libro di tozzi sul natural bodybuilding....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

il linguaggio nn è tecnicissimo e alla portato di tutti
    il libro molti lo hanno letto in molti altrimenti nn si parlebbero di tabelle e via dicende
    le critiche mie ci sono: commenta quelle ad esempio
    Valerio

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
      il libro viene criticato principalmente da chi non lo ha nemmeno letto, oppure lo ha comprato e poi spaventato dalla sua mole e dal linguaggio tecnico lo ha messo da una parte (o sotto la zampa rotta dell'armadietto) e poi ha detto che non valeva un *****
      Vabbè RAS hai usato parole grosse (linguaggio tecnico)... e se leggono qualcosa di complesso (tipo Supertraining)? si impiccano??

Cmq scherzi a parte, se lo conforntiamo agli insegnamenti di Flex, Muscle&Fitness o dell'istruttore medio è senza alcun dubbio migliore. La fortuna di tozzi è stata che in italiano non c'è niente di decente sul mercato, ma volersi paragonare ai grandi tecnici mondiali (King, Poliquin, Thibaudeau) significa essere presuntuosi e incompetenti.

Commenta

• okkiello
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 493
        • 26
        • 15
        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Non vale, in questa foto aveva già supercompensato dalla super-botta-ninja, che gli era costata 4 anni di riposo. Ciononostante non leggo nei suoi occhi il barlume della grossezza, bensì la consapevolezza di essere piccolo...
        Citazione:
        Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2004
          • 493
          • 26
          • 15
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
          il libro viene criticato principalmente da chi non lo ha nemmeno letto, oppure lo ha comprato e poi spaventato dalla sua mole e dal linguaggio tecnico lo ha messo da una parte (o sotto la zampa rotta dell'armadietto) e poi ha detto che non valeva un *****
          In effetti il 90% nn ha mai letto il libro, bensì solo qualche vecchio articolo o peggio ancora i commenti negativi sui forum...io credo che sia un buon sistema per un principiante, fornisce l'idea della periodizzazione, carico progressivo ed esercizi base senza molti fronzoli o spiegazioni tecniche, quindi alla portata di tutti...poi ci sono mille altri metodi sicuramente + validi per un avanzato, ma per iniziare nn lo vedo male:quanti post si leggono con titoli del genere:"finita scheda massa ora che faccio?" oppure "sono in stallo mi fate una scheda?"...se devo partire bene meglio farlo in modo organizzato, magari con altri metodi avrei ottenuto molto di + ma chi ha voglia di leggersi libri spesso troppo tecnici per imparare un pò di periodizzazione?Per quelli c'è tempo, nel frattempo mi alleno con un metodo il cui libro mi dà anche le schede d'esempio e dalle quali anche un perfetto profano può trarne spunti utili...
          Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• Power clean
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 2581
            • 130
            • 115
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
            riporto alcuni miei post sull'argomento

1) schema fisso di periodizzazione
            è meglio avere due periodi di allenamento ma con il tmepo occorre passare almeno a 3..

2) la ipertrofia come fase precede la forza e nn viceversa

3) il criterio di scelta degli esercizi è completamente sballato

4) la massa è influenzata da altra fattori come tempo di esecuzione e frequenza
            FREQUENZA DI ALLENAMENTO!
            nn un allenamento ogni 7-10 gg bensì uno ogni 2 gg ad esempio

5) la forte individualità e le sostanziali differenze tra persone portano a schemi molto differenti pure nei rps/set
            Corollario: TRA PERSONE PULITE, ESISTE UNA GROSSA DIFFERENZA DI RECUPERO E DI CAPACITA' DI LAVORO
            buffer e volumi di allenamento vanno settati sul critical drop off point e sul sistema di allenamento da adottare (in relazione alle proprie capacità di recupero)
            nn c'è traccia di questo nel BIIO.
            Il settaggio dell'intensità (% di carico) dipende molto da soggettività ed esercizio/movimento
            Occorre individuare qualche criterio pratico per permettere questo.

