Tirate mento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Tirate mento

Esercizio così bistrattato per la presunta pericolosità e lo stress ai rotatori.
    Ma vogliamo dire davvero che non sono produttive ed efficaci costruttori di deltoidi e trapezi?
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

nn lo diciamo x carità, sarebbe una grossa inesattezza
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• Strength
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1026
      • 9
      • 1
      • Taranto
      • Send PM

Come tutti gli esercizi, per qualcuno possono essere produttivi e per altri no.
      Io li ho usati poco, perchè non l'ho mai sentito mio come movimento. La cosa certa è che gravano in maniera irritante sui rotatori e polsi.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

io le faccio e su di me funziano notevolmente sui trapezi, assai poco sui delts (ma per qllo c'è altro...)

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Per la "sicurezza" io tengo una presa leggermente più ampia del mio bacino e poi mi fermo quando il bil è all'altezza dei capezzoli ovvero quando l'omero è parallelo al pavimento.
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            io le faccio e su di me funziano notevolmente sui trapezi, assai poco sui delts (ma per qllo c'è altro...)
            Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
            mi fermo quando il bil è all'altezza dei capezzoli ovvero quando l'omero è parallelo al pavimento.

In questo modo le sento parecchio sui delts...

Credo, almeno per quanto mi riguarda, siano l'esercizio specifico più pruddittivo per le spalle.

Commenta

• lafettina
              pettinatore di immondi
              • Mar 2006
              • 10658
              • 1,389
              • 1,855
              • Ciociaria
              • Send PM

io nn ho mai fatto alzate laterali fino a qualche mese fà e i miei delts nn sono di certo deficitari e le facevo anche in maniera classica, cioè presa stretta e alzata fino a sotto il mento
              8 mesi fantastici!

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

per la mia esperienza il MP fa ben poco per le spalle....
                a me ha migliorato i trapezi e tricipi più che i delts.

Commenta

• lafettina
                  pettinatore di immondi
                  • Mar 2006
                  • 10658
                  • 1,389
                  • 1,855
                  • Ciociaria
                  • Send PM

io come le sento con il lento manubri nn le sento con niente altro
                  8 mesi fantastici!

Commenta

• PROTEINS
                    latin lover
                    • Sep 2001
                    • 6599
                    • 591
                    • 529
                    • Habana Veja
                    • Send PM

secondo me vi fate troppi prob. le alzate al mento nn le fate lo squat è pericoloso ,lo stacco fa male ,ma scusate xkè vi allenate con i pesi?
                    questi sono i rischi
                    chi gioca a pallavolo e a tennis riscia io gomito del tennista
                    chi gioca a calcio e rugby legamenti e menisco
                    sono i rischi del mestiere
                    nn as caso si dice no pain no gain

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Strength Visualizza Messaggio
                      Come tutti gli esercizi, per qualcuno possono essere produttivi e per altri no.
                      Io li ho usati poco, perchè non l'ho mai sentito mio come movimento. La cosa certa è che gravano in maniera irritante sui rotatori e polsi.
                      a mio avviso non esiste un esercizio che non gravi su qualcosa...non esiste esercizio, soprattutto in sala pesi, che non sia logorante x fisico.
                      Le tirate al mento fanno purtroppo parte di essi, il loro essere bistrattate è dovuto ad una serie di confusioni, di cui ne elencherò una parte:
                      1)purtroppo poca pubblicità all'esercizio...squat e stacchi sono altrettanto invasivi, solo che essendo fondamentali e non sostituibili si evita di parlare del loro carico sul fisico.
                      2)poca conoscenza dell'apparato muscolare e del muscolo dei trapezi, molti non lo saprebbero neanche collocare e definirne i confini.
                      3)la classica scusante: fanno venire le spalle a bottiglia, e allora si ricade anche nel punto 2, dimenticando i fattori genetici, e la spessa incapacità di struttura di un allenamento equilibrato nei vari muscoli.
                      4)l'esecuzione tecnica...si vede di tutto un po'.

