Si ricomincia: obiettivi 2007 e consigli soprattutto x le gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Profex
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 1037
    • 55
    • 54
    • Fi, PT, PO
    • Send PM

    Si ricomincia: obiettivi 2007 e consigli soprattutto x le gambe

    Finalmente si riparte con i pesi, in quest'anno ho dato una drastica sterzata riuscendo a raggiungere splendidamente i miei obiettivi. Ora siamo a porsi quelli x la stagione 2006/2007

    A settembre dell'anno scorso ero 1.83 x 71/72 kg circa, mi ero posto di arrivare a giugno-luglio a 80 kg circa, e invece sono andato al mare che ero 82 kg, con % di grasso intorno all'8-9%, x cui addominali ben in vista, braccia non male (almeno x me, stavo intorno ai 38 e mezzo quando sono andato in vacanza), finalmente anche io avevo un petto dopo 21 anni di vita

    Ora sono tornato che peso 80 kg, ho messo su un po' di pancia (troppi birrini) e ovviamente sono calato di tono muscolare (tanto x dire, di braccio ora sono a 35 e mezzo).

    L'obiettivo primario è arrivare a giugno 2007 a 85 kg ma bello tirato, ed è per questo che + avanti chiederò consigli x una buona dieta da definizione (quest'anno non l'ho proprio fatta x non perdere quello che avevo guadagnato).

    In particolare quest'anno ho bisogno di consigli per allenare: dorsali (che non riesco ad allenare come vorrei), gambe (e qua il discorso si complica).

    Per quanto riguarda i dorsali ho avuto qualche problema ad allenarli xk ho avuto un dolore al fianco che mi ha perseguitato spesso e che mi impediva di fare trazioni o lat machine, ora si spera di averlo risolto, ma quale routine eseguire x la schiena e in particolare x questo tipo di muscoli?

    Gambe: anno scorso non le ho praticamente mai allenate, il problema è che arrivato a giugno, "sentivo" che con l'aumento del peso nella parte superiore del corpo, dovevo iniziare ad allenare. Il vero problema è che non voglio fare massa nelle gambe, non mi piace avere le "gambone" e (cosa ancora peggio) sono "sbataggiato" dalla genetica, xk come le alleno crescono a dismisura. Vorrei una routine che le alleni ma x aumentare la forza, in particolare punto a incrementare il salto, dato che ne avrò bisogno nel periodo estivo. Quindi (essendo niubbo sulle gambe) mi servono oltre agli esercizi anche il n° di colpi, le serie e il recupero fra ogni serie.

    Altra cosa: il rientro nell'attività. In questi primi 15 giorni ero dell'idea di fare una quasi full body x riprendere il ritmo, aggiungendo una parte di aerobica x togliere quella parte di ciccia accumulata in vacanza. Vi pare un'idea malsana?

    Attendo i vostri pareri
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

    Mio diario
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #2
    se fossi dotato per le gambe, anche se facessi forza metteresti massa
    cmq sia, avere gambe grosse nn è un male
    a fronte di 36 cm di braccio, quanto hai di gambe (prese al centro e da rilassati)?
    Valerio

    Commenta

    • Profex
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 1037
      • 55
      • 54
      • Fi, PT, PO
      • Send PM

      #3
      Appena misurate, sono intorno a 58-59 cm, ma non ho idea se sia una misura grande o no
      Nel dubbio, chiamatemi Marco

      Mio diario

      Commenta

      • Profex
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 1037
        • 55
        • 54
        • Fi, PT, PO
        • Send PM

        #4
        ho chiesto cose così impossibili?
        Nel dubbio, chiamatemi Marco

        Mio diario

        Commenta

        Working...
        X