6) la mancanza di esercizi come gli OLs.. sembra una barzelletta ma nn è così
            ragazzi io riquoto ciò che ha scritto vabo sul biio
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
              In effetti il 90% nn ha mai letto il libro, bensì solo qualche vecchio articolo o peggio ancora i commenti negativi sui forum...io credo che sia un buon sistema per un principiante, fornisce l'idea della periodizzazione, carico progressivo ed esercizi base senza molti fronzoli o spiegazioni tecniche, quindi alla portata di tutti...poi ci sono mille altri metodi sicuramente + validi per un avanzato, ma per iniziare nn lo vedo male:quanti post si leggono con titoli del genere:"finita scheda massa ora che faccio?" oppure "sono in stallo mi fate una scheda?"...se devo partire bene meglio farlo in modo organizzato, magari con altri metodi avrei ottenuto molto di + ma chi ha voglia di leggersi libri spesso troppo tecnici per imparare un pò di periodizzazione?Per quelli c'è tempo, nel frattempo mi alleno con un metodo il cui libro mi dà anche le schede d'esempio e dalle quali anche un perfetto profano può trarne spunti utili...
              come ho scritto precedentemente paradossalmente ripeto paradossalmente è meglio per un avanzato e nn per un principiante
              Dottore in Scienze Motorie
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

Ragazzi se siete interessati ad allenamenti brevi e intensi l'HD1 dice tutto quello che c'è da sapere. Io personalmente ho provato la split di mentzer (la sua preparazione al mr.universo) 4gg a settimana, 2 volte ogni muscolo e ho avuto ottimi risultati.

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                  io 'ho letto, l'ho provato, ho sentito chi lo ha provato e tutti ,me compreso, hanno avuto buoni risultati sia in forza che in massa
                  I due ragazzi che fanno il biio da me sono da mani nei capelli. Fuggono nello spogliatoio dopo mezz'ora a mettersi armamtura e schinieri per fronteggiare Sir Cortisolo, hanno braccia ridicole e storcono la bocca quando facco spinte in basso per i tri o croci ai cavi ("non si cresce con i cavi", lo ripetono come lobotomizzati).
                  Premetto che io non sono un seguace dell'alto volume, faccio 8-9 serie per il petto, 6 per i tri e 5-6 per le spalle, quindi sui venti sets per tre gruppi muscolari..

Commenta

• okkiello
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 493
                    • 26
                    • 15
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                    ragazzi io riquoto ciò che ha scritto vabo sul biio
                    Io il punto 4 nn lo quoto per niente, nn è vero che ci si allena ogni 7-10 gg col biio, ci si allena ogni 2(lun-mer-ven) oppure ogni 4(lun-gio/mar-ven/...), dipende cosa funziona...
                    Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• bonsai
                      Bodyweb Member

• Sep 2006
                      • 881
                      • 104
                      • 30
                      • In palestra...
                      • Send PM

Dite che anche questo è uno scandalo oppure ha qualcosa di utile!!??
                      A parte commenti come "zeppa" del comodino
                      File Allegati
                      sigpic

ATTENZIONE non merito reputazione

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
                        quando si discute però, occorre prendere in considerazioni sole le critiche fondate e nn gli insulti
                        si screma quindi

se c'è uno che lo critica tanto per, nn si considera
                        semplice
                        Valerio

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

("non si cresce con i cavi", lo ripetono come lobotomizzati).

uahuahuahuahuahuah

Riesco a rivedere la scena davanti agli occhi!

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • sopra la panca assieme alla capra
                            • Send PM

I due ragazzi che fanno il biio da me sono da mani nei capelli. Fuggono nello spogliatoio dopo mezz'ora a mettersi armamtura e schinieri per fronteggiare Sir Cortisolo, hanno braccia ridicole e storcono la bocca quando facco spinte in basso per i tri o croci ai cavi ("non si cresce con i cavi", lo ripetono come lobotomizzati).
                            Premetto che io non sono un seguace dell'alto volume, faccio 8-9 serie per il petto, 6 per i tri e 5-6 per le spalle, quindi sui venti sets per tre gruppi muscolari..
                            se è x quello non si cresce neanche coi piramidali...
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • sopra la panca assieme alla capra
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bonsai Visualizza Messaggio
                              Dite che anche questo è uno scandalo oppure ha qualcosa di utile!!??
                              A parte commenti come "zeppa" del comodino
                              holman è + sensato come scelta degli esercizi,a parte una piccola pecca concettuale riguardo ad una presunta parte mediale del muscolo che non gli ho mai perdonato secondo me è molto meglio del biio sia come concetti che come risultati,un'altra pecca che potremmo trovare in holman potrebbero cmq essere i troppi esercizi,le poche serie e, molto importante,LA SCARSA REPERIBILITA' IN ITALIA DI MACCHINE PARTICOLARI
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• okkiello
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2004
                                • 493
                                • 26
                                • 15
                                • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                                quando si discute però, occorre prendere in considerazioni sole le critiche fondate e nn gli insulti
                                si screma quindi

se c'è uno che lo critica tanto per, nn si considera
                                semplice
                                Allora parliamo solo io e te...
                                Citazione:

Be water my friend...

Commenta

Working...
                                X