alta intensità o alto volume?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca88
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 3113
    • 151
    • 265
    • Roma
    • Send PM

alta intensità o alto volume?

secondo voi qual'è la migliore soluzione per l'atleta natural? elevate intensità e più giorni di recupero o bassa intensità con maggiore volume e meno giorni di recupero?
    sigpic
  • huge8020
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1102
    • 48
    • 42
    • Palermo
    • Send PM

Oggi nn ho una mazza da fare al lavoro e rispondo a tutti.. Magari fosse sempre così!!! La tua domanda nemmeno si pone, alta intensità.. Ma senza esagerare... A me piacciono le superserie, per il petto, il dorso, le gambe (massacranti).. Bastano due superserie tirate al massimo.. e sei cotto. Certo dipende da che esperienza hai.. se sei un novellino fai poche serie, e ripetizioni 8-10, senza nè superserie nè niente.. Poi andando avanti fai scoprire gradualmente al tuo corpo nuove tecniche in modo da scioccarlo..
    Ah un'altra cosa, nn cambiare spesso gli esercizi come consigliano molti.. se vuoi aumentare la forza, imposta gli esercizi di base, eventualmente cambia gli ausiliari, ma tieni ferma la base.
    Ciao ciao
    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

per la tua età, niente di tutto ciò..
      e cmq, le super serie sono allenamenti ad alta densità e scarso buffer
      l'intensità si misura dai carichi
      Valerio

Commenta

• huge8020
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 1102
        • 48
        • 42
        • Palermo
        • Send PM

vabo che intendi per scarso buffer??

Commenta

• Strength
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1026
          • 9
          • 1
          • Taranto
          • Send PM

Concordo su quanto detto da Vabo,
          ma molto dipende da quanto tempo ti alleni Luca. Se sei nei primi periodi è conveniente cambiare spesso esercizi, tenendo un peso e volume medio-basso, in modo da prendere confidenza con i movimenti e le sensazioni che i muscoli ti comunicano. Pian piano poi si passa ad esercizi tecnicamente più impegnativi e coinvolgenti, per memorizzarne bene l'esecuzione e la forma in genere. Da lì, si cominciano a costruire le basi con i multiarticolari (esercizi base) ed incrementare gradualmente i carichi.
          Se costruisci delle fondamenta solide, il tuo palazzo muscolare sarà solido.
          All'inizio (primi due anni, ma dipende dal soggetto) scordati superserie e serie d'alta intensità, servirebbero solo a bruciarti!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• luca88
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 3113
            • 151
            • 265
            • Roma
            • Send PM

vi ringrazi per l'interesse sono tre anni nche mi alleno e secondo me ho raggiunto discreti risutati sono alto sul 1,65 e peso 73kg
            e ho dei buoni recrd solo che visto l'enorme quantità di informazini che ci sono in giro non si sà mai a chi dare retta però credo che i migilori metodi,almeno per quelo che vale per me, che mi hanno dato grossi incrementi di forza e massa sono stati quelli brevi ed intensi ,ma volevo sentire se magari per qualcun'altro non è cosi per capire quanto gli allenamenti ad alto volume potrebbero darmi a livello fisico vi ringraio per l'interesse
            sigpic

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Strength Visualizza Messaggio
              Concordo su quanto detto da Vabo,
              ma molto dipende da quanto tempo ti alleni Luca. Se sei nei primi periodi è conveniente cambiare spesso esercizi, tenendo un peso e volume medio-basso, in modo da prendere confidenza con i movimenti e le sensazioni che i muscoli ti comunicano. Pian piano poi si passa ad esercizi tecnicamente più impegnativi e coinvolgenti, per memorizzarne bene l'esecuzione e la forma in genere. Da lì, si cominciano a costruire le basi con i multiarticolari (esercizi base) ed incrementare gradualmente i carichi.
              Se costruisci delle fondamenta solide, il tuo palazzo muscolare sarà solido.
              All'inizio (primi due anni, ma dipende dal soggetto) scordati superserie e serie d'alta intensità, servirebbero solo a bruciarti!
              ma che dici!
              capisco che data la tua scarsa altezza probabilmente ti sei sviluppato un po' prima rispetto alla maggioranza della gente
              però, TUTTI CONCORDANO SUL FATTO CHE i principianti dovrebbero concentrarsi sull'imparare gli esercizi specie quelli unilaterali
              sai fare i pistols?
              sai fare step up e squat bulgari bene?
              e questo pure per la parte sup del corpo?
              hai ben allenato il tuo core?
              sai fare stretching (nn scherzo)?

