libro di tozzi sul natural bodybuilding....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioQuel libro, e Tozzi non sono da biasimare .Se pensate ai tempi dei sistemi Weider,che proponeva sei giorni d'alenamento su sei, con decine di serie al giorno, a me pare un progresso, specie per principianti ed atleti poco esperti.
Ovvio che poi a certi livelli quei tipi d'allenamento non vanno piu' bene.
Sul fatto che l'uomo, nel corso dei suoi milioni di anni mangiava solo carne e vegetali, non ci piove, e che gli amidi introdotti circa 500 anni fa' dagli egiziani siano inutili e dannosi, pure, anche se ormai e' talmente radicato il concetto che gli amidi siano indispensabili che e' impossibile capovolgere il dogma.
Sul fatto che i muscoli tondi e voluminosi dei BB (unici fra tutti gli sportivi), siano il frutto di iperplasia, anche se non abiamo la prova diretta sull'uomo ci sono evidenze scientifiche che portano irrevocabilmente a questa conclusione.
L'unica cosa che mi lascia perplesso di Tozzi e' il suo fisico grassoccio e mingherlino.D'accordo che un teorico e un preparatore non deve per forza avere un buon fsico, ma lui diceva che si allenava un tempo.Non se ne vede traccia.
Tozzi grassoccio e mingherlino ... forse l'iperplasiaè reversibile ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
x Vabo e Marco : non volevo dire che bisogna fare 30 serie per gruppo ; era un modo paradossale per dire che occorre vedere chi fa cosa e per quale scopo lo fa , come ho sempre detto nei miei post , mentre Tozzi dice che il suo "Metodo" è buono per tutti , per "Persichini" come anche per Coleman .
x Luca : non so perchè si sia sottratto al confronto però ho letto una sua risposta ad un suo adepto in adorazione in cui si lamentava degli insulti ricevuti ; la cosa mi lascia perplesso a meno che Claudio non consideri le critiche come insulti"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggiox Vabo e Marco : non volevo dire che bisogna fare 30 serie per gruppo ; era un modo paradossale per dire che occorre vedere chi fa cosa e per quale scopo lo fa , come ho sempre detto nei miei post , mentre Tozzi dice che il suo "Metodo" è buono per tutti , per "Persichini" come anche per Coleman .
Su questo sono d'accordo, infatti considero il BIIO una ca**ta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggiox Vabo e Marco : non volevo dire che bisogna fare 30 serie per gruppo ; era un modo paradossale per dire che occorre vedere chi fa cosa e per quale scopo lo fa , come ho sempre detto nei miei post , mentre Tozzi dice che il suo "Metodo" è buono per tutti , per "Persichini" come anche per Coleman .
x Luca : non so perchè si sia sottratto al confronto però ho letto una sua risposta ad un suo adepto in adorazione in cui si lamentava degli insulti ricevuti ; la cosa mi lascia perplesso a meno che Claudio non consideri le critiche come insulti
nn discuto ovviametne il numero di 30 serie (fattibilissime in un programma di definizione ad esempio) e quindi come queste possono essere benisismo 8-14 (allenare le gambe pesantemente nn è la stessa cosa di alelanre le braccia ad esempio) oppure 30-40 (definizione, ovvero una serie ogni 15-30")Valerio
Commenta
-
-
Qualsiasi teoria, libro, programma ... non può prescindere dal fatto che siamo tutti differenti, e che anche la stessa persona cambia, e cambiano le nostre risposte allo stesso carico esterno al variare di molti parametri INTERNI ... altrimenti basterebbero i libri e non servirebbero i preparatori / allenatori ... o no?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggiocredo sia il forum di olympian's... ma non sono sicuro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioPotevi mettere questa:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggiobè fà cagare lo stessoThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggiobè fà cagare lo stesso
Sul sito di Tozzi però c'è qualche atleta con un buon fisico, anche 2 donne molto carine...Citazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioQualsiasi teoria, libro, programma ... non può prescindere dal fatto che siamo tutti differenti, e che anche la stessa persona cambia, e cambiano le nostre risposte allo stesso carico esterno al variare di molti parametri INTERNI ... altrimenti basterebbero i libri e non servirebbero i preparatori / allenatori ... o no?
Eagle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioScherzavo eh...
Sul sito di Tozzi però c'è qualche atleta con un buon fisico, anche 2 donne molto carine...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Forza Claudio ! molti nemici molto onore!
Commenta
-
Commenta