragonare il french press alle parallele strette.
L'omero fa lo stesso movimento sia nelle alzate che nelle tirate e nelle distensioni sopra la testa, ma gli effetti sono diversi per ben ovvi motivi.
Il mio paragone con le alzate laterali è nato perchè l'omero lavora quasi sulla stessa linea, poi definirlo un multiarticolare è un pochino eccessivo, visto che cambia solo la posizione dell'avambraccio.
Se poi ne traete beneficio, son contento per voi.
Commenta
-
-
mah io so solo che facendo le tirate, mi sono infortunato la spalla, e per due settimane avevo le fitte per alzare il braccio per aprire una maniglia o prendere un bicchiere, figuriamoci allenarsi.
lo squat o gli stacchi o il lento avanti in piedi con bilanciere, o tutti gli esercizi che in palestra ti dicono di non fare li faccio senza problemi.
ma tirate al mento e anche lento dietro, per la conformazione delle mie spalle sono assolutamente out, e non è una fissa, è una cosa verificata, e in linea di principio è un problema che potrebbe riguardare un numero non troppo piccolo di persone, quindi non è sbagliato mettere sul chi va la.
non penso che lo squat per fare un paragone, abbia altrettanti individui predisposti a infortunarsi con esso (anche ponendo la buona esecuzione),ed inoltre lo squat è molto più indispensabile/insostituibile per i muscoli che allena, rispetto alle tirate o al lento dietro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggioa me sono cresciuti molto ultimamente power, specialmenta da quando il carico negli stacchi è diventato decente. Devo dire che ultimamente faccio anche moli clean e ols, forse sarà anche x quello...Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
nell'ultima seduta dedicata agli ols ho fatto un 6x3 con 100 kg, i carichi cominicano a salireinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
..mah ...per me la questione pericolosità è relativa (un pò come la loro produttività), io le ho sempre usate con buoni risultati e nessun problema alle spalle.
Nei miei allenamenti sono quasi sempre presenti insieme al lento con i manubri e ai dumbbell swing.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggiosecondo me vi fate troppi prob. le alzate al mento nn le fate lo squat è pericoloso ,lo stacco fa male ,ma scusate xkè vi allenate con i pesi?
questi sono i rischi
chi gioca a pallavolo e a tennis riscia io gomito del tennista
chi gioca a calcio e rugby legamenti e menisco
sono i rischi del mestiere
nn as caso si dice no pain no gain
Commenta
-
-
-
Ma secondo me sono migliori i rematori in verticale per far lavorare le spalle, con una presa leggermente maggiore dell'ampiezza delle spalle.
Con le tirate fino ad arrivare al mento c'è un rischio maggiore per i rotatori e non c'è nessun lavoro maggiore per le spalle, inoltre c'è molto richio di chating
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
Commenta