qua a parlare di super set, drop set, cluster.. a 18 anni!
              Valerio

Commenta

• huge8020
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 1102
                • 48
                • 42
                • Palermo
                • Send PM

18 anni è un'età ideale per costruirsi un ottimo fisico, si è ancora in una fase di crescita e ciò aiuta molto, anche a livello ormonale, inoltre si recupera sicuramente meglio di una persona a 30 anni.
                Certo, è sempre difficile, spesso si impara più dai propri errori che da quelli degli altri... Io lavorerei sugli esercizi fondamentali, cercando di aumentare qualcosa ad ogni seduta... A quanto hai detto nn sei proprio un novellino...
                Gli esercizi unilaterali e di rifinitura falli fare a chi li vuole fare...

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                  18 anni è un'età ideale per costruirsi un ottimo fisico, si è ancora in una fase di crescita e ciò aiuta molto, anche a livello ormonale, inoltre si recupera sicuramente meglio di una persona a 30 anni.
                  Certo, è sempre difficile, spesso si impara più dai propri errori che da quelli degli altri... Io lavorerei sugli esercizi fondamentali, cercando di aumentare qualcosa ad ogni seduta... A quanto hai detto nn sei proprio un novellino...
                  Gli esercizi unilaterali e di rifinitura falli fare a chi li vuole fare...
                  chi ha parlato di esercizi di rifinitura?
                  gli esercizi unilaterali sono quelli che permettono di equilibrare meglo la muscolatura e nn creare scompensi specie nei primi mesi di allenamento
                  sono quelli che grazie al fenomeno del deficit bilaterale permettono un EMG migliore
                  cose che servono evidentemente

ah, vero facciamoli fare agli altri.. a quelli che usano la ragione!
                  Valerio

Commenta

• huge8020
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1102
                    • 48
                    • 42
                    • Palermo
                    • Send PM

Forse qualcuno si è risentito.. Non era mia intenzione criticare, ma semplicemente esporre quello che penso io. Penso che nei primi tempi sia più facile e sicuro il bilanciere.. Io ho iniziato così.. e scompensi nn ne ho.. Poi nn si finisce mai d'imparare.. Mi sbaglierò!! passo e chiudo!

Commenta

• Strength
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1026
                      • 9
                      • 1
                      • Taranto
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                      ma che dici!
                      capisco che data la tua scarsa altezza probabilmente ti sei sviluppato un po' prima rispetto alla maggioranza della gente
                      però, TUTTI CONCORDANO SUL FATTO CHE i principianti dovrebbero concentrarsi sull'imparare gli esercizi specie quelli unilaterali
                      sai fare i pistols?
                      sai fare step up e squat bulgari bene?
                      e questo pure per la parte sup del corpo?
                      hai ben allenato il tuo core?
                      sai fare stretching (nn scherzo)?

qua a parlare di super set, drop set, cluster.. a 18 anni!
                      Valerio, ma ti sei sbagliato a quotare? No perchè la tua risposta non centra un ***** con la mia...

jgrimek@hotmail.com

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Strength Visualizza Messaggio
                        Valerio, ma ti sei sbagliato a quotare? No perchè la tua risposta non centra un ***** con la mia...
                        SBAGGHIAI!
                        volevo quotare chi ha aperto il topic
                        scusami!
                        Valerio

Commenta

• Strength
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 1026
                          • 9
                          • 1
                          • Taranto
                          • Send PM

Figurati!!!! Sbagghiasti solamente!

jgrimek@hotmail.com

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

luca88.. la questione è altamente soggettiva... non ti resta che sperimentare su te stesso!

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

...
                              Last edited by vabo74; 01-09-2006, 22:30:49. Motivo: sbagghiai di novu
                              Valerio

Commenta

Working...
                              X