...e poi parlaimoci chiaro: in 12 mesi di allenamento, usando una ciclizzazione dei vari esercizi (e le spalle ne hanno da vendere) in quante schede compariranno? in 4 mesi...non mi sembra che possano creare danni irreversibili in soggetti sani, non predisposti a problemi che le eseguano correttamente.
                      Il problema enorme è che spesso abbiamo la presunzione che se fa male anoi, non ci chiediamo se ciò sia dovuto a cattiva esecuzione, conoscenza dell'esercizio o limiti genetici di conformazione...pecchiamo di presunzione.
                      Personalmente con le tirate mi trovo molto bene, danno spessore e riempiono spalle e schiena. Altrettanto no posso dire x es della french press, se la eseguo anche con 30 kg x + di 2-3 sett accuso problemi al gomito tipo chiodo conficcato...ma non x questo dico che la french non sia utile, faccia male, etc...anzi in teoria sarebbe uno dei pochi a farmi sentire il tri veramente in tensione e con doms.

la mia era una riflessione, ho quotato un post come se fosse un altro.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

per i delt io le considero migliori delle distensioni.

Commenta

• grusep
                          Bodyweb Member

• Jun 2006
                          • 110
                          • 4
                          • 4
                          • Send PM

secondo me le tirate al mento sono eccezionali ma come molte esercizi è facile fare cheating usando troppo la schiena.

Commenta

• tigre84
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1461
                            • 35
                            • 56
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                            In questo modo le sento parecchio sui delts...

Credo, almeno per quanto mi riguarda, siano l'esercizio specifico più pruddittivo per le spalle.
                            Esatto! L'importante è l'impugnatura larga (altezza spalle)... fatto così lavora molto bene i deltoidi!! e per la sicurezza basta arrivare con l'omero parallelo al pavimento. E poi per quanto riguarda la sicurezza sono molto peggio le spinte con i manubri seduto, visto che si scarica inevitabilmente il peso sulla colonna.... Questo non vuol dire che è un esercizio da non fare, ma soltanto che se ci si fanno problemi per le tirate al mento, forse si sta esagerando... l'importante è fare l'esercizio bene!
                            Originariamente Scritto da train hard user
                            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• Strength
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 1026
                              • 9
                              • 1
                              • Taranto
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                              a mio avviso non esiste un esercizio che non gravi su qualcosa...non esiste esercizio, soprattutto in sala pesi, che non sia logorante x fisico.
                              Le tirate al mento fanno purtroppo parte di essi, il loro essere bistrattate è dovuto ad una serie di confusioni, di cui ne elencherò una parte:
                              1)purtroppo poca pubblicità all'esercizio...squat e stacchi sono altrettanto invasivi, solo che essendo fondamentali e non sostituibili si evita di parlare del loro carico sul fisico.
                              2)poca conoscenza dell'apparato muscolare e del muscolo dei trapezi, molti non lo saprebbero neanche collocare e definirne i confini.
                              3)la classica scusante: fanno venire le spalle a bottiglia, e allora si ricade anche nel punto 2, dimenticando i fattori genetici, e la spessa incapacità di struttura di un allenamento equilibrato nei vari muscoli.
                              4)l'esecuzione tecnica...si vede di tutto un po'.

...e poi parlaimoci chiaro: in 12 mesi di allenamento, usando una ciclizzazione dei vari esercizi (e le spalle ne hanno da vendere) in quante schede compariranno? in 4 mesi...non mi sembra che possano creare danni irreversibili in soggetti sani, non predisposti a problemi che le eseguano correttamente.
                              Il problema enorme è che spesso abbiamo la presunzione che se fa male anoi, non ci chiediamo se ciò sia dovuto a cattiva esecuzione, conoscenza dell'esercizio o limiti genetici di conformazione...pecchiamo di presunzione.
                              Personalmente con le tirate mi trovo molto bene, danno spessore e riempiono spalle e schiena. Altrettanto no posso dire x es della french press, se la eseguo anche con 30 kg x + di 2-3 sett accuso problemi al gomito tipo chiodo conficcato...ma non x questo dico che la french non sia utile, faccia male, etc...anzi in teoria sarebbe uno dei pochi a farmi sentire il tri veramente in tensione e con doms.

la mia era una riflessione, ho quotato un post come se fosse un altro.
                              Sono in parte concorde su quanto dici, difatti non ho dato contro all'esercizio, ma non l'ho nemmeno elogiato. Credo però che paragonarlo allo squat o stacco sia un errore, perchè questi ultimi lavorano su linee di movimento molto naturali e sinergiche nel coinvolgimento. Altrettanto non si può dire delle tirate. Per come la vedo io non sono né superiori né inferiori al lavoro che offrono le comuni alzate laterali.
                              Detto ciò, tutti gli esercizi se eseguiti male provocano danni a breve e lungo termine.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

Working...
                              X